Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
scatto fatto super veloce mi trovavo sul litorale con moglie figlio in macchina ho visto un cielo che mi sembrava interessente...........................quindi niente trepiede alzo gli iso ad 800 anche se la mia piccolina non me lo permette e click click
unica PP un po di saturazione,nitidezza e basta
massacratemi ahahahahahahahahha
la sagoma nera è voluta non l'ho schiarita anche se potevo
C&C graditiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.4 KB
gold_diamond
Ciao Peppe, mi piace, bravo!
matrizPZ
buono il cielo ripreso regola dei terzi infranta per riprendere piu' nuvole, interessanti piu' della sabbia. Buona
beppe terranova
grazie ragazzi pensvo che non andava........................
ciao
Peppe
Mauro Va
concordo con gli amici passati prima..................buona Peppe,

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Feb 19 2012, 08:51 PM) *
concordo con gli amici passati prima..................buona Peppe,

ciao Mauro

grazie.gif grazie.gif
marco_boz
Buona Peppe! mi piace, quoto Massimo, cielo bello ed interessante! Pollice.gif smile.gif

Ciao
Marco
beppe terranova
QUOTE(The Bossman @ Feb 19 2012, 08:57 PM) *
Buona Peppe! mi piace, quoto Massimo, cielo bello ed interessante! Pollice.gif smile.gif

Ciao
Marco

grazie.gif
ciao Peppe
Avenger85
Quoto i commenti degli altri aggiungendo che purtroppo il rumore fa la differenza....è un pò troppo e visto la carenza di dettagli che non andrebbero quindi persi potresti ridurlo leggermente migliorando ultieriormente l' immagine. Stavo proprio adesso anche io lavorando su un cielo, quindi ti consiglio, oltre al rumore, di andare sulla palettina dei livelli ed aumentare leggermente le luci e facoltativamente a tuo gusto ancor più leggermente le ombre.
sirser
Bella Beppe se però schiarisci un filino le ombre secondo me la foto migliora ulteriormente

Ciao

Sergio
beppe terranova
QUOTE(Avenger85 @ Feb 20 2012, 03:19 AM) *
Quoto i commenti degli altri aggiungendo che purtroppo il rumore fa la differenza....è un pò troppo e visto la carenza di dettagli che non andrebbero quindi persi potresti ridurlo leggermente migliorando ultieriormente l' immagine. Stavo proprio adesso anche io lavorando su un cielo, quindi ti consiglio, oltre al rumore, di andare sulla palettina dei livelli ed aumentare leggermente le luci e facoltativamente a tuo gusto ancor più leggermente le ombre.

Pollice.gif ci provero
grazie

QUOTE(sirser @ Feb 20 2012, 01:02 PM) *
Bella Beppe se però schiarisci un filino le ombre secondo me la foto migliora ulteriormente

Ciao

Sergio

certo Sergio ci provero
ciao
Peppe

QUOTE(Avenger85 @ Feb 20 2012, 03:19 AM) *
Quoto i commenti degli altri aggiungendo che purtroppo il rumore fa la differenza....è un pò troppo e visto la carenza di dettagli che non andrebbero quindi persi potresti ridurlo leggermente migliorando ultieriormente l' immagine. Stavo proprio adesso anche io lavorando su un cielo, quindi ti consiglio, oltre al rumore, di andare sulla palettina dei livelli ed aumentare leggermente le luci e facoltativamente a tuo gusto ancor più leggermente le ombre.

certo hai ragione la d3000 gia a 800 iso fa notare il rumore,per il discorso di aumentare le luci ci devo ancora lavorare tanto perche in PPsono negato quindi pasientate per il momento cerco di lavorare al meglio in fase di scatto prima oh poi cerchero di post produrre
Peppe
Patrizio Gattabria
Buona foto..ma in PP correggerei la lina dell'orizzonte, un po' pendente a dx e leggermente concava.

Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 20 2012, 04:57 PM) *
Buona foto..ma in PP correggerei la lina dell'orizzonte, un po' pendente a dx e leggermente concava.

Patrizio

grazie Patrizio
anchi l'ho natato l'orizzonte concavo ma come posso sistemarlo in PP
Peppe
Patrizio Gattabria
QUOTE(joutrek @ Feb 20 2012, 05:36 PM) *
grazie Patrizio
anchi l'ho natato l'orizzonte concavo ma come posso sistemarlo in PP
Peppe

In genere io uso Nx2..comando 'regola' , 'correggi' e 'controllo distorsione' per correggere la distorsione.. ma ce l'hanno, in genere, quasi tutti i principali programmi di fotoritocco.

Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 20 2012, 08:20 PM) *
In genere io uso Nx2..comando 'regola' , 'correggi' e 'controllo distorsione' per correggere la distorsione.. ma ce l'hanno, in genere, quasi tutti i principali programmi di fotoritocco.

Patrizio

Patrizio sapresti darmi qualche indicazione come posso sistemarlo con cs5 "lo possiedo ma ogni volta che provo combino disastri"
Peppe
gold_diamond
Ciao Peppe, come ti ho già detto a me questa foto piace parecchio, peccato per il rumore.

Spero tu non ti offenda ma io l' ho rivisitata così:




Un po' più "pittorica", magari non era quello che vedevo, ma a me piace:)

Complimenti di nuovo.



P.s.ho lavorato su un file da 275 kb è normale abbia perso un po' di dettaglio con il ras è un altra storia...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.9 KB
beppe terranova
QUOTE(gold_diamond @ Feb 20 2012, 08:42 PM) *
Ciao Peppe, come ti ho già detto a me questa foto piace parecchio, peccato per il rumore.

Spero tu non ti offenda ma io l' ho rivisitata così:
Un po' più "pittorica", magari non era quello che vedevo, ma a me piace:)

Complimenti di nuovo.
P.s.ho lavorato su un file da 275 kb è normale abbia perso un po' di dettaglio con il ras è un altra storia... Ingrandimento full detail : 277.9 KB

grazie voi fate miracoli in PP il problema che non ne capisco nulla ma e solamente questione di tempo prima oh poi imparero
e per cosa mi dovrei offendere è sempre un piacere scambiare consigli e critiche siamo qui per questo
grazie ancora alla prossima foto ti mandero il raw me lo sistemi e poi la pubblico aahahahahahhhah
Peppe
gold_diamond
Ma guarda che non ho fatto niente di che.
Con capture nx hai la tecnologia upoint.
Scegli un punto e poi ne vari il colore contrasto e luminosità.
Quando hai un risultato decente passi tutto a color efex con una bella polarizzata.
In questo caso per attenuare il rumore ho utilizzato anche il flitro soft focus di color efex...

Hai capture nx e color efex?
beppe terranova
QUOTE(gold_diamond @ Feb 20 2012, 08:54 PM) *
Ma guarda che non ho fatto niente di che.
Con capture nx hai la tecnologia upoint.
Scegli un punto e poi ne vari il colore contrasto e luminosità.
Quando hai un risultato decente passi tutto a color efex con una bella polarizzata.
In questo caso per attenuare il rumore ho utilizzato anche il flitro soft focus di color efex...

Hai capture nx e color efex?

no ho ViewNX2 e cs5
lo so puoi pensare hai cs5?siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma non lo so usareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi vergono ma è vero
gold_diamond
Io personalmente cs5 non lo so usare ancora bene...
Dual
Interessante il cielo ed il tipo di pp. Per il resto quoto cio' che ti e' gia' stato detto..
Gio'

QUOTE(joutrek @ Feb 20 2012, 09:32 PM) *
no ho ViewNX2 e cs5
lo so puoi pensare hai cs5?siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma non lo so usareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi vergono ma è vero

Paint .net semplice , veloce , e free!!
Gio'
aldosartori
Buona Peppe, ottime cromie a mio avviso.
Come sempre una reviwe di PP rende uno scatto molto buono quando lo è già in partenza.
Un saluto
Aldo
smile.gif
gold_diamond
QUOTE(Dual @ Feb 21 2012, 09:48 AM) *
Interessante il cielo ed il tipo di pp. Per il resto quoto cio' che ti e' gia' stato detto..
Gio'
Paint .net semplice , veloce , e free!!
Gio'

Allora è meglio Gimp smile.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(joutrek @ Feb 20 2012, 08:30 PM) *
Patrizio sapresti darmi qualche indicazione come posso sistemarlo con cs5 "lo possiedo ma ogni volta che provo combino disastri"
Peppe

Ciao Peppe, con CS5 per la Distorsione agisci così:

Comandi, in sequenza: FILTRO- CORREZIONE LENTE-flegga su MOSTRA GRIGLIA-CORREZIONE AUTOMATICA- flegga su DISTORSIONE GEOMETRICA- poi dai Ok.

Per Raddrizzare le linee agisci così:
Comandi in sequenza:
nella barra verticale di sx seleziona il RIGHELLO (è il sesto dall'alto)- Vai sulla foto e con il mouse, pulsante sx premuto, vai sul primo punto della linea che intendi raddrizzare, poi sempre con il pulsante sx premuto, vai sul secondo punto della linea da raddrizzare-Rilascia pulsante sx del mouse -RADDRIZZA FOTO.

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 21 2012, 02:28 PM) *
Ciao Peppe, con CS5 per la Distorsione agisci così:

Comandi, in sequenza: FILTRO- CORREZIONE LENTE-flegga su MOSTRA GRIGLIA-CORREZIONE AUTOMATICA- flegga su DISTORSIONE GEOMETRICA- poi dai Ok.

Per Raddrizzare le linee agisci così:
Comandi in sequenza:
nella barra verticale di sx seleziona il RIGHELLO (è il sesto dall'alto)- Vai sulla foto e con il mouse, pulsante sx premuto, vai sul primo punto della linea che intendi raddrizzare, poi sempre con il pulsante sx premuto, vai sul secondo punto della linea da raddrizzare-Rilascia pulsante sx del mouse -RADDRIZZA FOTO.

Un saluto
Patrizio

grazie Patrizio piu tardi ci provero con qualche foto seguendo i tuoi consigli sei stato molto gntile
grazie
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.