Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
mi sorge un dubbio.. un flash da studio della potenza di (es.) 1000w produce la stessa quantità di luce di un faro continuo della stessa potenza?... faccio questa domanda perchè avendoli visti in azione mi sembra che il faro 1000 emetta molta meno luce rispetto al flash 1000 .. grazie anticipatamente
RobertPhoto
QUOTE(Gino12 @ Feb 16 2012, 03:50 PM) *
mi sorge un dubbio.. un flash da studio della potenza di (es.) 1000w produce la stessa quantità di luce di un faro continuo della stessa potenza?... faccio questa domanda perchè avendoli visti in azione mi sembra che il faro 1000 emetta molta meno luce rispetto al flash 1000 .. grazie anticipatamente

Ce più o meno la stessa differenza che cè tra me e il papa... texano.gif
Le luci continue si calcolano in watt/ora Wh
I flash solitamente in watt/secondo Ws

http://www.convertire-unita.info/convertir...+in+Wattora.php

Questo link ti chiarirà i dubbi
shutterman
QUOTE(gd350turbo @ Feb 16 2012, 04:26 PM) *
Ce più o meno la stessa differenza che cè tra me e il papa... texano.gif
Le luci continue si calcolano in watt/ora Wh
I flash solitamente in watt/secondo Ws

http://www.convertire-unita.info/convertir...+in+Wattora.php

Questo link ti chiarirà i dubbi

ok.. grazie .. non ci avevo pensato, è molto semplice in effetti ma questo converitore mi pare funzionare al contrario.. 1000 watt ora equivalgono a 360kw al secondo... e 1000 watt al secondo sono 0.27 watt ora.. a me verrebbe da pensare il contrario onestamente..
Lutz!
Il convertitore mi sembra una gran cavolata...

Dunque, chiariamo un po di cose:

Nelle lampadine normali, l'assorbimento in Watt non corrisponde alla luce emessa, le alogene ad esempio fanno molta piu luce di quelle al tungsteno.

Nelle lampade a flash, l'energia si riferisce in Joule alla capacita' del condensatore. Tale capacita' viene convertita in luce da una lampada a scarica, e la vera differenza, di nuovo, la fa la lampada. Le piu scadenti fanno meno luce perche dissipano tanta energia nnon nel visibile ma in calore...


C'e poi da considerare i modificatori, come le parabole, che son fondamentali per capire quanta luce arriva dove...

Nei flash è di solito specificato il numero guida... che ti dice tutto cio che ti serve sapere.

Comunque, non mi porrei il problema affatto, a meno che tu non abbia studio dove prevedi distanze superiori ai 10 metri.... Una moderna unità da 400 Joule basta e avanza.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.