Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
biancoonero
Purtroppo la luce e il cielo non hanno aiutato molto...
dopo tre volte che ci sono andato ho scattato lo stesso.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.9 KB
carmine esposito
wow ci hai dato dentro con il flare!

credo che il posto meriti di scattare ancora
Patrizio Gattabria
Bel punto di osservazione....ma noto una leggera curvatura dell'orizzonte e un'aureola azzurra evidente attorno alla statua, retaggio forse di una PP eccessiva... non ci sono dati exif, e probabilmente l'uso di un tempo di scatto che ritengo forse troppo lungo, e/o l'uso di un filtro GND, ha/hanno prodotto un effetto innaturale sulla superficie del mare..

Un saluto
Patrizio
biancoonero
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 18 2012, 05:30 PM) *
Bel punto di osservazione....ma noto una leggera curvatura dell'orizzonte e un'aureola azzurra evidente attorno alla statua, retaggio forse di una PP eccessiva... non ci sono dati exif, e probabilmente l'uso di un tempo di scatto che ritengo forse troppo lungo, e/o l'uso di un filtro GND, ha/hanno prodotto un effetto innaturale sulla superficie del mare..

Un saluto
Patrizio

la foto è scattata con un 10mm e filtro nd1000 a 30".
il bagliore che vedi sulla statua, deriva da riflessi poi amplificati in fase di pp.
Grazie
Luca
paperomascherato
Ciao Luca
sulla PP non discuto per prima cosa perchè non sono un grande esperto e poi sempre ''secondo me'' si usa la PP più per gusto personale di come la si vuole un pochino vedere quando non è in realtà...sempre ''secondo me''
posso però esprimere la mia critica e spero costruttiva sul tuo scatto cosa che preferisco fare e che sia importante per la propria crescita personale...io avrei tenuto l'inquadro un pochino di più verso sx per dare più slancio al monumento datogli dagli scogli e risaltando maggiormente la LETTURA all'immagine ..sinceramente il soggetto da te ripreso cosi centrale non è proprio fastidioso ma penso che meno centralizzato rendeva di più....questa è la mia semplice critica. Ciao e buona luce sempre!

IPB Immagine


Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la location merita di sicuro ma la tecnica usata per ME non va ...!!!

Un esposizione di 30" con il sole in campo è impensabile, troppo flare, in oltre la post che hai applicato peggiora il risultato finale resituendo una foto molto pasticciata ...!!!

A mio parere un scatto senza filtro ND ma con un GND esponendo alle luci avrebbe dato un risultato totalmente diverso, piu' leggibilità, molto meno flare e piu' naturalezza ...!!!

IMHO ... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.