Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Busa
Ciao a tutti,

passando per Singapore avevo voglia di viziarmi un po' e ho comprato una cosa che mi e' sempre mancata dal corredo: il flash.
Ho comprato un SB9210 per 709 dollari di singapore, che significa poco piu' di 400 euri: mi e' andata bene?

A parte questo ho due domande:
- posso registrare la garanzia con Nital, considerando che la garanzia e' internazionale?

- come faccio ad attivare il controllo a distanza dalla D7000?
posso settare il flash incorporato come master e l'SB come remote?

Grazie!

Gabriele
bergat@tiscali.it
No, non puoi registrare la garanzia e non puoi servirti di quella europea. Potevi acquistarlo allo stesso prezzo in italia da importazione parallela presso un negozio fisico. Così avresti avuto 2 anni di garanzia di legge. L'avessi pagato max 300 $ allora si, che avresti avuto una convenienza economica, ma per quanto l'hai pagato è stato un pessimo affare.

Adesso usalo.
Cesare44
QUOTE(Busa @ Feb 26 2012, 05:39 AM) *
Ciao a tutti,

passando per Singapore avevo voglia di viziarmi un po' e ho comprato una cosa che mi e' sempre mancata dal corredo: il flash.
Ho comprato un SB9210 per 709 dollari di singapore, che significa poco piu' di 400 euri: mi e' andata bene?

A parte questo ho due domande:
- posso registrare la garanzia con Nital, considerando che la garanzia e' internazionale?

- come faccio ad attivare il controllo a distanza dalla D7000?
posso settare il flash incorporato come master e l'SB come remote?

Grazie!

Gabriele

mi dispiace dirlo, ma hai risparmiato qualche decina di euro rispetto al prodotto Nital.

Per l'altro quesito, si può fare, ma oltre al master su reflex e remote sul SB910, devi anche selezionare lo stesso gruppo e lo stesso canale su fotocamera e flash.

Fai una ricerca Qui su Nikon Experience riguardo al sistema CSL Nikon, per approfondire l'argomento sull'uso dei flash in wireless.

ciao
Antonio Canetti
essendo importazione extra europea in caso d'intervento in garanzia la LTR/Nital non interviene, credo che per questo ci sia un centro assistenza in Olanda che interviene per le garanzie extraeuropee, ma sinceramente non so l'indirizzo preciso dove spedire il materiale difettoso, altrimenti devi spedire il flash al venditore di Singapore o alle precise (non vaghe) disposizione dello stesso venditore.


Antonio
danielg45
Considera che con garanzia europea costa da noi 420€ non ti è valsa la pena secondo me.
E considera che il sb900 nital lo si trova in negozio Nikon autorizzato a 390€
Busa
grazie.gif

Mi interessava capire come riferimento.
Non vivo in Italia da molti anni oramai, ma di solito compro in Italia.
Ovviamente non mi e' sempre possibile, come in questo caso!
Almeno non ci ho rimesso... il fatto che sia un pessimo affare mi pare relativo.
e cmq si, molto divertente da usare! wink.gif

Grazie per il link, molto utile, mi sto impratichendo.

Grazie ancora,

Gabriele

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.