Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sirser
Buonasera,avrei un quesito da sottoporre,se me lo risolvete offro da bere

Si tratta di questo
Circa un'anno e mezzo fà ho acquistato una D90 con 18-105

Avendo altre macchine acquistate in gioventù F2 e Nikormat El con alcuni obiettivi, volevo utilizzarli sulla D90 ma purtroppo hanno la baionetta non compatibile.

In particolare mi piacerebbe poter utilizzare il micro55,che attualmete posso usare solo con il duplicatore dry.gif
Ho visto su nikon experience la foto di detta baionetta modificata artigianalmente ma sinceramente non sono riuscito a capire in cosa consiste.

Essendo presumo, una modifica meccanica probabilmente sarei in grado di effettuarla personalmete il problema è capire cosa devo modificare

Siamo al bar accomodatevi pure c'è ancora un tavolino libero

Grazie
Sergio
Antonio Canetti
la modifica è semplice trasformare le ottiche da AI ad AI-S, ma meglio fare da mani e utensili profesionali.


Antonio
sirser
Grazie Antonio per la sollecita risposta ma modestamente in gioventù ero un "mago" su tutte le macchine utensili rolleyes.gif

Purtoppo mi sono rivolto al venditore ma mi ha rferito che alcuni anni fà c'era qualcuno che faceva questo tipo di modifica ma ora..

Grazie
Sergio
sirser
Non c'è proprio nessuno che mi sà gentilmente indicare in cosa consiste la modifica? hmmm.gif
Ringrazio e buon pomeriggio

Sergio
Maurizio Burroni
Tanto per avere un idea del lavoro da fare : http://www.zi.ku.dk/personal/lhhansen/phot...aimod/aimod.htm
cosa che se hai qualche dimestichezza con lima ed attrezzi riesci a fare tranquillamente . Guarda bene il sito , rifletti e fai . Saluti Maurizio .
sirser
Grazie Maurizio
Leggerò attentamente ed una volta capito con calma mi metterò all'opera.

Sei stato gentilissimo

Ciao
Sergio
lorenzobix
se non vuoi rischiare è una cosa che in laboratorio si paga dai 30 (per i più fortunati) ai 50 euro.
io posso segnalarti dei posti a roma e firenze.

p.s.
non si tratta di modificare le ottiche da AI ad AI-S, in quanto le AI hanno già la baionetta F, anzi con loro è nata. Casomai si tratta di modificare le cosìdette pre-AI , tipo "P", "q", ecc ecc
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.