Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marino_de_Falco
Mi stavo chiedendo se la Nital Card di un obiettivo venduto usato segua o no il nuovo proprietario. Ho dato un'occhiata con "Cerca" ma mi escono tutte le discussioni relative a Nital e a Card e non ho trovato nulla di interessante.

Grazie a chi mi vorrà illuminare! :-)
MrFurlox
le chiami la nital e ti fai dare il "passaggio di proprieta" altrimenti la lente rimarrà a suo nome



Marco
freelazio
QUOTE(Blade Runner @ Feb 22 2012, 06:59 PM) *
Mi stavo chiedendo se la Nital Card di un obiettivo venduto usato segua o no il nuovo proprietario. Ho dato un'occhiata con "Cerca" ma mi escono tutte le discussioni relative a Nital e a Card e non ho trovato nulla di interessante.

Grazie a chi mi vorrà illuminare! :-)

Per cambiare il nominativo al quale la Nital card è intestata occorre produrre una richiesta scritta del venditore che chiede il trasferimento a favore del compratore e copia di un documento del venditore.
Almeno a me hanno chiesto questo. Nota che facendolo si trasferisce la sola eventuale garanzia ordinaria (2 anni) residua, mentre l'estensione della garanzia viene persa.

Ciao
Gian
Paolo Rabini
Alcuni mesi fa credo sia stata semplificata la procedura, che prima richiedeva l'azione dell'ex-proprietario; ora dovrebbe essere possibile comunicare a Nital di essere i nuovi proprietari inviando qualche semplice documentazione (tipo una foto dell'oggetto e della nital card) assumendosi la responsabilità del possesso.
Se ne parlava in una discussione di alcuni mesi fa: se riesco a trovarla ve la indico
Paolo
maxbunny
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 22 2012, 09:32 PM) *
Alcuni mesi fa credo sia stata semplificata la procedura, che prima richiedeva l'azione dell'ex-proprietario; ora dovrebbe essere possibile comunicare a Nital di essere i nuovi proprietari inviando qualche semplice documentazione (tipo una foto dell'oggetto e della nital card) assumendosi la responsabilità del possesso.
Se ne parlava in una discussione di alcuni mesi fa: se riesco a trovarla ve la indico
Paolo


E' così. Ho preso, da poco, il 14-24 usato, acquistato dal primo proprietario a novembre 2011. Per registrarlo a mio nome mi è stato richiesto di fornire numero di matricola dell'obiettivo e foto dello stesso ripreso dalla parte del numero di matricola. L'estensione di garanzia però si perde, rimane quella di due anni prevista dalla legge.
Paolo Rabini
ecco la discussione

Paolo
ros63
qui la discussione.


saluti



http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2748374
ros63
qui la discussione.


saluti



http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2748374
freelazio
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 22 2012, 09:32 PM) *
Alcuni mesi fa credo sia stata semplificata la procedura, che prima richiedeva l'azione dell'ex-proprietario; ora dovrebbe essere possibile comunicare a Nital di essere i nuovi proprietari inviando qualche semplice documentazione (tipo una foto dell'oggetto e della nital card) assumendosi la responsabilità del possesso.
Se ne parlava in una discussione di alcuni mesi fa: se riesco a trovarla ve la indico
Paolo

L'operazione che ho descritto sopra l'ho fatta 2 anni fà circa, mi scuso se ho dato una informazione sbagliata.....non sapevo del cambiamento.
Da me pretesero la dichiarazione del venditore nonostante avessi la fattura di vendita, il precedente proprietario era un professionista.

Ciao
Gian
Marino_de_Falco
Grazie mille a tutti per la partecipazione e le risposte rapide!!! In effetti nel mio caso non è importante la garanzia in quanto l'obiettivo è stato acquistato da me usato e la garanzia era già scaduta. Più che altro mi interessava di aggiungerlo nella lista delle cose che ho nella registrazione Nital. Al riguardo ho una dichiarazione formale compilata e sottoscritta dal venditore.

Grazie ancora a tutti!
diacomax
Devi mandare mail con scansione nital Card e documento fiscale e fotografia dove sia ben visibile il numero di matricola. Indirizzo a cui mandare: servizioclienti2012@nital.it

Puoi avere tutte le informazioni del caso al numero 199 124 172

Un saluto

Massimo
Enrico_Luzi
e se il documento fiscale non è presente perchè smarrito o sbiancato ?
ros63
dichiarazione venditore/aquirente che attesta la vendita


saluti
alcarbo
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 15 2011, 10:01 AM) *
Grazie per il suggerimento Marco,
effettivamente gestire un buon database implica mantenerlo aggiornato.

Un fotografo può acquistare un prodotto usato (Nital o di importazione).
L'utente può registrare il prodotto usato Nital sul sito inviando richiesta con copia della NitalCard e fotografia del seriale sul prodotto ( info contatti su http://www.nital.it/contatti )
A seguito della verifica sulla bontà della richiesta, il CallCenter libera l'associazione della registrazione dal primo utente rendendo il prodotto nuovamente registrabile.
Il primo acquirente perde l'associazione al prodotto e, se le credenziali non sussistono anche l'associazione al gruppo NPA.
L'acquirente del prodotto usato potrà quindi registrare il prodotto sul sito.

Questa procedura non è una novità con l'introduzione di questo servizio ma, considerate le richieste, ritengo d'ausilio confermarvi quanto sopra.

grazie per l'attenzione,
MD

Marino_de_Falco
Grazie ancora per le altre risposte, ho fatto le scansioni e la foto e ora invio la richiesta, spero di non avere problemi perchè purtroppo sulla Nital Card non compare la data di acquisto e non so se il precedente proprietario aveva provveduto a registrare l'ottica.

Vabbe'... pazienza, quello che si potrà fare si farà! mellow.gif
photo63
QUOTE(Blade Runner @ Feb 25 2012, 07:57 PM) *
Grazie ancora per le altre risposte, ho fatto le scansioni e la foto e ora invio la richiesta, spero di non avere problemi perchè purtroppo sulla Nital Card non compare la data di acquisto e non so se il precedente proprietario aveva provveduto a registrare l'ottica.

Vabbe'... pazienza, quello che si potrà fare si farà! mellow.gif

Se il vecchio proprietario non ha registrato l'ottica la puoi fare a tuo nome...
Marino_de_Falco
QUOTE(ADM63 @ Feb 26 2012, 02:43 PM) *
Se il vecchio proprietario non ha registrato l'ottica la puoi fare a tuo nome...


Avevo provato anche questo, purtroppo inserendo il numero di matricola nel form di registrazione il sistema mi dice che non esiste nulla con quel numero... Penso che solo Nital potrà dare lumi al riguardo!
Marino_de_Falco
Tutto sistemato, qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio da Nital che mi comunicava lo sblocco della matricola, ho registrato a mio nome l'obiettivo, grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.