Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
il vecchio AF 60, che non invecchia mai......................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.3 KB

grazie.gif e saluti ragazzi Mauro
gold_diamond
Ottima lente, ottimo scatto, come sempre Mauro bravo smile.gif
marco_boz
Bè che dire come al solito sei un Maestro! Bella Bella e molto ben definita! smile.gif Ciao Mauro

Marco
Lutz!

Sarebbe stata da riprender nell'altro senso, per dare una composizione positiva.
aldosartori
Gran scatto Mauro!
Bella vera!
Aldo
sabi71
QUOTE(Lutz! @ Feb 24 2012, 11:19 AM) *
Sarebbe stata da riprender nell'altro senso, per dare una composizione positiva.

ciao non ho molta esperienza in campo fotografico quindi da novella chiedo hmmm.gif " perche' nell'altro senso?"
Bella Mauro, ma quanti scatti dovro' fare prima di farne uno cosi? guru.gif
Ciao Sabina
ritacathy
QUOTE(Lutz! @ Feb 24 2012, 11:19 AM) *
Sarebbe stata da riprender nell'altro senso, per dare una composizione positiva.



Neanch'io capisco perchè nell'altro senso visto che generalmente si scrive da sinistra a destra dry.gif

Bello scatto!
Lo vedo bene anche su un foglio con la tua bella firma (anche su un assegno volendo) messicano.gif

Ciao
Rita.
aldosartori
QUOTE(Lutz! @ Feb 24 2012, 11:19 AM) *
Sarebbe stata da riprender nell'altro senso, per dare una composizione positiva.

Credo appunto si rifersica al fatto che il nostro occhio per come leggiamo e scriviamo è molto più "allenato" a muoversi da sx a dx cercando il soggetto o il particolare a dx...

se sbaglio mi scuso
Aldo
Patrizio Gattabria
Azz!..Mauro ci piace la tua foto..ottimo taglio e microcontrasto Pollice.gif

Patrizio
damoncarter
Io penso che Lutz intendesse con la punta rivolta verso il basso...
aldosartori
QUOTE(danyx3100 @ Feb 24 2012, 02:19 PM) *
Io penso che Lutz intendesse con la punta rivolta verso il basso...

anche...effettivamente non l'avevo pensata così
monteoro
Probabilmente Lutz intendeva che la diagonale dovesse partire dall'angolo in basso a sinistra e sviluppare verso l'angolo in alto a destra come sostenuto in questa lezione del
Nital - Corso di fotografia in Nikon School.

Per quanto attiene alla foto direi che è un'ottima interpretazione di quello che era lo scrivere di una volta, anche se la penna riprodotta è un po' costosetta messicano.gif ; a me lo scatto piace, del resto la diagonale riprodotta non costituisce una "barriera" visiva, nel resto del fotogramma non vi sono altri soggetti.
Ciao
Franco
claudio-rossi
Bella Mauro!

Macro direi smile.gif


Claudio
matrizPZ
Per me, micro. Bona Mauro.
Mauro Va
grazie.gif millle a tutti per il passaggio e i graditi commenti............

per quanto riguarda la compo Lutz, ha accademicamente ragione,
è meglio dare alle linee principali la direzione sinistra-destra, che in questo caso avrebbero condotto verso il fulcro della foto, il pennino.
Ma essendo una penna, l'ho liberamente posizionata nel senso della scrittura,

Sempre accademicamente viene detto che da 1:2 a 20:1 si parla di Macro oltre 20:1 di Micro...
mentre per quanto riguarda l'obiettivi la Nikon li chiama Micro, altri brand Macro


saluti e buona serata a tutti Mauro
VinAEtneus
QUOTE(Mauro Va @ Feb 24 2012, 08:00 PM) *
grazie.gif millle a tutti per il passaggio e i graditi commenti............

per quanto riguarda la compo Lutz, ha accademicamente ragione,
è meglio dare alle linee principali la direzione sinistra-destra, che in questo caso avrebbero condotto verso il fulcro della foto, il pennino.
Ma essendo una penna, l'ho liberamente posizionata nel senso della scrittura,

Sempre accademicamente viene detto che da 1:2 a 20:1 si parla di Macro oltre 20:1 di Micro...
mentre per quanto riguarda l'obiettivi la Nikon li chiama Micro, altri brand Macro
saluti e buona serata a tutti Mauro


Complimenti Mauro anche per le nozioni accademiche, 'semplici' e lineari come i tuoi scatti

Ciao
Vincenzo
matrizPZ
scusa mauro...... ma il micro che va da 20:1 e oltre, dove l'hai letto? parliamo di microfotografia?
matrizPZ
sai io faccio questo ragionamento ( una volta si diceva macro e macro spinta oltre 2:1, vabbe' ma e' altra cosa)
macro e' grande
micro e' piccolo

macrofotografia parliamo di ingrandire qualcosa di piccolo ( in fotografia si parla di 1:2 in su)
microfotografia parliamo di rimpicciolire ( quindi tutte le foto che facciamo non macro sono micro)
occhio che forse il 20:1 ti confondi con la fotomicrografia che altra cosa che viene fatta con macchina fotografica collegata a microscopio anzi diciamo sono ottiche da microscopio.

questo e' un ragionamento che mi sono sempre fatto ma giustamente seguo quanto si dice in giro..... macro, ottica micro, r.r. 1:1, mi adeguo smile.gif

era giusto per chiarire la mia posizione circa la tua accademica smile.gif

saluti e buona notte a tutti.
sirser
Prescindendo dalla disquisizione su macro o micro per me è una bella foto complimenti
Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.