Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
maurofla
ciao a tutti
..non so voi ma x me l'unica "caccia" concepibile è quella fotografica!
...probabilmente se passa questa proposta in discussione al parlamento non avremo più molto da fotografare! mad.gif

è in atto una raccolta di firme x contrastare questa proposta spero che molti di voi del forum aderiscano a questa iniziativa! laugh.gif


ciao a tutti e mi scuso con la nital x l'uso forse improprio del forum

ecco il link e le motivazioni.

http://www.lipu.it/tu_petizione_100000firme.htm


Ecco cosa succederebbe se le proposte in discussione in Parlamento venissero approvate:

gli animali selvatici non sarebbero più patrimonio indisponibile della Stato ma "cosa di nessuno", oggetti alla mercé di chiunque;

la caccia sarebbe consentita anche nei parchi, lì dove gli animali trovano rifugio e i cittadini, bambini, donne, uomini possono godersi la natura;

la caccia verrebbe aperta anche ai Fringuelli, ai Passeri, alle Peppole, a molte specie di Oche, agli splendidi Francolini di monte, ai Gabbiani e ad altre specie protette;

si caccerebbe anche nei periodi primaverili ed estivi, nei delicatissimi periodi di migrazione e riproduzione degli animali;

sarebbe di nuovo permesso esporre animali selvatici, vivi, morti o fatti a pezzi nelle piazze, nella feste, nelle sagre di paese;

i maggiori reati legati alla caccia, anche quelli più gravi, verrebbero depenalizzati e trasformati in semplici infrazioni amministrative, con il risultato che il bracconaggio diventerebbe un'attività semi-legale.



Claudio Orlando
Non ho nemmeno letto tutto la lettera! mad.gif Tutti qui conoscono le mie posizioni sul fronte della difesa della natura ma questo tipo di appelli per favore

LI VAI A FARE DA UN'ALTRA PARTE.
sergiobutta
Claudio, non capisco, mi scrivi? sbutta@alphasoft.it
Claudio Orlando
Fatto. wink.gif
Maxruud
Anche io non capisco e, visto che partecipate ad un forum, sarebbe bello che i chiarimenti e le motivazioni siano ben chiari a tutti e ogni persona ne possa partecipare...
Saluti
Massimiliano
Cristiano Orlando
Non è il luogo dove fare certe discussioni. Se no diventa un forum di politica. La LIPU e qualunque altra associazione o qualunque suo estimatore ha i suoi spazi in cui parlare, che non sono questi.
Fedro
Io invece penso di capire e condividere, ma forse un piccolo chiarimento aiuterebbe tutti...
Claudio Orlando
QUOTE (Maxruud @ Mar 31 2004, 09:33 AM)
Anche io non capisco e, visto che partecipate ad un forum, sarebbe bello che i chiarimenti e le motivazioni siano ben chiari a tutti e ogni persona ne possa partecipare...
Saluti
Massimiliano

Questa è la lettera che ho appena inviato a Sergio:

Ciao Sergio,....
Se non hai capito il senso del mio intervento per la lettera della Lipu cercherò di spiegarmi: Il Forum Nital è un Forum di fotografia ma essendo disponibile a chiunque può diventare, come in questo caso, veicolo di informazione ... e che comunque introdurrebbe un pericolso precedente su questioni a noi care ma non attinenti: Il cominciare a discutere su leggi dello Stato pendenti in Parlamento può essere pericoloso per il Forum stesso, sia perchè fra noi potrebbero esserci cacciatori che si sentirebbero tirati in causa in un luogo, il Forum appunto, non deputato a questo, sia perchè poi ognuno si sentirebbe legittimato a introdurre temi tra i più svariati visto che qualcuno l'ha già fatto .....

Claudio.
Manus
wink.gif Più che giusto!!!!!!!!!!!!!!
Solo fotografia............casomai topa! wink.gif wink.gif
Manus
D'accordo con Claudio wink.gif Più che giusto!!!!!!!!!!!!!!
Solo fotografia............ più che x i fringuelli,peppole e francolini io propendo decisamente per le Passere biggrin.gif biggrin.gif
Oh sia chiaro non tutte così indistintamente wink.gif wink.gif wink.gif
Fedro
Come immaginavo..Approvo e sottoscrivo!!
Maxruud
Senza creare troppo polemiche, secondo me, se la discussione creata da maurofla si interpretasse come semplice "informazione" sarebbe meglio per tutti...chi vuole si collega al sito e chi non vuole si legge un' altra discussione...il continuarne a parlare non fa che alimentare la polemica e con questo io personalmente ho finito di scrivere cio' che penso di questa discussione...
Saluti a tutti
Massimiliano
tembokidogo@libero.it
QUOTE (Manus @ Mar 31 2004, 10:09 AM)
wink.gif Più che giusto!!!!!!!!!!!!!!
Solo fotografia............casomai topa! wink.gif wink.gif

sad.gif Che tristezza! In altri tempi sui muri delle fabbriche c'era scritto "Qui si lavora, non si parla di politica"...
Scorriamoci un po' il forum (il forum nell'antica Roma era il luogo del dibattito e della libera espressione delle idee) e facciamoci un esame di coscienza: s'è dibattuto di tutto, dell'oggetto di cui alla citazione agli spaghetti all'amatriciana...
Non voglio dire che il forum debba diventare palestra di ogni esternazione, sia ben chiaro, ma Claudio, questi toni da katanga...proprio da te!
Diego
tembokidogo@libero.it
Ultima annotazione: se in Parlamento pendesse una legge che prevede la tassazione del 200% sugli acquisti di materiale fotografico, conserveremmo il nostro britannico "aplomb"?
Ragazzi, è vero che chi s'è scottato con l'acqua bollente poi ha paura anche della fredda (mi riferisco a quanto avvenuto nei precedenti forum), ma credo che la tolleranza debba sempre prevalere, soprattutto quando gli interventi, come nel caso di cui sopra, sono fatti in modo cortese e ..."in punta di penna!". Non è mai bello mettere alla porta qualcuno con un urlaccio...E ora me li aspetto io, gli urlacci!
Diego
Claudio Orlando
Eh sì Diego proprio da me...che ho descritto gli spaghetti all'amatriciana! In un contesto per altro molto diverso, (in vista dell'incontro a Roma per il fotosciò). Non pretendo, come non ho mai preteso, di avere ragione quindi aperto a tutte le critiche ma...essendo incorso l'anno scorso in un increscioso incidente proprio sul forum Nital (non un forum di politica) in cui si dibatteva peraltro politiche attinenti al mondo della fotografia e dei suoi prezzi in fatto di giustizia sociale, ho concorso alla chiusura del forum stesso. Quindi permettimi di dire che domani potrei parlare dei luoghi destinati all'allevamento degli animali da pelliccia, o alla costruzione di un elettrodotto, e perchè no alla messa in opera del ponte sullo stretto di Messina, aprendo un dibattito che ovviamente interesserebbe tutti, tutti abbiamo le nostre idee politiche, e idee sull'opportunità o meno di certe leggi, solo che questo è un forum di fotografia. Per altri argomenti ci sono altri forum, liberi di intervenire...
Non so a cosa ti riferisci quando parli di toni da katanga, non so cosa sia, ma io sono abbastanza ignorantello e quindi mi scuserai tu e tutti gli altri se quando devo dire una cosa la dico senza mezzi termini, ovviamente senza offendere...
sergiobutta
Conoscendo Diego da tempo (sul forum), parlando di katanga non credo abbia voluto offendere Claudio e noialtri, assimilando la nostra comunità ad un paesotto africano governato dal dittatorello di turno. Io mi sono fatto spiegare in privato le motivazioni di Claudio, proprio perchè, conoscendolo, non riuscivo a capire le motivazioni del suo intervento. Dopo le ho condivise. Qualunque discussione politica, e, quando si parla di leggi in discussione in parlamento non si può non focalizzarsi poi sugli aspetti politici della vicenda, farebbe trascendere la discussione sul nostro forum, perchè, ovviamente, abbiamo tutti un credo, e lo difenderemmo ad oltranza. Ora noi vediamo che, tutte le prese di posizione, alla fine non sortiscono alcun effetto benefico. Perchè andarci a impelagare nella politica?
gio

Vorrei farvi notare come questo intervento, nonostante sia stato posto un po' male e off-topic nella categoria che recita "Nikon Life - Esperienze personali con la tua Nikon", in realtà abbia una sottile coerenza col mondo fotografico e con lo stile di vita di alcuni fotografi naturalistici che la natura la vivono, la rispettano e la difendono.
Solo una cosa: cercare di astenersi dal citare associazioni e situazioni politiche.

Sollevo un'altra questione: ricordo tante discussioni in cui non si è parlato tanto di fotografia, quanto di vita. Il coinvolgimento emotivo di noi partecipanti al forum va oltre la "semplice" fotografia e oltre il semplice forum. A questo punto forse sarebbe meglio, per questioni di altro genere, cercare un modo alternativo di comunicare...

Fate le foto, non fate la guerra wink.gif
Gio'

Sante
QUOTE
ciao a tutti e mi scuso con la nital x l'uso forse improprio del forum



Non devi scusarti per niente dato che l'uso che ne fai tu del forum, per portare a nostra conoscenza di questa raccolta, è sicuramente più nobile di tanti altri.
Io ad esempio non sapevo che la Lipu racogliesse queste firme, e se non l'avessi letto qui probabilmente non l'avrei mai saputo. Di questo ti ringrazio di cuore.

ps. sono molto critico nei confronti di coloro che si accaniscono contro il tuo intervento, e vorrei fargli capire che ogni tanto una discussione utile in mezzo a tante "cavolate" non guasta...anzi.
maurofla
mi scuso con tutti x aver creato questo "polverone"...
...la mia intenzione non era assolutamente questa!
Volevo solo portare l'argomento a conoscenza di altri fotografi amatoriali che come il sottoscritto sono molto legati alla natura.
Io stesso ne sono venuto a conoscenza x caso e speravo di fare cosa buona ponendolo alla vostra attenzione.
ciao a tutti e scusate il disturbo

p.s. ringrazio ovviamente tutti x la collaborazione.
tembokidogo@libero.it
QUOTE (sergiobutta @ Mar 31 2004, 11:46 AM)
Conoscendo Diego da tempo (sul forum), parlando di katanga non credo abbia voluto offendere Claudio e noialtri...

Mamma, quanto sono vecchio! Ai miei tempi chiamavamo katanga i ragazzotti del servizio d'ordine della Statale, noti per la loro scarsa diplomazia...
Ragazzi, nessun intento polemico...il mio vuole essere solo un invito a "rilassarsi", riservando giuste e metaforiche legnate ai provocatori che, quelli sì, ogni tanto fanno danni sul forum. Rileggendo l'intervento iniziale...beh, sì, era un po' off topic, ma quantomeno espresso con buona creanza e con una sia pur sottile "liason" col mondo della fotografia...Per questo m'è sembrato che il richiamo all'ordine fosse un po'm troppo perentorio e brusco.
Ciao
Diego
Claudio Orlando
QUOTE (Sante @ Mar 31 2004, 12:08 PM)


ps. sono molto critico nei confronti di coloro che si accaniscono contro il tuo intervento, e vorrei fargli capire che ogni tanto una discussione utile in mezzo a tante "cavolate" non guasta...anzi.

Coloro che intervengono sul forum Nital lo fano con l'intento di approfondire la cultura fotografica, ognuno in questo ci mette del suo, magari, come nel mio caso scrivendo "cavolate". Vorrei sapere dove stavano tutti coloro che "non hanno paura dell'acqua fradda" quando da queste stesse pagine si è fatta o si è tentata di fare una battaglia contro lo sfruttamento dei lavoratori dell'estremo oriente da parte di multinazionali occidentali in ogni settore, fotografico compreso. Mi becco pure la connotazione di "ragazzotto del servizio d'ordine" (perchè non dei reparti antiguerriglia?) pur non avendone più l'età, mi compiaccio di aver bastonato e esser stato bastonato da quegli stessi "ragazzotti" che volevano farmi tacere quando strillavo. Se il mio primo intervento, come mi ha fatto notare un amico cui dò sempre ascolto, ha avuto il sentore di essere censorio chiedo scusa all'interessato per la forma, non certo per la sostanza. Da parte mia chiudo davvero questa parentesi spiacevole, ora andrò a scriver cavolate un po' qui un po' lì sul forum e se qualcuno vedendo chi ha scritto sceglierà di non leggere nemmeno, saprà comunque che di fotografia si stava parlando.
Flanker78
E' vero...nei forum non si dovrebbe parlare di questo o quel tema che ha a che fare con le ideologie, con la politica, etc.
Eppure qui ci va di mezzo la natura, il nostro pianeta insomma (che attualmente non è nelle migliori condizioni).
Se non fosse stato per Maurofla non avrei saputo quello di cui sono venuto a conoscenza, ho aderito (non dovrei dirlo forse) e ho girato il tutto ai miei amici di mail.
Non è una critica per Claudio, ci mancherebbe!
Piuttosto un grazie a Maurofla!
Senza offesa per nessuno.

Buone fotografie a tutti!
tembokidogo@libero.it
QUOTE (Claudio Orlando @ Mar 31 2004, 03:14 PM)
Mi becco pure la connotazione di "ragazzotto del servizio d'ordine".

Claudio, criticavo il tono un po' sbrigativo e "duro"...la storia del forum la conosciamo bene entrambi, e mi sembra che ci siamo sempre trovati in sintonia. Proprio per l'apprezzamento e la stima che ho sempre nutrito per te (dai tempi di hamlet, ricordi?), mi sono stupito...tutto qui.
Un abbraccio
Diego
ConteMaxS
Eh guiagliù, devo proprio approfittare della situazione per portare a conoscenza di tutti una cosa molto grave.......mi vogliono togliere il titolo di Conte.
Pensate, se ne sta interessando addirittura il Governo.
Ora metto quì il link dove potete aderire alla petizione, firmate vi prego.

http://www.contiditalia.it/salviamoilConteMaxS/petizione/index.php?s=56mcll90e0&&Code=875jmx=3980

Firmiamola la petizione della LIPU........ne gioveremo tutti.

Claudio Orlando
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Mar 31 2004, 05:34 PM)

Un abbraccio
Diego

Anche a te Diego! biggrin.gif
Cristiano Orlando
Io chiedo solo una cosa non mascheriamo interessi politici dietro una presunta affinità col mondo della fotografia. Il Forum, nel senso romano del termine, non c'entra nulla con questo forum internet, tanto più perchè il primo era a tu per tu non attraverso uno schermo. L'argomento era fuori dallo spirito e degli argomenti di questo luogo virtuale di incontro e come tale condannato, altre discussioni sono state chiuse ed erano molto più inerenti con Nikon, Nital ed il forum; ora questa che non c'entra niente perchè non ci si informa certo così e quì, andava semplicemente escluso dalle polemiche e detto se vuoi parlare di politica scrivi nei luoghi ad essa dedicata.
Non nascondiamoci dietro l'amore dei fotografi naturalisti, se no posso parlare di sfruttamento delle multinazionali come passione per il fotogiornalismo.
Cris
tembokidogo@libero.it
Solo per informazione, e per chiudere in serenità una polemica che non ha ragione di esistere...
1) Nessuno sostiene che il Forum Nital debba essere una sorta di "bacheca" dove ciascuno appunta i messaggi che vuole...
2) La politica c'entra poco: la Lipu non è un partito, ma una Onlus (organizzazione senza fini di lucro) che opera nel settore della tutela ambientale...
3) Le difficoltà nell'esercizio della pratica fotografica nei generi preferiti derivante da condizioni esterne (leggi, regolamenti) fino a che punto possono essere considerate di interesse fotografico? Non lo so, sinceramente, ma ricordo appassionate discussioni sul forum riguardo a divieti di fotografare in siti archeologici, grotte, zone di interesse turistico...
4) Posso concordare sul fatto che appelli di questo genere (infatti non ho sostenuto il contrario) avrebbero più diritto di cittadinanza in altri ambiti.
5) Detto questo, di fronte a un intervento postato con garbo (con tanto di scuse preventive), non provocatorio, fatto a mio avviso in buona fede, ritengo sia giusto far notare con altrettanto garbo che l'argomento è off topic
6) Ho preso cappello (e me ne scuso se ho involontariamente ferito qualcuno) perchè mi sembra che la civiltà che contraddistingue il forum Nital debba manifestarsi anche e soprattutto in questi casi. Spesso, purtroppo, prevale il tono ringhioso, lo sfottò, l'atteggiamento di sufficienza, quando non addirittura l'insulto (non è questo il caso, sia ben chiaro).
Spero - dopo l'abbraccio fraterno al padre - d'aver chiarito il mio pensiero anche al figlio...Che abbraccio pure lui
Diego
ConteMaxS
E a me?
A me chi mi abbraccia? Nessuno?

"Sunate, giuvinò', vuttàte 'e mmane,
nun v'abbelite, ca stó' buono 'e voce!
I' mme fido 'e cantá fino a dimane...
e metto 'ncroce a chi...mm'ha miso 'ncroce...

Pecché nun va cchiù a tiempo 'o mandulino?
Pecché 'a chitarra nun se fa sentí?
Ma comme? chiagne tutt''o cuncertino,
addó' ch'avess''a chiagnere sul'i'...

Chiágnono sti guagliune 'e malavita!..."


Bovio - Falvo
"Guapparia"
Cristiano Orlando
Ripeto che per me non è un problema cosa si posta, ma se non è sempre stato così. Altre discussioni sono state chiuse, per alcune si è addirittura rivisto il forum, allora bisognerebbe specificare di cosa si parla nel forum. Certo non devo essere io a dire, a 20 anni,a chiunque che sono ben poche le cose che non riguardano la politica. Organizzazione non lucrativa vuol dire solo che non ci guadagna e non che non prende posizione per fortuna. Dato che fra l'altro concordi sul fatto che gli appelli così avrebbero diritto di cittadinanza altrove, a maggior ragione siamo dello stesso parere. Non sto entrando in merito alla questione di cui potremmo parlare a lungo, tanto a lungo da trasformare una discussione sun un forum di fotografia in un forum di politica. Chi sarà delle posizioni del governo avrà idee diverse e quindi dirà la sua e così via. Diverso è se avesse postato un qualcosa del tipo, "a legge in parlamento vieta esplicitamente la fotografia nei parchi..." ma così non è le uniche limitazioni che riguardano direttamente la fotografia sono comunque supposte. Che io concordi o meno con lo spirito e la pratica della legge(qualora venisse approvata) è indipendente dal fatto che non è questo il luogo dove parlarne. Tutto quì quello che dico, quindi Diego mi sembra che su questo siamo d'accordo, non l'ho crocifisso per quello che dice, ma per l'inopportunità del luogo in cui l'ha detto. Mi dispiace se l'impressione che ti ho dato è stato di uno qualunque di quei difetti. Accetto e ricambio volentieri l'abbraccio biggrin.gif
Cris
gio

Conte Max,
ma il link non è attivo!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


ConteMaxS
.....quindi, vediamo se riesco a capire.
Sapete, questo è un quesito al quale non ho mai ricevuto risposte, nemmeno quando accadde ciò che accadde.
Forum di fotografia=parlaimo di fotografia=tecnica, esperienze e cultura fotografica.
Succede che un campo nomadi viene scacciato in malomodo, a suon di bottiglie e bostoni, dai cittadini di un quartiere.
I migranti si spostano in giro per il quartiere in cerca di un rifugio per la notte.
Ci riescono ricevendo accoglienza da un gruppo di volontari.
Qulacuno si accorge della cosa e chiama le forze dell' ordine che, armi in pugno, irrompono nella struttura, e cominciano a perquisire tutti, donne e bambini inclusi.
Luigino, che è un appassionato fotografo, possessore di una Nikon super accessoriata da 5000 euro, e vuole documentare il mondo con la fotografia, assiste alla storia ed arriva alla conclusione che forse il sistema legislativo italiano, dal punto di vista dell' immigrazione, ha ancora qualche cosa da migliorare e che forse gli ultimi provvedimenti non sono andati proprio nella giusta direzione.
A questo punto Luigino che deve fare, visto che ha fatto un bellissimo reportage?
Venire sul forum e parlarne, magari illustrando qualcosa e assumendosi le responsabilità di ciò che dice, o deve tenersi tutto per se per evitare che qualcuno si senta tirato in ballo per cui ne può nascere una guera di opinini?

Ora, non chiedo una risposta secca, del tipo SI/NO, ma nemmeno un film Luce di tre quarti d' ora, ma la chiarezza si, e se si esprimessero pure dalla Nital e gli NPU, credo che questo ci possa aiutare a chiarire una volta e per sempre come e cosa affrontare nelle discussioni.
Questo, forse, aiuterebbe gli stessi amministratori ad uscire dall' imbarazzo della censura, che sono sicuro non piace nemmeno a loro.
Poi.........ognuno fa le sue scelte.

Claudio Orlando
Luigino farebbe bene a raccontare attraverso le immagini che ha raccolto, il fatto cui ha assistito, anzi più immagini mette più noi che guardiamo capiamo cosa è successo, questo si chiama reportage. Se Luigino invece mi chiede di firmare una petizione per l'abrogazione della legge sull'immigrazione, anche se fossi d'accordo con lui, gli direi di andare a postare la richiesta su un sito apposito non qui, magari, raccogliendo i consigli, lo farei in modo meno perentorio, ma lo farei.
Antonio C.
Devo dire che sono tre giorni che vedo qs thread crescere, ma non avevo mai avuto voglia di aprirlo, perchè immaginavo la deriva più o meno politica che avrebbe preso la faccenda.
Invece ho notato una consapevolezza ed un rispetto negli interventi (che non sono censorii) che mi ha davvero impressionato, grandi (non che avessi dubbi)!
Certe battaglie possono essere giuste o sbagliate, semplicemente non appartengono a qs forum. Perchè? Perchè essendo un forum che non fa di politica o questioni ambientali il suo focus primario, ci potrebbe essere chiunque, cacciatori, operai che producono fucili da caccia (è un esempio), gente che in ogni caso ha una visione completamente opposta a quella riportata, e che ha tutto il diritto a trovare un luogo in cui qs questioni non trovino spazio.
Il punto è che non è che questi siano dei cattivi, o stiano dalla parte sbagliata, semplicemente non sta a questo forum pontificarlo, nè è lecito far passare un punto di vista come quello del forum (che necessariamente NON esiste, qs è un luogo Apolitico, Apartitico, Atutto quello che volete, è un sito fotografico).
Per cui, districandosi fra robe tipo katanga e "cavolate", volevo fare i complimenti a chi ha mantenuto il sangue freddo, ma senza peli sulla lingua.
Compliments! wink.gif
ConteMaxS
Grazie Claudio e grazie Antonio.
Queste due risposte già mi bastano e mi aiutano a capire.
A presto.
Francoval
Claudio, come sempre hai perfettamente centrato il nocciolo della questione. Siccome tra i fruitori del forum c'è gente di tutti i tipi e di tutte le idee non è eticamente corretto che qualcuno imposti discussioni che possano ferire o turbare chicchesìa. Discutiamo quindi di fotografia, di gnocca, di grandi abboffate in allegra compagnia, di goliardica convivialità, raccontiamoci magari qualche barzeletta e così via.
E teniamo sempre a mente l'antico adagio:
"Nihil illegitimati carburandum"
Ciao
rolleyes.gif
Sante
QUOTE
Per cui, districandosi fra robe tipo katanga e "cavolate", volevo fare i complimenti a chi ha mantenuto il sangue freddo, ma senza peli sulla lingua.


...dunque chiedo umilmente perdono se vi siete sentiti offesi da quanto io ho detto. E' l'ultima delle mie intensioni dubitare dell'utilità del forum "così come è". Ma un chiarimento ad Antonio lo chiedo comunque: se il mio intervento non avesse contenuto la parola "cavolate" ma ci fossi andato giù pesante lo stesso andava comunque bene per i tuoi gusti???
Flanker78
[QUOTE] Sante Inviato il Apr 2 2004, 01:45 PM



Sante!!! è da giorni che ti cerco!!! Vai sulla discussione sul Sigma 12-24 e leggerai la mia richiesta. ohmy.gif
Lambretta S
Che pal*e tutte le mattine gli ucelletti vengono a svegliarmi facendo casino sul davanzale davanti alla mia finestra... una mattina di queste gli metto il sale sulla coda... e me li faccio al forno con le patate... il ConteMax noto buongustaio è invitato al simposio... "Noblesse Obblige"... aho Conte ha proposito quante palle hai... nello stemma araldico si intende... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
federicobiga
Come ho già fatto in altre occasioni, ribadisco il grande fastidio che provo quando leggo risposte dai toni sgarbati...tanto più che, per chi le ha scritte, sono proprio un'autorete.

Probabilmente è vero che l'intervento di Maurofla sia stato un pò off-topic, ma, davvero niente, autorizzava ad una risposta così al vetriolo... mad.gif

...ringrazio, comunque, Maurofla per la segnalazione che ho girato ad altri amici.
Lambretta S
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Apr 2 2004, 03:50 PM)
Come ho già fatto in altre occasioni, ribadisco il grande fastidio che provo quando leggo risposte dai toni sgarbati...tanto più che, per chi le ha scritte, sono proprio un'autorete.

Si sentiva effettivamente la mancanza di questa puntualizzazione... non si è risentito chi ha ricevuto la cosiddetta risposta sgarbata (avendo capito che magari un po' era andata fuori dal vasetto) ci voleva Catone il Censore a riportare lo stile nel Forum... huh.gif huh.gif huh.gif

Visto come è facile dare del rompiballe a qualcuno basta farlo con i dovuti "Modi" ...la sostanza non cambia anche se detto in poesia uno sempre rompiballe rimane... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
federicobiga
...niente da dire...un poeta ohmy.gif
federicobiga
...e poi può anche darsi che, ogni tanto, TU non sia il solo a voler esprimere un'opinione smile.gif .
Lambretta S
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Apr 2 2004, 05:44 PM)
...e poi può anche darsi che, ogni tanto, TU non sia il solo a voler esprimere un'opinione smile.gif .

Ci mancherebbe altro... non so se hai notato ma io nella discussione mi sono immesso alla fine... quando cioè si era chetato tutto... e peraltro con una battuta per mettere diciamo la parola fine a una diatriba in cui alla fine hanno tutti ragione... sei arrivato tu è hai riaperto la ferita... mo' voglio dire... pensaci un attimino su! Ne valeva la pena?... ammesso e non concesso che hai ragione che facciamo come Maramaldo che ammazza Francesco Ferrucci... la sai la storia di "Vile tu uccidi un uomo morto"... quindi a volte anche se sia ha relativamente ragione (poi dipende dai punti di vista) come nel tuo caso è meglio soprassedere... arrivati ai tarallucci e vino... la frittata con le cipolle diventa indigesta... wink.gif wink.gif wink.gif
tembokidogo@libero.it
QUOTE (Francoval @ Apr 2 2004, 03:01 AM)
Discutiamo quindi di fotografia, di gnocca, di grandi abboffate in allegra compagnia, di goliardica convivialità, raccontiamoci magari qualche barzeletta

...Prendo atto che "gnocca" e "strafogata" costituiscono elementi fondanti della cultura fotografica ed hanno dunque pieno e ampio diritto di cittadinanza in questo consesso... dry.gif
...Che invitare a non usare toni "ruvidi" è maleducato, mentre è altresì commendevole invitare altri utenti ad espletare ben individuate funzioni biologiche, così come auspicare l'immediata e irrimediabile distruzione delle altrui, predilette attrezzature fotografiche (cito da applauditi interventi in altre discussioni del forum)... dry.gif
...A quando un aggiornamento del regolamento che istituzionalizzi tali indicazioni? biggrin.gif
Scherzo, ragazzi: mi sembra che ormai ci siamo ampiamente capiti (qualche irrecuperabile eccezione ci sarà sempre) ma, perbacco, non riduciamo il forum ad un Bar Sport dove si parli solo di "curve": quelle dei Test Mtf e quelle della Ferilli.
Ciao
Diego
tembokidogo@libero.it
tongue.gif Preciso: non ho nulla contro nessuno dei due tipi di curve...
Diego
Francoval
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Apr 2 2004, 07:40 PM)
QUOTE (Francoval @ Apr 2 2004, 03:01 AM)
Discutiamo quindi di fotografia, di gnocca, di grandi abboffate in allegra compagnia, di goliardica convivialità, raccontiamoci magari qualche barzeletta

...Prendo atto che "gnocca" e "strafogata" costituiscono elementi fondanti della cultura fotografica ed hanno dunque pieno e ampio diritto di cittadinanza in questo consesso... dry.gif
...Che invitare a non usare toni "ruvidi" è maleducato, mentre è altresì commendevole invitare altri utenti ad espletare ben individuate funzioni biologiche, così come auspicare l'immediata e irrimediabile distruzione delle altrui, predilette attrezzature fotografiche (cito da applauditi interventi in altre discussioni del forum)... dry.gif
...A quando un aggiornamento del regolamento che istituzionalizzi tali indicazioni? biggrin.gif
Scherzo, ragazzi: mi sembra che ormai ci siamo ampiamente capiti (qualche irrecuperabile eccezione ci sarà sempre) ma, perbacco, non riduciamo il forum ad un Bar Sport dove si parli solo di "curve": quelle dei Test Mtf e quelle della Ferilli.
Ciao
Diego

Questa, caro mio, ce la potevi proprio risparmiare! Non ti dico cosa avrei voluto rispondere alla tua incredibile filippica perchè precipiterei alla tua quota. Se non riesci a distinguere una battuta sagace ed ironica dalla piatta realtà significa che ormai sei irrecuperabile. E per favore! Smettila di prendertela sempre col Lambretta che è un personaggio di rara simpatia e comunicativa. Si esprime così perchè è genuino! Cosa ci vuoi fare? Non ti va? Non leggerlo, semplice no? Per quanto mi riguarda, e credo che come me la pensi pressoché la totalità dei fruitori di questo forum, considero la presenza di Lambretta essenziale. Infatti è bastato che si assentasse una settimana per sentirci orfani. Quindi, vedi tu....
Salute a tutti
sad.gif mad.gif smile.gif rolleyes.gif
ConteMaxS
QUOTE (lambretta @ Apr 2 2004, 02:53 PM)
Che pal*e tutte le mattine gli ucelletti vengono a svegliarmi facendo casino sul davanzale davanti alla mia finestra... una mattina di queste gli metto il sale sulla coda... e me li faccio al forno con le patate... il ConteMax noto buongustaio è invitato al simposio... "Noblesse Obblige"... aho Conte ha proposito quante palle hai... nello stemma araldico si intende... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Gli uccelletti a me?
La Faraona voglio Io.....ma si, meglio se è na' bella Faraona, alta, bruna e piena di curve!!!!!!!!

Quante palle ho sullo stemma nobiliare....?
Boh!?
Una cosa è certa: la palla più grossa è che io sono un Conte e la soconda, forse ancora pù grossa, è che tu sai fotografare.

Lambrèèèèèèè, tieni il carburatore appilato!!!!!

P.s. Nessuno tocchi Lambretta.
Lambretta S
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
tembokidogo@libero.it
QUOTE (Francoval @ Apr 3 2004, 01:46 AM)
Questa, caro mio, ce la potevi proprio risparmiare! Non ti dico cosa avrei voluto rispondere alla tua incredibile filippica perchè precipiterei alla tua quota. Se non riesci a distinguere una battuta sagace ed ironica dalla piatta realtà significa che ormai sei irrecuperabile. E per favore! Smettila di prendertela sempre col Lambretta che è un personaggio di rara simpatia e comunicativa. Si esprime così perchè è genuino! Cosa ci vuoi fare? Non ti va? Non leggerlo, semplice no? Per quanto mi riguarda, e credo che come me la pensi pressoché la totalità dei fruitori di questo forum, considero la presenza di Lambretta essenziale. Infatti è bastato che si assentasse una settimana per sentirci orfani. Quindi, vedi tu....
Salute a tutti
sad.gif mad.gif smile.gif rolleyes.gif

Questa volta mi sa che hai veramente preso una topica colossale...chi ce l'ha con Lambretta? Per quanto riguarda le battute "sagaci", qualcuno potrebbe semplicemente ritenerle volgari...e proprio per quel rispetto delle opinioni e delle sensibilità di tutti cui si faceva riferimento sopra, che perfettamento condivido, andrebbero evitate...
Mi dispiace d'averti fatto incazzare, comunque: il mio voleva essere un invito a rifuggere dalla formula tecnicismo esaperato + goliardia fine a se stessa...Se non sono riuscito a spiegarmi, mea culpa.
Passo e chiudo
Diego
Lambretta S
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.