Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giampiv60
Sono tornato bambino.Dopo aver dimenticato il vecchio corredo 35 mm, Corpo FM / FG20 e obiettivi all'oggetto per aver scoperto il digilale che per più di 5 anni mi ha entisiasmato con una compatta Olympus Camedia c3000 3.3, ho acquistato la D50 deluso dal fatto che non avrei potuto usare le vecchi ottiche Nikkor perchè incompatibile con l'esposimetro del nuovo acquisto. Ma.....fatta qualche prova la scoperto che................ Intanto per l'esposizione nessun problema, uno scatto di prova e vedendo il risultato è facile ottenere quella giusta. Per la messa a fuoco, grazie a questo forum ho letto e verificato che la D50 anche con i vecchi obiettivi non autofocus segnala nel mirino con il pallino fisso la giusta messa a fuoco. Infine la resa in particolare del 200. Oggi ho trascorso qualche ora a Piazza Navona e Campo dei Fiori (Roma) rubando immagini quà e là come non mai : Ottimi Colori, Nitidezza imbarazzante, Tutto messo a fuoco nonostate la giornata cupa che con il 35mm non avrebbe permesso alcuno scatto. Tornato a casa qualche gioco di ritocco e la sensazione è la stessa , di più, di quando a 16 anni mi chiudevo in camera mia al buio con la luce rossa e stampavo in bianco e nero .........................(ho 45 anni). Ho scritto di getto tutto questo per testimoniare uno stato d'animo che mi piacerebbe condividere, ridimensionare o modificare in funzione delle Vostre considerazioni. Con il Corpo ho preso lo zoom 18/ 55, volevo acquistare anche il 55/200 che nero non era disponibile. Ma ora che ho scoperto di avere tre ottiche fantastiche non sò,.........che dite? Forse non mi serve !Buon Natale a tutti coloro che hanno avuto la voglia di leggere fino in fondo questo messaggio e ci hanno capito qualcosa!
salvatore_
Ma certo che ho avuto la voglia di leggere tutto il tuo intervento!!!

Quando un utente che come te inizia la nuova avventura del reflex-digitale scegliendo (continuando a scegliere dato il tuo corredo) ancora nikon ... !!! ... insomma è un piacere leggere questo tipo di interventi ... che trasmettono perfettamente tutta la tua soddisfazione per il nuovo acquisto!!!

Sicuramente avrai modo di mostrarci i tuoi scatti ....
Intanto ti faccio i miei auguri per la tua nuova dslr ....
Vedrai quante soddisfazioni!!!

xinjia
basta farci un po la mano! in più con le macchine digitali è ancora più facile usare le vecchie ottiche! anche se io uso il 35 F2 AI molte volte sulla F-75 e mi ci trovo benissimo!
Argox44
Quando ho letto questo post ho fatto questo scatto con un mio "vecchio" obiettivo Nikon AI 35mm f2 del corredo della vecchia e cara F, montato sulla D70 ,
come vedi il tutto funziona perfettamente
biggrin.gif biggrin.gif
agonelli
ciao giampiv60,

ci posti qualche immagine che siamo curiosi?

siao
Andrea
giampiv60
Me lo hai chiesto tu................!
Non uccidetemi!
giampiv60
QUOTE(giampiv60 @ Dec 19 2005, 09:55 AM)
Me lo hai chiesto tu................!
Non uccidetemi!
*


perchè non rieco ad allegare le foto?
Il formato che propongo è :800x600
giampiv60
Non riuscivo perchè pesavano troppo.
Ecco i miei primi scatti..........
Vecchio AI 200 f4
giampiv60
......e ancora........
imeego
Condivido a pieno la tua gioia nel fotografare con questo "ibrido" digitale/preistorico!?! biggrin.gif
Anch'io ho un 35mm AI che spesso ho utilizzato sulla D70...e come te...ogni volta mi sorridono gli occhi guardando i risultati!?!
Quando si dice SINERGIA!?! biggrin.gif

Ciao
giacomo
giampiv60
......e ancora........
giampiv60
.................
giampiv60
............."e non mi chiedete più di favi vedere le mie foto"............
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.