Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nikky73
Ciao a tutti,
con questa immagine voglio esordire in questo forum...

Apro gli occhi per ogni commento, suggerimento e/o critica, anzi preferisco le critiche...
che aiutano a crescere.

A presto.
Alessandro.
diebarbieri
Classica, non brutta. Sicuramente composta e tagliata con cura.
Hai rimosso tutti i dati di scatto, difficile dare indicazioni.
Ingrandita la vedo molto poco nitida, non si capisce se è dovuto al resize o cos'altro...

Ciao!
nikky73
Si...la sgranatura dell'immagine è dovuta al resize, in quanto in origine l'immagine è stata scattata
in bassa risoluzione...

L'ho scattata una mattina prima di andare al lavoro.

ciao.
Fabrizio9972
Ciao Alessandro,

Per prima cosa benvenuto !!!

Per quanto riguarda la foto ho la sensazione che penda un filo a dx e la posizione dove hai scattato non è perfettamente simmetrica e quindi il gioco di simmetrie si perde un pò, dovevi scattare + a sx, proprio al centro, niente di grave comunque, la villa è là e si può sempre riprovare, se ricordo bene il sole sorge dietro la villa e quindi l'alba potrebbe essere un ottimo momento se hai la fortuna i trovare anche qualche bella nuvola arrossata, se invece preferisci l'opzione "serale" o notturna prova all'ora blu o, smog permettendo, in una bella serata stellata (dico smog permettendo perchè da milanesotto ho voglia io a vedere una bella stellata, sigh)

Per quanto riguarda la qualità del file ti consiglio sempre il nef, ti concede la maggiori possibilità di recupero e di interventi in postpruduzione senza perdere troppa qualità,

Ciao,
Fab
69andbros
QUOTE(nikky73 @ Feb 13 2012, 03:42 PM) *
Si...la sgranatura dell'immagine è dovuta al resize, in quanto in origine l'immagine è stata scattata
in bassa risoluzione...

L'ho scattata una mattina prima di andare al lavoro.

ciao.


Mah, secondo me è poco nitida, non sgranata (o non solo), hai forse scattato a mano libera?

La villa di Monza, io la fotograferei all'imbrunire soprattutto perchè il sole gli tramonta di fronte (mentre sorge alle sue spalle), lo preferisco per la resa cromatica della villa stessa.

Condivido la necessità di perfetta simmetria segnalata da Fabrizio

Ambrogio
nikky73
Ciao Fab,
corretto...effettivamente lo scatto è decentrato, dato che ho scattato alle 6.45 del mattino, la settimana scorsa a -6,5° , diciamo che alcune accortezze le ho tralasciate.
Per quanto riguarda il cielo, effettivamente in questi giorni non si hanno mai delle mattinate limpide, c'è sempre quella foschia che fa da sottile velo.
Cocordo con te, nel fare una bella foto al tramontare del sole...ma è ancora troppo presto, per
avere la giusta gradazione di colori alle spalle della Villa Rale.
Cmq. grazie.
Ciao.
Alessandro
nikky73
QUOTE(69andbros @ Feb 13 2012, 04:03 PM) *
Mah, secondo me è poco nitida, non sgranata (o non solo), hai forse scattato a mano libera?


Ciao...

si la foto è a mano libera...l'ho vista ed ho scattato, avevo con me la macchina fotografica, ma non
l'attrezzatura...

ciao.
69andbros
QUOTE(nikky73 @ Feb 13 2012, 04:09 PM) *
Ciao...

si la foto è a mano libera...l'ho vista ed ho scattato, avevo con me la macchina fotografica, ma non
l'attrezzatura...

ciao.


con quel freddo e tempi un po' lunghetti, il micromosso è inevitabile messicano.gif
banzai85
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 13 2012, 03:57 PM) *
Ciao Alessandro,

Per prima cosa benvenuto !!!

Per quanto riguarda la foto ho la sensazione che penda un filo a dx e la posizione dove hai scattato non è perfettamente simmetrica e quindi il gioco di simmetrie si perde un pò, dovevi scattare + a sx, proprio al centro, niente di grave comunque, la villa è là e si può sempre riprovare, se ricordo bene il sole sorge dietro la villa e quindi l'alba potrebbe essere un ottimo momento se hai la fortuna i trovare anche qualche bella nuvola arrossata, se invece preferisci l'opzione "serale" o notturna prova all'ora blu o, smog permettendo, in una bella serata stellata (dico smog permettendo perchè da milanesotto ho voglia io a vedere una bella stellata, sigh)

Per quanto riguarda la qualità del file ti consiglio sempre il nef, ti concede la maggiori possibilità di recupero e di interventi in postpruduzione senza perdere troppa qualità,I

Ciao,
Fab


Sottoscrivo ogni parola...tornaci con piu' tempo a disposizione e con l'attrezzatura giusta e riprova...
nikky73
QUOTE(banzai85 @ Feb 14 2012, 09:28 AM) *
Sottoscrivo ogni parola...tornaci con piu' tempo a disposizione e con l'attrezzatura giusta e riprova...


Di sicuro non di mattina presto...aspetterò le prossime giornate quando il sole è alla giusta altezza per il tramonto, per vedere un bel mix di colori...
Maury_75
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 13 2012, 03:57 PM) *
Ciao Alessandro,

Per prima cosa benvenuto !!!

Per quanto riguarda la foto ho la sensazione che penda un filo a dx e la posizione dove hai scattato non è perfettamente simmetrica e quindi il gioco di simmetrie si perde un pò, dovevi scattare + a sx, proprio al centro, niente di grave comunque, la villa è là e si può sempre riprovare, se ricordo bene il sole sorge dietro la villa e quindi l'alba potrebbe essere un ottimo momento se hai la fortuna i trovare anche qualche bella nuvola arrossata, se invece preferisci l'opzione "serale" o notturna prova all'ora blu o, smog permettendo, in una bella serata stellata (dico smog permettendo perchè da milanesotto ho voglia io a vedere una bella stellata, sigh)

Per quanto riguarda la qualità del file ti consiglio sempre il nef, ti concede la maggiori possibilità di recupero e di interventi in postpruduzione senza perdere troppa qualità,

Ciao,
Fab


Concordo... inoltre se torni prova anche qualche inquadratura un pò meno classica e rigorosa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.