Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Dylan ti arriva qualcuno alle spalle biggrin.gif laugh.gif a parte il gioco! critiche e pareri come sempre graditi!
Grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 781.3 KB
matrizPZ
Hai usato qualche faretto o lampada per questa foto, ti consiglio di usare dei pannelli bianchi o qualsiasi altra cosa di bianco che hai in casa per riflettere la luce. Non avresti illuminaato a giorno, ma credo non era tua intenzione, ma avrebbe dato più lettura dei dettagli seppur l' illuminazione restava laterale.

PS piedi tagliati.

Massimo

I piedi tagliati é voluto e c'è il suo perché ma chi guarda la foto vede cmq il taglio.
marco_capoeira
Grande Dylan Dog, ho tutti i suoi fumetti !! smile.gif .. cmq l'unica pecca a mio avviso è lo sfondo, hai usato un pannello in polionda?, Anche io ne ho qualcuno ma non mi piace l'effetto delle linee che si vedono quando viene illuminato !!
momix90
L'idea è carina ma vi sono delle imperfezioni, prima di tutto la luce come ti hanno già accennato, secondo il pannello utilizzato e terzo la disposizione dei soggetti: "l'assassino" sembra stia facendo surf!
AlphaTau
Visto che ti sei montato un "set", non hai scuse di mancanza di tempo o distrazione.
Quindi, come ci spieghi i piedi tagliati al soggetto principale, le luci di colore e direzione diversa, la durezza della luce principale e la conseguente plasticosità del soggetto, e lo sfondo inappropriato?
Remo1974
Ciao Marco !!! sono il tuo cugino Remo il novizio !! a me per il mio gusto personale piace molto la luce sparata sul personaggio principale il Dylan creando ombre e rendendo il soggetto veramente interessante, la piccola pecca è nel taglio dei piedi e del chiarore che si nota dietro al Dylan lo sfondo fosse stato uniforme come luce avrebbe avuto altro effetto !!! spero che siano stati piccoli consigli utili fatti da un novizio senza alcuna tecnica ma solo gusto personale !!!! ci vediamo oggi pom !! laugh.gif
marco_boz
Ciao a tutti per il passaggio e per i commenti!
@ Massimo: Grazie per i consigli, si ho usato una lampada ed una torcia al led forse quella mi ha fregato tongue.gif, per quanto riguarda i piedi so che non è giusto, ma li ho tagliati volutamente, non mi piaceva la basetta sotto dove poggia Dylan! Ciao Massimo!

@ Ciao Marco! anche io ho tutti i numeri biggrin.gif a me l'effetto così rigato piace, mi da un senso di profondità smile.gif

@ Momix grazie del passaggio! la disposizione dei soggetti a mio modesto parere, piaceva così, inoltre l'assassino è Frankestein è per quello che ha quella posizione (difficile fagli fare surf e poi non avevo altri mostri) wink.gif

@ Alpha Tau i piedi e la luce l'ho spiegato sopra! lo sfondo mi piaceva così, sicuramente è un mio gusto personale! smile.gif Grazie del passaggio!

@ Remo Ciao cugì, grazie del passaggio! e del passaggio, e grazie per gli accorgimenti!

Provo a postarne un altro che avevo scartato all'inizio! Ciao a Tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714.7 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.