Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Supernoc
Dopo aver fatto una bella passeggiata e qualche foto, mi sono messo al pc. Il tempo è tiranno e le conoscenza non sono molte, ma mi sono dato un po alla post produzione. Volevo solo sapere che ne pensate dei risultati, come li migliorereste ed in che maniera.

I consigli e le idee sono sempre ben accette.
Posto sia la foto originale fatta con un 70-300 sigma ed una d3000 più due post produzioni.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 343 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 343 KB

Grazie e per il momento un saluto
stefanos1
non male ottimo secondo me il gioco delle diagonali
fai una crop della parte alta bordo alto dx non serve rovina la comp.
poi lavoraci in pp
ciao stefano

aldosartori
ciao quoto Stefano, ottima la diagonale e mi piace di più la prima PP ben contrastata.
Come ha detto sempre il buon Stefano taglia in alto a dx
smile.gif
Aldo
Lutz!
QUOTE(stefanos1 @ Feb 14 2012, 04:50 PM) *
non male ottimo secondo me il gioco delle diagonali
fai una crop della parte alta bordo alto dx non serve rovina la comp.
poi lavoraci in pp
ciao stefano


Ma che taglio suggestivo, buona !! Taglia via la parte in alto a destra con il recinto che rompe la simmetria e voila! un bel BN !!
69andbros
QUOTE(Lutz! @ Feb 15 2012, 02:54 PM) *
Ma che taglio suggestivo, buona !! Taglia via la parte in alto a destra con il recinto che rompe la simmetria e voila! un bel BN !!


Lutz!: non trovi che la recinzione che "copia" il taglio nella neve in basso a dx sia invece un interessante gioco speculare? O il disturbo è superiore a questo giochino che forse ho visto solo io?

Bello scatto, la composizione mi piace molto, proverei a lavorare in pp lo scatto originale mantenendolo a colori.

Ambrogio
Supernoc
Grazie per i vostri commenti. Ma vorrei continuare con una domanda. Come mai la foto originale sembra avere una sorta di "nebbiolina" come un velo che gli fa perdere a mio avviso molto molto fascino. Premetto che la lente non sia proprio delle migliori, ma non dovrebbe essere un pò più nitida?
69andbros
QUOTE(Supernoc @ Feb 15 2012, 10:56 PM) *
Grazie per i vostri commenti. Ma vorrei continuare con una domanda. Come mai la foto originale sembra avere una sorta di "nebbiolina" come un velo che gli fa perdere a mio avviso molto molto fascino. Premetto che la lente non sia proprio delle migliori, ma non dovrebbe essere un pò più nitida?


C'è il sole, c'è la neve, si forma vapore acqueo, l'occhio non lo percepisce ma la fotocamera si, l'aria che c'è tra te e il soggetto è comunque una "lente" che disturba, peraltro maggioreè la distanza e maggiore è lo spessore di questa lente.

Ambrogio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.