Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
miaology
Ciao a tutti, apro questo 3d in quanto sono in procinto di fotografare una lunga serie di gioielli che dovranno andare su un sito e vorrei avere qualche consiglio sulla postazione che dovrò creare per questo fine... vi premetto che una prima sessione l'ho già approntata ma devo dire alquanto deludente in quanto ho utilizzato semplicemente l'illuminazione naturale, e senza curarmi di tutti i fattori circostanziali che hanno portato il lavoro finale ad una vera ciofeca biggrin.gif

detto questo, avrei intenzione, per il bis, di armarmi di un cubelite da 45 cm3 (ancora da acquistare)dove depositare man mano singolarmente gli oggetti, un flash sb900 e un obbiettivo, anche kit volendo(18-105)...l'unica cosa che mi lascia perlplesso su questo set a cui sto pensando, è se l'illuminazione unilaterale possa essere sufficiente, e ancora, se proprio l'illuminzaione derivante dal flash sia proprio quella azzeccata per l'occasione...

attendo fiducioso vostre perle in merito...e vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto che mi saprete dare..
as1978
CIAO! Io amatorialmente ho provato a divertirmi a fotografare alcuni oggetti tramite il cubo che dici tu. Puoi vedere alcuni scatti nel mio sito. Non so se siano degni o meno comunque per l'occasione non ho utilizzato flash, ma luci fisse e cavalletto.
Buone foto!
andcampo
QUOTE(miaology @ Feb 21 2012, 05:23 PM) *