Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
playrick2001
Apritela perchè l'anteprima risulta morbida e non capisco perchè...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
MrGigio
Difficile riuscire a coglliere un momento cosi, complimenti!
Mi piace e il soggetto e un "nasuplino" stupendo!
Luigi
sabi71
molto bella questa foto, peccato x l'angolino a sx, sopra testa cane, bruciato disturba, invece a dx ci sta x me ovviamente. bella e bello il cagnolone
buona domenica Sabina
ifelix
QUOTE(sabi71 @ Feb 26 2012, 09:22 AM) *
molto bella questa foto, peccato x l'angolino a sx, sopra testa cane, bruciato disturba, invece a dx ci sta x me ovviamente. bella e bello il cagnolone
buona domenica Sabina


E' incredibile quanto sia soggettivo quello che ognuno di noi vede !!!

A me piace con quell'angolo bruciato a sx....rende la foto dinamica. tongue.gif
sirser
Molto bella vien voglia di immaginare cosa stia pensando.
Ciao
Sergio
Patrizio Gattabria
Bello il cane ed ottima la foto!

La Maf è, giustamente, sull'occhio del cane e, aggiungo, tu parli di foto 'morbida'.. Probabilmente se avessi usato un diaframma più chiuso del f4, che hai usato, avresti avuto la Maf su tutto il cane..questo è un 'falso problema'....la foto la vedo 'giusta' così!

Un saluto
Patrizio
playrick2001
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 26 2012, 04:40 PM) *
Bello il cane ed ottima la foto!

La Maf è, giustamente, sull'occhio del cane e, aggiungo, tu parli di foto 'morbida'.. Probabilmente se avessi usato un diaframma più chiuso del f4, che hai usato, avresti avuto la Maf su tutto il cane..questo è un 'falso problema'....la foto la vedo 'giusta' così!

Un saluto
Patrizio


Grazie dei commenti a tutti!!!!

Patrizio io parlavo di morbidezza data dall'averla postata. In Tiff è spaventosamente nitida. A f4 il 70-200mm 2.8 Vr2 è una lama. Ogni volta che posto una foto se ne va buona parte della nitidezza che vedo sullo schermo del mio pc. Questo è un punto un po' frustrante, ma sicuramente si potrebbe fare di più anche se seguendo le guide su internet non ottengo risultati apprezzabili.

Grazie del passaggio
claudio-rossi
Bel ritratto canino, occhio allo sfondo la prossima volta.

Ciao

Claudio
aldosartori
stupendo esemplare e lo scatto mi piace smile.gif
Aldo
andre@x
QUOTE(playrick2001 @ Feb 26 2012, 02:03 AM) *
Apritela perchè l'anteprima risulta morbida e non capisco perchè...
Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Bellissima

Complimenti a te e al tuo golden

Un saluto

Andrea
PAS
Oltre all’espressione statica ed assorta mi piace il leggero controluce che disegna il profilo del muso.
E’ un particolare che valorizza lo scatto.
So che spesso in queste situazioni lo sfondo non possiamo sceglierlo, ma quella chiazza chiara in alto a destra proverei a “riempirla” col timbro/clone di PS. La foto lo merita.

Ciao
Valerio

PS
Ricordati di convertire le foto per il web in sRGB
Lutz!
Buona foto! Bravo.
playrick2001
Grazie a tutti,
La foto é stata fatta in un campo dove giocavano dei cani, ma questo no, era pensieroso e acciaccato. Mi piaceva la silouette del muro dietro al tramonto e l'ho fatta coincidere col profilo del muso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.