Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cioco87
Io avrei bisogno di un cosiglio. Dovrei aumentare la portata del mio flash sb900 per poter "aiutrami" nella fotografia naturalistica. Io guardando su internet ho trovato questo:
better beamer fx 6

Qualcuno ha idea di dove si possa trovare? Sulla baia non c'è unsure.gif
Oppure sapete consigliarmi qualcosa di simile?

Grazie.
Manuel_MKII
Ti mando un messaggio privato con il link di uno che ho trovato (qui da regolamento non posso).
Manuel_MKII
Ne ho trovato anche uno della lumiquest, ti ho appena rimandato un altro messaggio.
cioco87
Grazie a tutti siete stati gentilissimi!!!!
mitja
ciao, lo potenzia in che senso?
Manuel_MKII
QUOTE(mitja @ Feb 14 2012, 09:28 PM) *
ciao, lo potenzia in che senso?


Praticamente hanno una lente di fresnel che concentra i raggi e quindi li proietta piu' lontano.

Anche nei normali SB che conosciamo (600, 700, 800 e 900 e anche i piu' vecchi anni 90) c'e questa lente anteriormente che praticamente rende la parabola zoom, questo accessorio ne amplifica l'effetto ma il principio e' identico.
nonnoGG
Il Better Beamer Flash Extender è costituito essenzialmente da una lente di Fresnel in plastica flessibile, che si applica ad un flash mediante due supporti laterali trapezi fissti con il classico velcro.

Si utilizza per concentrare la luce del lampo: con SB-800 e parabola su 50 mm copre il campo di un 400 mm.

Il prezzo non dovrebbe superare i 50 euro... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

PS: QUI qualche scatto interessante...
mitja
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 14 2012, 09:45 PM) *
Praticamente hanno una lente di fresnel che concentra i raggi e quindi li proietta piu' lontano.

Anche nei normali SB che conosciamo (600, 700, 800 e 900 e anche i piu' vecchi anni 90) c'e questa lente anteriormente che praticamente rende la parabola zoom, questo accessorio ne amplifica l'effetto ma il principio e' identico.

buono a sapersi! grazie a tutti smile.gif
Enrico_Luzi
mandate i link anche a me ?
Grazie
Manuel_MKII
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 15 2012, 02:09 PM) *
mandate i link anche a me ?
Grazie



Inviati!!
Emanuele66
Ritenete che sia utilizzabile e utile per fare foto in una palestra (non professionale quindi con scarsa illuminazione)?
Se si, i link anche a me, grazie
cioco87
QUOTE(Emanuele66 @ Feb 15 2012, 03:58 PM) *
Ritenete che sia utilizzabile e utile per fare foto in una palestra (non professionale quindi con scarsa illuminazione)?
Se si, i link anche a me, grazie


Ma li non so.... In teoria è consigliato per un obbiettivo superiore al 300 mm. Dipende un po' da dove scatti e credo che con questo accrocchio montato potresti rompere un po' troppo le scatole hai giocatori....
luca.m
Salve sarei interessato anch'io ai riferimenti, magari in mp. Grazie

In merito all'uso del flash nella naturalistica, mi piacerebbe conoscere la vs. tecnica, ho provato diverse volte con il flash "liscio" sia in ttl che in manuale ma ho notato che al primo scatto il soggetto scappa impaurito cosa che non accade se non uso il flash, è dovuto al flash posizionato troppo vicino al soggetto (generalmente 5 mt circa)?

Grazie.

Luca M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.