Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
albertozac
Ciao ragazzi. Vi propongo questa foto. senza nessuna pretesa di composizione. E' uno scatto abbastanza rubato e assolutamente impastato originalmente. Così mi sono divertito ed esercitato un po in PP. Come ormai sapete ho voluto esagerare! wink.gif biggrin.gif
Ps: Scusate per il pessimo scontorno ma il tempo non era moltissimo.

Zac.

IPB Immagine
Ritratto di zaccariniphoto, su Flickr
matrizPZ
Zac il tuo genere e questo e non é sindacabile se a te piace. Io proverei in taglio quadro eliminando lq parte superiore insignificante.

Ciao massimo
albertozac
Zac il tuo genere e questo e non é sindacabile se a te piace. Io proverei in taglio quadro eliminando lq parte superiore insignificante.

Ciao massimo

Grazie del passaggio Massimo! Ho provato a fare un taglio quadro. Colgo l'occasione, sempre se a qualcuno possa interessare, di caricare l'immagine originale.

Zac.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
claudio-rossi
QUOTE(ZacPhoto @ Feb 25 2012, 10:43 AM) *
Zac il tuo genere e questo e non é sindacabile se a te piace. Io proverei in taglio quadro eliminando lq parte superiore insignificante.

Ciao massimo

Grazie del passaggio Massimo! Ho provato a fare un taglio quadro. Colgo l'occasione, sempre se a qualcuno possa interessare, di caricare l'immagine originale.

Zac.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


I gusti son gusti, non era da buttare l'originale per me smile.gif

Ciao

Claudio
gold_diamond
Un pò estrema ma a me piace.
C'è una lunga lavorazione dietro?

Anche l' originale mi piace magari un po' contrastato...
albertozac
La postproduzione è più o meno lunga. Dipende molto dall'effetto che si vuole creare. Io per questo effetto ci passo circa un'oretta tra regolazioni varie ed essendo le prime volte sono abbastanza lentino smile.gif Colgo l'occasione per caricare un'altra foto sempre con questo effetto.

Zac.

IPB Immagine
Portrait di zaccariniphoto, su Flickr

PS: Se qualcuno non l'avesse capito io amo l'estremo messicano.gif
Scusate di nuovo per lo scontorno. Perdo talmente tanto tempo nella PP che per lo scontorno me ne rimane troppo poco vista la pausa pranzo troppo corta wink.gif
ifelix
E' un risultato particolare.
Comunque una cosa diversa da una foto.

Direi che la rielaborazione rende meglio dell'originale...
a me piacciono le immagini fortemente contrastate !!!

Mi piace. smile.gif
albertozac
QUOTE(IFelix68 @ Feb 25 2012, 09:38 PM) *
E' un risultato particolare.
Comunque una cosa diversa da una foto.

Direi che la rielaborazione rende meglio dell'originale...
a me piacciono le immagini fortemente contrastate !!!

Mi piace. smile.gif


E' comunque qualcosa che mi attira e che voglio provare a migliorare! Grazie del passaggio! smile.gif
albertozac
Niente da fare continuo a rompervi un po'! biggrin.gif Altra prova, questa volta mi sono soffermato anche un po' di più nello scontorno e l'effetto e leggermente meno intenso! wink.gif

Zac.

IPB Immagine
Portrait Sara di zaccariniphoto, su Flickr
matrizPZ
come detto per la prima, mettendo da parte lo stile che e' soggettivo, cmq c'e' sempre troppo spazio inutile o inadatto al tipo di ritratto. Tutto avrebbe un senso per un cartellone pubblicitario dove inserire il testo.... magari potresti ideare tu un testo da inserire negli spazi lasciati in bianco proprio a riprodurre un cartellone pubblicitario no? cosi' come sono per me i tagli sono inadatti.

Ciao Massimo
Mizoshi
Ciao Zac complimenti per le foto.
Anche secondo me come dice matrizPZ c'è troppo spazio inutilizzato rispetto al soggetto che potrebbe essere un ottima cosa per un cartellone pubblicitario o per uno sfondo desktop (se quella era la finalità è buono così).
Per quanto riguarda la PP dici che ci impieghi un ora alla volta ma se usi Photoshop come penso puoi risolvere la cosa creando delle azioni automatiche che in pochi passaggi di mouse ti creano gli effetti desiderati e cambiare solo alcuni aspetti del risultato finale.
Se hai bisogno ci possiamo sentire in privato ok?
albertozac
Ciao ragazzi e grazie del passaggio. Nella prima foto è vero avevo lasciato troppo spazio sopra, invece nell'ultima foto è stato voluto poichè poi avrei dovuto completarla con un breve testo di una canzone richiesta dalla mia amica. Per quanto riguarda la post è vero potrei creare delle azioni però preferisco fare tutto ogni volta in modo da poter controllare con calma ogni parametro. Le prime volte è vero ci mettevo anche un'oretta....... Ora mi sto velocizzando biggrin.gif Proverò comunque anche a creare delle azioni wink.gif Grazie mille del consiglio a tutti! Buonagiornata! biggrin.gif

Zac.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.