Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
sceghe
Ho letto diverse discussioni dove si utilizza un colpetto di flash sul panning, di metterle opzione sulla seconda tendina, ma quello che non capisco e perche se metto sulla seconda tendina mi fa l effetto fantasma del soggetto principale. Ho un sb900 ed e in ttl
Antonio Canetti
si sommano le due esposizioni quella della luce ambiente e l'altra quella del flash, per evitare quell'ambiente devi usare un tempo più rapido in modo in modo che non si noti eccessivamente, insomma ne troppo lunga ne troppo veloce, perché se troppo veloce diventa nero lo sfondo.... la giusta via di mezzo.


Antonio
sceghe
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 25 2012, 07:42 PM) *
si sommano le due esposizioni quella della luce ambiente e l'altra quella del flash, per evitare quell'ambiente devi usare un tempo più rapido in modo in modo che non si noti eccessivamente, insomma ne troppo lunga ne troppo veloce, perché se troppo veloce diventa nero lo sfondo.... la giusta via di mezzo.
Antonio

Ok, allora proverò a cercare una velocita giusta ma per quanto riguarda il flash va bene in Ttl ? E sottoespongo di uno step?
Lutz!
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 25 2012, 07:42 PM) *
si sommano le due esposizioni quella della luce ambiente e l'altra quella del flash, per evitare quell'ambiente devi usare un tempo più rapido in modo in modo che non si noti eccessivamente, insomma ne troppo lunga ne troppo veloce, perché se troppo veloce diventa nero lo sfondo.... la giusta via di mezzo.
Antonio


Cioè addio panning...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.