Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Altra foto del Face Rock State Park di Bandon, in quella giornata non volevamo nemmeno scendere in spiaggia, poi sperando che il cielo si aprisse prima del tramonto ho tentato, una volta giù però sono stato più volte spinto da qualche bella ondona ribelle a fondo spiaggia attaccato alla scogliera, con Serena che dall'alto pregava di tornare single grazie ad un'onda che mi portava via con sè tongue.gif

Nel frattempo io cercavo qualche textures che mi intrippasse e alla fine dopo un pò il mare si è calmato e ho scattato questa foto, primo piano disordinato ma che mi piace per i suoi riflessi e per la sua stranezza, direi che rende bene l'idea di quanto quel giorno il mare strapazzasse la spiaggia.

Come al solito, critiche e consigli sono sempre ben accetti,

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PaoloAnchini
Ciao Fabrizio,

mi piace davvero tanto soprattutto per l'atmosfera ...

il primo piano, che tu trovi disordinato, credo sia la cosa che a me piace di più...molto bello anche il bianconero

Restando in attesa degli esperti ti faccio i miei migliori complimenti.

Paolo
finasteride
Molto bella e suggestiva anche per me wink.gif
Max Lucotti
Ciao Fabrizio,
la conversione la fà da padrone in questa foto, tanto che passa in secondo piano il soggetto ripreso.
Trovo tutto un pò confuso, con la texture che si confonde con il cielo e gli scogli (troppo piccoli)
Il bw così... bianco e nero, quasi senza grigi e che crea un effetto molto grafico su qualche soggetto minimale fà la sua figura, ma non trovo che in questo caso sia azzeccato. Oltre tutto, il cielo con quei nuvoloni nero assoluto smile.gif non è venuto molto bene, secondo me. wink.gif

Ciao

Max
Fabrizio9972
Grazie a tutti per passaggio e per i commenti ragazzi, capisco benissimo quello che intendi Max, quella texture così fuori di testa crea quella confusione e proprio per questo ho tentato questa post drammatica (che parolone, hehe) cercando di creare un paesaggio post apocalittico in cui poco niente ricorda una spiaggia, la sabbia non sembra tale, gli scogli in lontananza piccoli sembrano l'ultima cosa sopravvissuta che ci ricorda che è il nostro pianeta e il cielo "malato" (come il mio cervello che pesa tutta stà roba mentre mette mano su photoshop, lol) dovrebbe amplificare questa sensazione postapocalittica, insomma, mi sono lasciato andare a qualche pensiero folle, hehe

Il rimpianto + grosso che ho su questa foto però è non aver fatto uno scatto col mare + presente a centro frame, diciamo subito sopra la parte di primo piano + illuminato, in modo da ordinare un filo la parte centrale aggiungendo un elelmento in +.

Ciao e ancora grazie a tutti,

Fab
banzai85
Per me Fabrizio è bellissima nei 2/3 bassi...davvero bella bella...il cielo invece non mi convince...lo vedo un po' spalmato...se riesci a riprenderlo è ottima...
DAP
la trovo interessante nel disegno e nel bienne fino agli scogli,va bene un pò di cielo ma della parte alta dove tornano alte le luci ne avrei fatto a meno..........il mio parere,certo!!!
Cesare44
complimenti, un ottimo b&w.

Bello il primo piano che trascina l'occhio verso gli scogli in lontananza per perdersi in quelle nuvole minacciose.

ciao
cobbretto
molto molto bella, solo il cielo non mi entusiasma.

ciao.
Fabrizio9972
QUOTE(banzai85 @ Feb 20 2012, 05:08 PM) *
...il cielo invece non mi convince...lo vedo un po' spalmato...se riesci a riprenderlo è ottima...


Grazie a tutti dei commenti e dei consigli, oggi provo a riprendere il cielo e a vedere che riesco a fare,

Ciao,
Fab
archisal
A me me piace! taglierei solo una striscia sulla parte alta dove sono tutti quei bianchi. Secondo me guadagna molto. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.