Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dk_8911
Ciao a tutti!

volevo informare il mondo che da oggi sono in possesso di un Sigma 8-16mm!!!

Visto che su tale forum ho visto solo poche persone che lo usano volevo capire in quanti lo hanno e come si sono trovati! biggrin.gif

Saluti!!
Ema
MrFurlox
QUOTE(dk_8911 @ Feb 24 2012, 02:26 PM) *
Ciao a tutti!

volevo informare il mondo che da oggi sono in possesso di un Sigma 8-16mm!!!

Visto che su tale forum ho visto solo poche persone che lo usano volevo capire in quanti lo hanno e come si sono trovati! biggrin.gif

Saluti!!
Ema


sinceramente non mi interessa ... ma intanto un caffettino me lo prendo comunque messicano.gif

facci sapere come va ne parlano gran bene di questa lente !


Marco
Mozo
Io possiedo il Tokina 12-24 di cui sono ULTRA contento. Però essendo un paesaggista smile.gif sento in continuazione l'esigenza di obiettivi più "larghi" e questo Sigma è da tempo nei miei pensieri per affiancare il Tokina.

Facci sapere come ti trovi e posta qualche foto!

Ps: su che macchina lo monti?
dk_8911
QUOTE(Mozo @ Feb 24 2012, 03:13 PM) *
Io possiedo il Tokina 12-24 di cui sono ULTRA contento. Però essendo un paesaggista smile.gif sento in continuazione l'esigenza di obiettivi più "larghi" e questo Sigma è da tempo nei miei pensieri per affiancare il Tokina.

Facci sapere come ti trovi e posta qualche foto!

Ps: su che macchina lo monti?


Guarda lo monto su una modestissima D5000 nulla di particolare..

Diciamo che per il livello a cui sono mi va piu' che bene.
Domani mattina ho in programma di andare a fare un paio di scatti ad un parco vicino casa mia giusto per provare un poco come va la new entry wink.gif

appena fatto ti avvisero' prontamente!

p.s. per confronto puro riesci a girare una foto con il tokina? e con che macchina scatti? giusto per raffrontare le due lenti smile.gif
Mozo
Grazie Dk sono curioso di vederlo all'opera il Sigma.

Io ho una D90

Appena riesco mando qualche foto fatta con il Tokina!
Mozo
Ne ho qualcuna su 500px fatte però con la D50, ma la qualità della lente si vede tutta

http://500px.com/photo/5126543

http://500px.com/photo/4991163

http://500px.com/photo/4580647

Appena riesco ne tiro fuori qualcuna fatta con la D90
Teo 46
QUOTE(dk_8911 @ Feb 24 2012, 02:26 PM) *
Ciao a tutti!

volevo informare il mondo che da oggi sono in possesso di un Sigma 8-16mm!!!

Visto che su tale forum ho visto solo poche persone che lo usano volevo capire in quanti lo hanno e come si sono trovati! biggrin.gif

Saluti!!
Ema


Congratulazioni smile.gif

L'ho preso da un mese circa e non ho ancora avuto l'occasione di spremerlo a dovere... ma pare si comporti davvero bene! E poi è davvero ULTRA-WIDE laugh.gif Io lo monto su d3100 wink.gif
sebabello
QUOTE(dk_8911 @ Feb 24 2012, 02:26 PM) *
Ciao a tutti!

volevo informare il mondo che da oggi sono in possesso di un Sigma 8-16mm!!!

Visto che su tale forum ho visto solo poche persone che lo usano volevo capire in quanti lo hanno e come si sono trovati! biggrin.gif

Saluti!!
Ema


Ciao a tutti...facci sapere,anche io sono alla ricerca di un grandangolo spinto !
dk_8911
QUOTE(Mozo @ Feb 24 2012, 05:03 PM) *
Ne ho qualcuna su 500px fatte però con la D50, ma la qualità della lente si vede tutta

http://500px.com/photo/5126543

http://500px.com/photo/4991163

http://500px.com/photo/4580647

Appena riesco ne tiro fuori qualcuna fatta con la D90


Urca!

Veramente belli scatti e gran qualità della lente!

Questo week end per impegni vari non sono riuscito a fare qualche prova degna di nota....
Il week end che viene dovrei andare a verona per un paio di giorni quindi li verra' testato come si deve e poi postero' le foto ormai alquanto richieste tongue.gif

Ti tengo aggiornato!

Grazie ancora per aver messo le foto di confronto!

QUOTE(Teo 46 @ Feb 24 2012, 05:55 PM) *
Congratulazioni smile.gif

L'ho preso da un mese circa e non ho ancora avuto l'occasione di spremerlo a dovere... ma pare si comporti davvero bene! E poi è davvero ULTRA-WIDE laugh.gif Io lo monto su d3100 wink.gif



Ottimo!! ovviamente quando riuscirai a tirare fuori qualche scatto postalo pure che ne comprendiamo la qualità smile.gif

Comunque si veramente mooooolto spinto come grandangolo!
Teo 46
QUOTE(dk_8911 @ Feb 27 2012, 10:25 AM) *
Urca!

Veramente belli scatti e gran qualità della lente!

Questo week end per impegni vari non sono riuscito a fare qualche prova degna di nota....
Il week end che viene dovrei andare a verona per un paio di giorni quindi li verra' testato come si deve e poi postero' le foto ormai alquanto richieste tongue.gif

Ti tengo aggiornato!

Grazie ancora per aver messo le foto di confronto!
Ottimo!! ovviamente quando riuscirai a tirare fuori qualche scatto postalo pure che ne comprendiamo la qualità smile.gif

Comunque si veramente mooooolto spinto come grandangolo!



Eccoti un'anteprima porprio da verona tongue.gif peccato per il cielo schifoso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wide Ponte Pietra di Immortal46, su Flickr
Marco Carotenuto
oh conosciuto gente che lo possedeva...ne era contenta ma dopo un po' diventa un po' "noioso" per questi 8mm che sono davvero estremi!
dk_8911
QUOTE(Teo 46 @ Feb 27 2012, 11:26 AM) *
Eccoti un'anteprima porprio da verona tongue.gif peccato per il cielo schifoso...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wide Ponte Pietra di Immortal46, su Flickr



Un vero peccato per il cielo!
Comunque la qualità da principiante quale sono mi pare alquanto buona no?

E' solo una mia impressione o é meno nitido rispetto alle foto postate con il Tokina?
Teo 46
QUOTE(Marco Carotenuto @ Feb 27 2012, 11:34 AM) *
oh conosciuto gente che lo possedeva...ne era contenta ma dopo un po' diventa un po' "noioso" per questi 8mm che sono davvero estremi!


Credo che a 8mm sia come un fish (anche se questo è lineare): bisogna usarlo con cautela e quando "serve"... altrimenti dopo un po' annoia! Ma meglio averli e usarli ogni tanto che non averli proprio..almeno per me!

QUOTE(dk_8911 @ Feb 27 2012, 12:25 PM) *
Un vero peccato per il cielo!
Comunque la qualità da principiante quale sono mi pare alquanto buona no?

E' solo una mia impressione o é meno nitido rispetto alle foto postate con il Tokina?


La qualità pare buona anche a me anche se, ripeto, non ho avuto modo di usarlo come si deve.
Non avendo mai provato il Tokina non mi sbilancio nel confronto smile.gif
dk_8911
QUOTE(Teo 46 @ Feb 27 2012, 12:50 PM) *
Credo che a 8mm sia come un fish (anche se questo è lineare): bisogna usarlo con cautela e quando "serve"... altrimenti dopo un po' annoia! Ma meglio averli e usarli ogni tanto che non averli proprio..almeno per me!


Concordo in pieno con quanto hai detto!

Io facendoci due scatti cosi' al volo mi e' parso buono anche come distorsione tenendo conto appunto che focale raggiunge..


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.