Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
mi è capitato di leggere su un giornale dell'ultima pubblicità di Oliviero Toscani

e mi è venuto da chidermi,-chissa gli amici del forum cosa ne pensano di quest'uomo

io non sò...a volte fa delle foto che "colpiscono" a me quelle della campagna contro la pena di morte sono piaciute

....altre volte "infastidiscono" quella del bambino appena nato,con ancora il cordone obelicale...forse sarà stato per la grandezza dei cartelloni ma non mi è piaciuta

...altre ancora non le capisco "vedi l'ultima pubblicita"...solo per pubblicità.

... Oliviero Toscani mi ha rubato l'idea delle foto sulla sicurezza stradale biggrin.gif

...io l'avrei fatta meglio però(cartelloni pubblicitari con foto dell'incidente con didascalie
feriti e/o morti dell'incidente stesso...)
secondo me avrebbe fatto più "colpo"

P.S. se qualcuno riesce a concretizzare l'idea...io non voglio niente...mi basta il nome scritto sulla foto biggrin.gif non dell'incidente... biggrin.gif biggrin.gif




marcelus
quella dell'incidente è un'idea che mi balena da molto tempo.
da quando faccio il vigile del fuoco di incidenti ne ho visti, e non pochi, e devo dire che molte follie giovanili mi sono passate dalla testa.
rivedendo però la crudezza di alcune foto, che utilizziamo solo a scopo didattico interno, mi chiedo quale sarebbe la reazione della gente, considerando che quelle di toscani al confronto sono "cartoline".

ps: a me toscani piace
luigi67
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 20 2005, 12:01 AM)
quella dell'incidente è un'idea che mi balena da molto tempo.
da quando faccio il vigile del fuoco di incidenti ne ho visti, e non pochi, e devo dire che molte follie giovanili mi sono passate dalla testa.
rivedendo però la crudezza di alcune foto, che utilizziamo solo a scopo didattico interno, mi chiedo quale sarebbe la reazione della gente, considerando che quelle di toscani al confronto sono "cartoline".

ps: a me toscani piace
*



ma secondo te,parlando seriamente non si potrebbe fare qualche esperimento e pubblicizzare le foto che utilizzate voi?
abumail
Credo che Oliviero Toscani,
sia fondamentalmente un genio!!
Non voglio esagerare, ma sin dall'inizio con le Pubblicità dei jeans in cui il "culo" di una bellissima donna era il vero protagonista e non l'abito,proseguendo con l'esperienza di Fabrica, in cui le tematiche trattate dal giornale erano sempre molto interessanti.
Tutte le serie di Cartelloni Benetton con provocazioni che comunque hanno fatto parlare del Messaggio, facendo di queste foto strumenti di diffusione diretti ed indiretti.
Toscani penso abbia capito prima di tutti come l'importante sia fare parlare....indipendentemente da cosa si dice.
Come pubblicitario molto contemporaneo.
Saluti Giovanni
Giuseppe78
Premetto che non amo molto Toscani e le sue foto e tanto meno lo reputo un genio perchè non si è inventato nulla però in tutta onestà devo riconoscergli un grande merito: quella del limbo bianco che fa da sfondo a tutte le sue foto. Usa questo strumento per deconstestualizzare il soggetto slegandolo da qualunque tipo di contesto: così facendo priva i soggetti di ogni riferimentto sociale, culturale, politico, geografico e chi più ne ha più ne metta. Non parla quiandi di persone, di animali, di cose ma di idee e concetti astratti generali. Grazie proprio ad un set "decontestualizzato" riesce ad astrarre da soggetti in carne ed ossa per arrivare al punto nodale delle idee di cui vuole parlare e del messaggio che vuole dare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.