Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
danielg45
Ciao a tutti. Mi è venuto il pallino di comprarmi un flash tosto.
Io sarei orientato verso un sb900. Però rispetto ad un sb 800 anche usato c'è una grossa differenza a livello di prestazioni?
Alcuni dicono di preferire l'sb 800
ma in fatto di flash sono decisamente scarsino.
Ora ho un yongnuo yn 467 all'occorrenza ma vorrei qualcosa di potente per il mio nikon 180mm e comunque da utilizzare anche di giorno
Ciao
Cesare44
QUOTE(danielg45 @ Feb 19 2012, 04:55 PM) *
Ciao a tutti. Mi è venuto il pallino di comprarmi un flash tosto.
Io sarei orientato verso un sb900. Però rispetto ad un sb 800 anche usato c'è una grossa differenza a livello di prestazioni?
Alcuni dicono di preferire l'sb 800
ma in fatto di flash sono decisamente scarsino.
Ora ho un yongnuo yn 467 all'occorrenza ma vorrei qualcosa di potente per il mio nikon 180mm e comunque da utilizzare anche di giorno
Ciao

ho sia l'800 che il 900, la differenza c'è eccome, soprattutto nella maggiore potenza del nuovo.

Forse il riferimento alla preferenza, è dovuto al fatto che il 900 va saputo usare per non trovarsi in pannecon il flash bloccato per il surriscaldamento, cosa risolvibilissima con alcuni accorgimenti.

Fai una ricerca in questa sezione e leggi i 3D sull'argomento SB900 e surriscaldamento.

Per il resto, non so se ti riferisci al nuovo o all'usato, riguardo ai due flash, ricorda comunque che un flash lo compri una volta sola e lo sostituisci quando si rompe.

ciao
Manuel_MKII
QUOTE(Cesare44 @ Feb 19 2012, 05:30 PM) *
ho sia l'800 che il 900, la differenza c'è eccome, soprattutto nella maggiore potenza del nuovo.



....non credo proprio!!
Cesare44
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 19 2012, 06:30 PM) *
....non credo proprio!!

certo se ti riferisci al manuale il puro dato di NG è maggiore nell'SB800 , poi quando li usi allora ti rendi conto quale sia più performante se preferisci quest'altro aggettivo.
Le caratteristiche che rendono migliore il 900 sono altre.

Migliore distribuzione della luce impostabile su 3 modalità, parabola utilizzabile fini a 200mm, ricarica dei condensatori più veloce, sfrutta tutti i 51 punti di MAF, contro gli 11 del SB800, ha maggior praticità d'uso...

Se poi ti accontenti solo del NG, padronissimo di continuare a credere che l'800 sia migliore.

ciao
marcgast92
li ho usati entrambi. Ho avuto due sb800 e un sb900 per tanto tempo. IO mi trovo decisamente ma decisamente meglio con l'800 tant'è che ho appena vednuto l'sb900.
Manuel_MKII
QUOTE(Cesare44 @ Feb 19 2012, 07:15 PM) *
certo se ti riferisci al manuale il puro dato di NG è maggiore nell'SB800 , poi quando li usi allora ti rendi conto quale sia più performante se preferisci quest'altro aggettivo.
Le caratteristiche che rendono migliore il 900 sono altre.

Migliore distribuzione della luce impostabile su 3 modalità, parabola utilizzabile fini a 200mm, ricarica dei condensatori più veloce, sfrutta tutti i 51 punti di MAF, contro gli 11 del SB800, ha maggior praticità d'uso...

Se poi ti accontenti solo del NG, padronissimo di continuare a credere che l'800 sia migliore.

ciao


Mi riferivo infatti al numero guida che a parita' di iso e mm di zoom sulla parabola e' inferiore nel 900.

Comunque l'800 e' universale e funziona in iTTL, DTTL e in TTL su tutti i corpi macchina Nikon.....il 900 no!!
danielg45
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 19 2012, 11:16 PM) *
Mi riferivo infatti al numero guida che a parita' di iso e mm di zoom sulla parabola e' inferiore nel 900.

Comunque l'800 e' universale e funziona in iTTL, DTTL e in TTL su tutti i corpi macchina Nikon.....il 900 no!!

Ora sto contrattando per un sb800 usato naturalmente per 250€ completo di tutto. Devo solo provarlo.
Consigli su un test rapido on camera?
Ciao e grazie a tutti
gianlucaf
QUOTE(danielg45 @ Feb 22 2012, 10:09 AM) *
Ora sto contrattando per un sb800 usato naturalmente per 250€ completo di tutto. Devo solo provarlo.
Consigli su un test rapido on camera?
Ciao e grazie a tutti



macchina in automatico e scatti una foto al venditore. se è perfetta ok
se no puoi sempre ricattarlo biggrin.gif
danielg45
QUOTE(gianluca.f @ Feb 22 2012, 10:21 AM) *
macchina in automatico e scatti una foto al venditore. se è perfetta ok
se no puoi sempre ricattarlo biggrin.gif

Thank you very much
danielg45
Ordinato sb 900.
Cesare44
QUOTE(danielg45 @ Feb 26 2012, 08:24 PM) *
Ordinato sb 900.

ottima scelta, non so quanto l'hai pagato, comunque tra i 250 dell'800 euro usato e i 370 390, il prezzo del nuovo con garanzia Nital, personalmente avrei preferito il nuovo.

ciao
danielg45
unsure.gif
QUOTE(Cesare44 @ Feb 26 2012, 09:01 PM) *
ottima scelta, non so quanto l'hai pagato, comunque tra i 250 dell'800 euro usato e i 370 390, il prezzo del nuovo con garanzia Nital, personalmente avrei preferito il nuovo.

ciao

Io l'ho pagato 350 nuovo garanzia europea. Avevo adocchiato anche l'sb 800 ma stavo sui 250 usato e condizioni da verificare. Ho fatto il ragionamento che il flash lo si cambia quando è superato per il corpo macchina o si rompe irreparabilmente. Considerato il fatto che ho preso il top di gamma a parte l'sb 910 ma penso siano uguali e ne farò un uso ora maggiore di qualche mese fa ma di certo non intenso mi durerà finchè andrò in pensione. Diciamo ho fatto un investimento definitivo.
Ciao
danielg45
Arrivato oggi sb 900: e con sorpresa assodato e convinto dalle indicazioni di avere la garanzia europea, aperta la scatola , anzi prima ecco è NITAL. Meglio così e che nital sia.
PS: meglio registrarla subito?
Un saluto
Cesare44
QUOTE(danielg45 @ Mar 6 2012, 07:26 PM) *
Arrivato oggi sb 900: e con sorpresa assodato e convinto dalle indicazioni di avere la garanzia europea, aperta la scatola , anzi prima ecco è NITAL. Meglio così e che nital sia.
PS: meglio registrarla subito?
Un saluto

non mi sembra che sui flash ci sia l'estensione di garanzia, comunque hai tempo 7 giorni e registrandola hai la precedenza sulle riparazioni rispetto ai flash import.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.