Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bikebrik
ciao ragazzi,ho fatto questi scatti,cosa ne pensate?
mauriziomaestri
Manca un po' di malizia fotografica per rendere al meglio il momento fotografato. L'atmosfera, il gioco di silouette vanno ma è la composizione che un po' zoppica, la costruzione cilindrica al centro fagocita troppo fotogramma in nero specialmente in una zona delicata come quella centrale, è un elemento "pesante" che non rende armonica la foto, inoltre il paesaggio che si vede da dietro il parapetto sulla destra gode di poca armonia, con un sole vedo-non vedo. I paesaggi sono sempre molto delicati perchè con il tempo che si ha a disposizione per preparare l'inquadratura rchiedono (quasi) sempre la perfezione formale della disposizione degli elementi.
Naturalmente mi piacerebbe avere anche una tua opinione in merito, dato che talune cose possono sfuggirmi o posso non carpirne appieno il significato.
Ciao!
bikebrik
il momento era quello,non sono proprio riuscito a far risaltare le montagne dietro il pontile,ho provato a mettermi sia radente che in punta di piedi (e sono alto 1,85) ma niente da fare,attorno a me non avevo nulla per alzarmi,sapevo che dovevo portarmi la scala :-) !!!
a me piacciono i contrasti ed il pontile tutto nero non mi dispiace anche se dopo le tua osservazione devo dire che non hai torto a riguardo.
la prossima volta che ritornerò in questo luogo,che è un bel pò fuori mano porterò una scala!!! ;-) e curerò meglio alcuni dettagli.
ps,quello in destra non è il sole ma una luce del pontile.
Maury_75
Il pontile così blocca un pò lo sguardo ma è una scelta che rispetto e in parte condivido perchè apprezzo il fatto di provare qualcosa di diverso del solito pontile che accompagna lo sguardo!
L'atmosfera c'è tutte ed è molto coinvolgente!
Bravo!
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Feb 17 2012, 08:54 AM) *
Il pontile così blocca un pò lo sguardo ma è una scelta che rispetto e in parte condivido perchè apprezzo il fatto di provare qualcosa di diverso del solito pontile che accompagna lo sguardo!
L'atmosfera c'è tutte ed è molto coinvolgente!
Bravo!


quoto Maury...bella soprattutto vince per le splendide tonalità

ciao
Luca
gabriele mannelli
quello che ti è stato detto lo condivido... rimane comunque graziosa per le spendide tonalità!!!
bikebrik
grazie ragazzi,sono molto contento che questa volta sono riuscito a fare uno scatto decente!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.