Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
demostene
Scrivo pochissimo sul forum, ma vi seguo giornalmente. Ebbene ho questa possibilità! Scambiare la mia D300s per una Leica R8 accoppiata all'Elmar 28 70 (il 3.5).
E' una pazzia, una follia? Ho già la mia M3 con tre lenti. Sono anche un pellicolaro (ho la fortuna di avere un Coolscan 8000). Però la mia D300s...
Ho praticamente deciso di non fare lo scambio, ma vorrei avere un ultimo consiglio...
Che faccio?
Antonio Canetti
sinceramente lo scambio non lo consiglio tuttalpiù la cedi in un secondo tempo, dopo aver fatto i confronti sarai più convinto della scelta.


Antonio
demostene
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 17 2012, 08:03 PM) *
sinceramente lo scambio non lo consiglio tuttalpiù la cedi in un secondo tempo, dopo aver fatto i confronti sarai più convinto della scelta.
Antonio


La penso anch'io così Pollice.gif
federico777
QUOTE(demostene @ Feb 17 2012, 07:54 PM) *
Scrivo pochissimo sul forum, ma vi seguo giornalmente. Ebbene ho questa possibilità! Scambiare la mia D300s per una Leica R8 accoppiata all'Elmar 28 70 (il 3.5).
E' una pazzia, una follia? Ho già la mia M3 con tre lenti. Sono anche un pellicolaro (ho la fortuna di avere un Coolscan 8000). Però la mia D300s...
Ho praticamente deciso di non fare lo scambio, ma vorrei avere un ultimo consiglio...
Che faccio?


La macchina, se è stata aggiornata nell'elettronica, è eccellente, mentre il 28-70 non l'ho provato personalmente ma non ne ho mai sentito dire meraviglie (di zoom Leica veramente eccellenti ce ne sono pochi, uno è l'introvabile 35-70/2.8, un altro è il 70-180), io cercherei qualche ottica più interessante: i 35 fissi sono praticamente tutti validi (salvo il primissimo f/2.8 dei tempi della Leicaflex prima serie), il 28 flottante ultima serie è eccellente, il 60 macro pure, l'80 ha una personalità unica, il 100/2.8 è una lama ecc.
Se dare via la D300 o meno non credo sia una cosa che qualcuno ti possa consigliare: sono due mondi diversi e dipende quanto usi il digitale e quanto la pellicola...

Federico
castorino
Leica ha chiuso con il sistema R! Se fotografi a pellicola troverai un sacco di buone occasioni a prezzi stracciati, però una R8 con un Elmar 28-70 non ti darà mai foto migliori di quelle che puoi fare con la tua D300 corredata di ottiche simili o meglio ancora di fissi di qualità! Ci sono diversi motivi per cui uno si appende la fotocamera al collo rolleyes.gif ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.