Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Cla93
ciao a tutti, ke ne dite di questa foto?ritrae la mano di un'amica CHE ACCENDE LE CANDELINE DI UNA TORTA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.4 KB

QUOTE(Cla93 @ Feb 16 2012, 07:15 PM) *
ciao a tutti, ke ne dite di questa foto?ritrae la mano di un'amica CHE ACCENDE LE CANDELINE DI UNA TORTA
Ingrandimento full detail : 287.4 KB

ovviamente, immaginatela di qualità migliore, perchè questa è molto compressa
Cla93
nessun commento?!:-(
Dual
Io non vedo nessuna mano che accende candele..Lo scatto mi sembra leggermente mosso e non si distinguono particolari..(parere mio)
Gio'
Antonio Canetti
decisamente sottoesposta, anche a schiarirla un po' per intravedere la mano la foto si rovina.

Antonio
Patrizio Gattabria
Hai scattato con la D5100, 100ISO, f5.6, con il 55mm......ad 1/25 ?? Infatti la foto è mossa ed è oltretutto sottoesposta, se l'intento era di ritrarre la mano.

Perchè non hai scattato in raw? In questo modo avresti avuto maggiori possibilità di aggiustamento..

Un saluto
Patrizio
Cla93
ciao a tutti, il mio intento era proprio quello di sottoesperre l'immagine, al fine di isolare la luce delle candele... il soggetto che ho volutamente mettere a fuoco è la candela, la mano per me è solo un sfondo e serviva solo a completete la foto, comunque avete ragione mi pento di non aver scattato in raw,,,e di non aver utilizzato il cavalletto che sicuramente avrebbe reso la foto ancora più nitida. grazie comunque delle vostre risposte, peccato però che non vi esprima niente questo scatto... vabbè cercherò di migliorare e riuscirò prima o poi a trarre la vostra attenzione... buon pomeriggio rolleyes.gif
ps: scusate ma come si fa a vedere di una foto presa dal sito tutte le informazioni riguardanti la macchina e la modalità di scatto ecc.?
aldosartori
Caricandola su Clikon ogni volta che tu pubblichi una foto, noi se ci clicchiamo sopra veniamo rimabndati al tuo clikon appunto. Sotto la foto ci sono diverse opzioni tra cui gli EXIF, selezionandoli appaiono tutti i dati di scatto, ISO usati, tempo, diaframma, focale....tutto, non avrai più segreti!
smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.