Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fotoblique
salve,
ho acquistato 10 giorni fà una Nikon d5100...con obiettivo un 18-105...volevo sapere se compero un duplicatore di focale faccio una cavolata?...poi consigliatemi un grandangolo...
grazie
-syd-
QUOTE(fotoblique @ Feb 23 2012, 08:20 PM) *
salve,
ho acquistato 10 giorni fà una Nikon d5100...con obiettivo un 18-105...volevo sapere se compero un duplicatore di focale faccio una cavolata?...poi consigliatemi un grandangolo...
grazie


ti consiglio di leggere il manuale della macchina , di scattare almeno 10000 foto con quel' obbiettivo e poi di cominciare a pensare quale potrebbe essere il range di focali a te più congeniale.
buono studio!
Gian Carlo F
QUOTE(fotoblique @ Feb 23 2012, 08:20 PM) *
salve,
ho acquistato 10 giorni fà una Nikon d5100...con obiettivo un 18-105...volevo sapere se compero un duplicatore di focale faccio una cavolata?...poi consigliatemi un grandangolo...
grazie




Il 18-105mm è già poco luminoso, duplicandolo perderesti altri 2 diaframmi, la qualità poi non penso sia eccelsa.
Un buon duplicatore inoltre costa.
Meglio orientarsi verso uno zoom DX tele
fotoblique
grazie, èra come sospettavo...sono stato troppo impulsivo a scegliere il 18-105...l'ignoranza si paga la fretta poi costa un botto...se avessi scelto il 18 -50 avrei risparmiato un 100 euroni e avrei un obiettivo più luminoso e ancora 100 euro da investire con aggiunta per uno zoom...comunque userò questo obiettivo con l'obiettivo d'imparare...grazie ancora
Cesare44
QUOTE(fotoblique @ Feb 24 2012, 02:00 PM) *
grazie, èra come sospettavo...sono stato troppo impulsivo a scegliere il 18-105...l'ignoranza si paga la fretta poi costa un botto...se avessi scelto il 18 -50 avrei risparmiato un 100 euroni e avrei un obiettivo più luminoso e ancora 100 euro da investire con aggiunta per uno zoom...comunque userò questo obiettivo con l'obiettivo d'imparare...grazie ancora

non preoccuparti, pensa a fotografare, per adesso benvenuto sul forum.

ciao
MrFurlox
QUOTE(fotoblique @ Feb 24 2012, 02:00 PM) *
grazie, èra come sospettavo...sono stato troppo impulsivo a scegliere il 18-105...l'ignoranza si paga la fretta poi costa un botto...se avessi scelto il 18 -50 avrei risparmiato un 100 euroni e avrei un obiettivo più luminoso e ancora 100 euro da investire con aggiunta per uno zoom...comunque userò questo obiettivo con l'obiettivo d'imparare...grazie ancora


invece hai preso una delle migliori lenti che potevi prendere in kit !!!!

con il 18-55 saresti stato spesso molto corto ora ti conviene usare per bene la tua attrezzatura e quando avrai un budget sui 500 € potrai decidere se ti serve di più un grandangolo ( 12-24 ) o un tele ( 70-300 VR )


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.