Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
raffaele tedesco
Vi è mai capitata una cosa del genere?

Questa foto è stata elaborata, peraltro in modo molto leggero, in NC 4.4 e non mostrava alcun problema. Poi, andando a riaprire il file... sorpresa!
Lambretta S
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Dec 20 2005, 12:16 AM)
Vi è mai capitata una cosa del genere?

Questa foto è stata elaborata, peraltro in modo molto leggero, in NC 4.4 e non mostrava alcun problema. Poi, andando a riaprire il file... sorpresa!


Che è che non va? Il file Nef o il Jpg? Se è il jpg guarda come è settata la qualità... probabilmente hai impostato per sbaglio compressione alta metti in qualità alta e vedrai che migliora la situazione... wink.gif
raffaele tedesco
E' il jpg che non va. La qualità era al top, ma mi sono accorto che il file è stato effettivamente molto compresso. Tengo sempre l'impostazione della qualità del jpg al massimo, ma potrebbe essere stata ridotta di default quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.4
Lambretta S
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Dec 20 2005, 12:30 AM)
E' il jpg che non va. La qualità era al top, ma mi sono accorto di aver ridotto le dimensioni (o perlomeno che il file è stato salvato in dimensioni ridotte).


Riprova salvando a qualità alta se il file jpeg "pesa" poco è perché è troppo compresso e la qualità va a farsi benedire e il risultato è quello che hai ottenuto tu... se te lo ha fatto dopo che hai installato il Capture 4.4 è normale perché per default è impostata la compressione alta me lo ha fatto pure a me questo scherzo... wink.gif
_Lucky_
Raffaele, non sei l'unico che ha avuto questi problemi. Mi pare pero' che la soluzione del problema sia proprio quella detta da Lambretta, almeno secondo i post che ho letto.
Ciao.
robyt
Confermo.
Dopo l'aggiornamento alla 4.4 , il campo del tipo di compressione jpg è in bianco e viene utilizzata la più alta.
Se viene reimpostata rimane memorizzata sino alla successiva modifica.
Giorgio Baruffi
ed ecco un'altra conferma, la mia!

ero abituato a salvare il jpg senza guardare le impostazioni... poi, al telefono con Andreotto, mi ha fatto venire il dubbio...

(io mi sono dato del pirletta da solo!) laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.