Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
ehh...sisisi..è la mia quercia preferita...mi manca di farla solo col giro di stelle...smile.gif la foto purtroppo manca di nuvole nel cielo quindi ho provato a riempirlo con una compo centrale ma che riempisse il frame...non so se ci sono riuscito appieno...avrei provato anche un taglio quadro ma non mi ispira...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
ppaolo22
Appena l'ho vista ho pensato che fosse troppo centrale, ma dopo aver letto il tuo commento ti do pienamente ragione.
Bel controluce comunque.
giocoliere
non mi dispiace affatto!!!! la centralità della quercia non disturba affatto.
finasteride
bella e secondo il mio modestissimo parere compo migliore non potevi scegliere wink.gif

Ciao, Massimiliano
MauSerPhoto
Ottima scelta, mi piace molto l'ombra che guida lo sguardo all'interno della foto.

A presto
Maurizio
wabe47
giusta la posizione centrale della pianta. Bel controluce, mi piace
archisal
Ottima composizione. L'ombra del tronco da profondità e guida lo sguardo e crea quei due tagli di luce che sono veramente belli. Complimenti!!

Ciao
Salvatore
gabriele mannelli
molto buona, centrale ma ci sta tutta.. hai colto un gran bel taglio di luce, complimenti!!
Maury_75
Non male, nel senso che sicuramente hai fatto il meglio in quella situazione ma quella fascia "nera" delle colline al centro non mi piace, qualche metro indietro, basso basso con un pò + di tele non riuscivi a farle sparire in modo da avere neve-albero-cielo e basta?!
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Feb 17 2012, 08:48 AM) *
Non male, nel senso che sicuramente hai fatto il meglio in quella situazione ma quella fascia "nera" delle colline al centro non mi piace, qualche metro indietro, basso basso con un pò + di tele non riuscivi a farle sparire in modo da avere neve-albero-cielo e basta?!



Quoto, la collina nera fà perdere il minimalismo e aggiunge solo un elemento di disturbo.
Anche la situazione meteo non giova, ci vedo meglio un cielo più drammatico wink.gif

Ciao caro

Max
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 17 2012, 08:58 AM) *
Quoto, la collina nera fà perdere il minimalismo e aggiunge solo un elemento di disturbo.
Anche la situazione meteo non giova, ci vedo meglio un cielo più drammatico wink.gif

Ciao caro

Max


avete ragione entrambi...ovviamente per il cielo purtroppo non si può far nulla..per la compo Maurizietto ci ho provato ma una parte si vedeva comunque in piu perdevo la base della quercia con quei rametti che mi piacevano molto...e risultava la quercia un po mozzata... sigh sigh unsure.gif

grazie a tutti
Luca
Fabrizio9972
A me non spiace per niente, anzi, sei solo stato sfortunato per l'assenza di qualche nuvola in +, il gioco di ombra e luci laterali in basso è molto bello e grafico, in una condizione non ottimale secondo me hai tirato fuori uno scatto bello quindi tanto di cappello.

Ciao,
Fab
banzai85
A me non fa impazzire la compo...ci vedrei adatto qualcosa di più simmetrico e che faccia coincidere i profili dell'ombra con gli spigoli del frame...prova a croppare un pochino in basso...
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Feb 17 2012, 12:44 PM) *
A me non fa impazzire la compo...ci vedrei adatto qualcosa di più simmetrico e che faccia coincidere i profili dell'ombra con gli spigoli del frame...prova a croppare un pochino in basso...


ma cosi va fuori formato...no? unsure.gif
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Feb 17 2012, 02:14 PM) *
ma cosi va fuori formato...no? unsure.gif

Prova un 3/4, che è comunque un formato standard...
casugian
Mah.....ti dirò: a me piace wink.gif

Un salutone smilinodigitale.gif
cobbretto
Per me è molto molto buona per compo e colori, complimenti.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Pisellone ....

hmmmmm ... convince poco anche me questo scattino, tutto quel nero e quel disordine dierto la quesrcia non mi vanno giu' ....!!!

Non so se si poteva comporre diversamente data la posizine della quercia ... texano.gif
FabioPerillo
...ciao Luca, si effettivamente come ti ha suggerito Fabio potrebbe guadagnarne ancora.
A me però piace molto anche così... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.