Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
iuri.camilloni
come consigliato ripropongo le foto più grandi
link al reportage completo su picasa

picasa reportage


ancora grazie in anticipo per gli enetuali commenti e consigli !



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
69andbros
Direi di partire dal reportage in nel suo complesso.

- è buona regola non mischiare immagini in b/n e immagini a colori
- hai postato due volte la stessa immagine


Nello specifico

La prima non mi racconta ne dice nulla, peraltro l'edificio è storto, lo stesso vale per la torre nel finale.

I particolari della seconda e quinta foto mi piacciono molto, sia come composizione che per la conversione b/n.

anche il panorama mi piace, mi piacerebbe vederlo in una foto più grande.

il pontile, mi sarei ulteriormente abbassato per poggiare l'asticella in fondo all'altra riva, trovo la conversione un po' grigia, un bello scatto da migliorare direi

La terza, è ben fatta nella sua costruzione simmetrica, ma la trovo anonima, manca di un elemento portante a mio avviso, c'è solo una buona cornice...ma che non incornicia nulla.

Il tramonto, credo non perderebbe la sua buona costruzione e l'ottimo primo piano anche convertito in b/n.

Tutto ciò, naturalmente, my opinion anyway.

Ambrogio
Gianluca Massimiani
Restando alle due che hai postato quì sopra, la prima secondo me è molto confusionaria e non mi dice granché. Inoltre le ombre sono troppo aperte, sembra che tu abbia ridotto il contrasto aumentando la luminosità delle ombre invece che diminuirla. La seconda è già più interessante come composizione. Anche quì però darei un pò più di contrasto. Naturalmente il mio è un giudizio totalmente personale, non me ne volere smile.gif

Un saluto. Gianluca
iuri.camilloni
QUOTE(69andbros @ Feb 14 2012, 06:14 PM) *
Direi di partire dal reportage in nel suo complesso.

- è buona regola non mischiare immagini in b/n e immagini a colori
- hai postato due volte la stessa immagine
Nello specifico

La prima non mi racconta ne dice nulla, peraltro l'edificio è storto, lo stesso vale per la torre nel finale.

I particolari della seconda e quinta foto mi piacciono molto, sia come composizione che per la conversione b/n.

anche il panorama mi piace, mi piacerebbe vederlo in una foto più grande.

il pontile, mi sarei ulteriormente abbassato per poggiare l'asticella in fondo all'altra riva, trovo la conversione un po' grigia, un bello scatto da migliorare direi

La terza, è ben fatta nella sua costruzione simmetrica, ma la trovo anonima, manca di un elemento portante a mio avviso, c'è solo una buona cornice...ma che non incornicia nulla.

Il tramonto, credo non perderebbe la sua buona costruzione e l'ottimo primo piano anche convertito in b/n.

Tutto ciò, naturalmente, my opinion anyway.

Ambrogio



Grazie per i consigli Ambrogio e Gianluca, per il tramonto proverò a convertirlo in BN, per quanto riguarda la foto del pontile è vero risulta un pò grigetta e priva di contrasto anche se sul monitor del mio Pc sembrava molto + luminosa...




Maury_75
A me personalmente non dispiacciono le 2 postate qui sopra, la prima mi piace per quel bel gioco di luci/ombre e la profondità della scena data dal viale alberato, la seconda buona per composizione ed inquadratura, pecato la "poca" neve sul pontile!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.