Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PASQUANIK
Salve ragazzi, foto scattata ieri sera (che vento gelido che c'era)....

Consigli e critiche sono ben accetti, per questo motivo l'ho postata, in particolar modo anche per quanto riguarda eventuali "ritocchi" in PP. Per ora ho solo dato una regolazione automatica dei livelli.

Grazie per i passaggi anticipatamente. grazie.gif

Clicca per vedere gli allegati
enrico lasio
che nostalgia.....................
anyway

peccato che tu abbia tagliato in basso, la vedo un po sbilanciata, inoltre ci vedo tanto rumore.

ciao, Enrico
PASQUANIK
GHrzie per il passaggio. Si, effettivamente potevo inquadrare di più la spiaggia ed il mare.

Cosa intendi per sbilanciata?

Per il rumore ho disattivato l'aiutino della macchina nella gestione del rumore. Forse è meglio inserirlo di nuovo.

Grazie.
enrico lasio
la vedo sbilanciata nel senso che è sacrificata in basso, con lo scoglio troppo a margine e l'altro tagliato ed inoltre la spiaggia tagliata, con la torre un po troppo a sinistra.
Mentre ti scrivo rivedo nella mente la spiaggia ed è come se la inquadrassi.
Scusami.......

Per il rumore ti conviene attivare la funzione "NR su pose lunghe"

un saluto
Enrico
Cesare44
bella, con delle buone cromie.

Il rumore in effetti sminuisce un po la foto. Personalmente preferisco agire con un denoise in PP.

ciao
bergat@tiscali.it
io penso che tu hai sbagliato orario e hai cercato di fare una foto al buio (30sec) come fosse all'imbrunire e farla venire in quel modo ottenendo però:

- rumore a iosa

- melassa del mare



maurus
Ciao

Il posto merita sicuramente una rivisitata, magari provando diversi punti di inquadratura e con un cielo più "interessante", poi magari un poco più di confidenza con le impostazioni della macchina foto sicuramente ti regaleranno maggiori soddisfazioni.

La foto oltre ad un eccessivo rumore non ha un punto di interesse particolare. Così inquadrata la spiaggia potenzialmente bella non è protagonista, la silhouette della montagna ingombra la foto in quanto troppo scura e corre il rischio di essere una macchia più che un bel promontorio da esporre.

...alle prossime smile.gif


Maurizio
PASQUANIK
Grazie per i consigli.....e proprio alla luce di tutte questi "segreti del mestiere" fotograferò sicuramente di nuovo quel sito cercando di mettere in luce questo splendido angolo di sardegna.

Grazie ancora. guru.gif
Patrizio Gattabria
Noto un l'effetto molto innaturale del mare, perchè ottenuto con unl tempo troppo lungo... sarebbero bastati frazioni di secondo.. ed oltre ad avere molto rumore la foto, basta vederla ingrandita, non è nitida..

Patrizio
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

io a parte la compo che e' sbilanciata vedo solo una mancaza di tecnica, si possono benissimo scattare foto ad orari piuttosto buii ....


Cavalletto, scatto remoto e una buona post fanno il resto ....!!!
banzai85
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 26 2012, 12:38 PM) *
io penso che tu hai sbagliato orario e hai cercato di fare una foto al buio (30sec) come fosse all'imbrunire e farla venire in quel modo ottenendo però:

- rumore a iosa

- melassa del mare


A me invece l'orario che hai scelto piace...ma qui si entra nell'annosa questione del cosa deve rappresentare una foto di paesaggio e non se ne esce più...se deve essere un'esatta copia di quello che si vede o se ci può essere di più...se attraverso la macchina fotografica si può immaginare uno scenario che per il nostro occhio non esiste...diciamo che per come la vedo io ognuno fa bene a seguire quello che più gli piace...venendo alla foto...sulla compo e il rumore ti hanno già detto...io posso consigliarti di lasciare l'NR on camera disattivato che a volte ti spappola le foto e prendere dimestichezza con un buon software di riduzione rumore (lightroom o plugin specifici tipo dfine)...per come la vedo io meno cose fa la macchina da sola e meglio è...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.