Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mibro
Carissimi amici

sono anche io un nuovissimo possessore di una splendida D 50.....e vorrei porvi una domanda..:questa reflex è compatibile(e se si con quali tipi)di obbietivi Reflex per macchine a pellicola??
E' compatibile anche con obiettivi canon ??Se si quali??

scusatemi ma sono un neofito del mondo reflex...!!



P.s Ho registrato la mia "piccolina" sul sito Nital e ho ricevuto la e-mail di conferma;basta questo per ricevere il testo di Giuseppe Maio sulla Fotografia Reflex ,oppure bisogna fare qualche altra richiesta ,più specifica??
marcello76
Ciao e benvenuto ,gli obiettivi canon non puoi propio montarli, i nikon credo quasi tutti,sicuramente la serie AF e AFD ,non sono certo se e' possibile montare la serie AI, credo comunque di si perdendo pero' gli automatismi(messa a fuoco automatica e lettura esposimetrica) poi ci sono gli universali (sigma tokina tamron ecc)con attacco nikon af d
Mibro
Mi hanno consiliato,anche,come obbiettivo il 18-70(in pratica quello che esce con la D 70)....mi hanno dettoche è un obbiettivo di grande qualità.....Tu cosa ne pensi??

Lo vorrei prendere usato,ma in ottime condizioni(garanzia nital)...secondo te qual'è un buon prezzo,per .....un oggetto simile??


P.s Prendendo il 18 -70 e volendomi rivendere il mio 18/55(per evitare di avere due doppioni.....)secondo te quanto potrei ricavare??


attendo la tua riposta



grazie
giannizadra
Tutto giusto, Marcello: anche gli AI , perdendo AF ed esposimetro.

Per Mibro: il 18-70 è un buon obiettivo, migliore del 18-55 (pure buono), ma non tanto da giustificare un cambio. Penserei per ora ad aggiungere un'ottica, piuttosto che a spendere per (quasi) nulla.
Se vuoi aumentare sensibilmente la qualità sulle focali standard, devi andare su altre ottiche e stanziare altre cifre..
Mibro
Carissimi amici


Ilproblema è questo:I miei generi fotografici preferiti sono:


Panorami


Ritratti


scene Notturne




Vorrei un obiettivo in sostituzione o in aggiunta di quello che mi è uscito in kit (18-55mm)per avere una buona/ottima luminosità ,buona resa dei colori e possibilmente che........non mi faccia svenare....!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Esiste qualcosa del genere(Anche usato)???


Grazie
giannizadra
Ce ne sono tanti..
Io aggiungerei allo zoom del tuo kit un 35/2 oppure un 50/1,4, reperibili entrambi anche usati.
Mibro
FAmmi capire ...sono obiettivi a focale fissa ...oppure hanno anche la possibilità di zoomare??


Più o meno su che cifra si aggirano,nel mercato dell'usato??



Accetto molto volentieri i tuoi consigli ,dato che ho capito che sei molto esperto....!! biggrin.gif biggrin.gif

P.s e comprare degli obiettivi che non nascano,specificamente per Reflex digitali ,ma a pellicola??
Sul versante dei prezzi(non so su quello della qualità....forse si dovrebbe risparmiare....!!)



Grazie
-missing
QUOTE(Mibro @ Dec 19 2005, 10:59 PM)
Accetto molto volentieri i tuoi consigli ,dato che ho capito che sei molto esperto..!!

P.s e comprare degli obiettivi che non nascano,specificamente per Reflex digitali ,ma a pellicola??
Sul versante dei prezzi(non so su quello della qualità....forse si dovrebbe risparmiare....!!)

Punto 1: vai tranquillo, in giro si mormora che se ne intenda. wink.gif

Punto 2: vi sono obiettivi di qualità (e quindi prezzo) assai variegati in entrambe le famiglie. Quelli veramente buoni costano molto comunque.
Simone Cesana
ciao..
fidati di gianni!!
comunque nella maggior parte (puoi anche togliere la maggior parte) più spendi e più la qualità è alta..
poi nel mercato dell'usato trovi vere e proprie occasioni con obiettivi di qualità a cifre "normali"...
gli obiettivi consigliati da gianni sono fissi, non sono zoom e sono ottimi obiettivi..
comunque nel listino nikkor, la maggior parte degli obiettivi sono progettati per le reflex a pellicola e funzionano perfettamente con le dsrl...
sul fatto del risparmio, comprando obiettivi nati per le reflex a pellicola, non credo ci sia, anzi...
ciao
simone cesana
Marco_F65
Effettivamente, considerando che ti diletti a fare ritratti e foto notturne, ti serviranno ottiche luminose e quindi come dice il "guru" Gianni, sarebbe meglio orientarsi su ottiche fisse e molto luminose.

Ad esempio per i ritratti un 50mm f/1.4 (Io ho l'f/1.8) oppure un 85mm f/1.8.

Poi dovrai valutare tu il tipo di grandangolare da comprare per i paesaggi...

Ciao

Marco
Mibro
Ragazzi ,secondo voi,come grandangolare ..e non solo... biggrin.gif grazie.gif ,potrebbe servirmi acquistare un 18-70.....??Sto seguendo un asta su e-bay che riguarda questo obiettivo....e sarei abbastanza interessato a prenderlo
Alcuni utenti(credo anche loro piuttosto esperti,mi hanno parlato di questo obiettivo in termini superlativi,sottolineando che è forse il migliore obiettivo fornito in kit con una reflex digitale nikon;altri poi,pur senza utilizzare termini così enfatici hanno comuque sottolineato la grande qualità di questo oggetto.....

a voi l'ultimo consiglio....!!!



Grazie
-missing
QUOTE(Mibro @ Dec 21 2005, 01:31 AM)
Alcuni utenti (credo anche loro piuttosto esperti) mi hanno parlato di questo obiettivo in termini superlativi ....

Esagerati. Non è superlativo. E' onesto (ossia: c'è di meglio ma anche di peggio).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.