Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
La primavera si avvicina, e' tempo di insetti e fiori, tutta roba che mi piacerebbe fotografare con un macro.
Parto dal presupposto che tranne una piccola esperienza con la compatta, il mondo macro e' quasi totalmente nuovo per me e volevo iniziare questa avventura senza spendere un capitale.
Ho la d7000 e mi servirebbe un obbiettivo macro da non spendere cifre folli, con una buona resa.
Avevo adocchiato il tamron 90mm f/2.8 macro, prezzo umano e buona resa da quello che si sente in giro.
Consigli cercasi.

PS: Ma una lente macro, che altri usi puo' avere che non siano macro? messicano.gif
LucaZan8
E perché non il tokina 100 ???
Io l'ho preso da poco, non l'ho ancora un'auto come macro, ma non mi sembra male.
Pure io ho una D7000.
Francesco_Costantini
QUOTE(mcardini @ Feb 13 2012, 12:47 PM) *
La primavera si avvicina, e' tempo di insetti e fiori, tutta roba che mi piacerebbe fotografare con un macro.
Parto dal presupposto che tranne una piccola esperienza con la compatta, il mondo macro e' quasi totalmente nuovo per me e volevo iniziare questa avventura senza spendere un capitale.
Ho la d7000 e mi servirebbe un obbiettivo macro da non spendere cifre folli, con una buona resa.
Avevo adocchiato il tamron 90mm f/2.8 macro, prezzo umano e buona resa da quello che si sente in giro.
Consigli cercasi.

PS: Ma una lente macro, che altri usi puo' avere che non siano macro? messicano.gif


Nikkor AF 105 Micro D f2.8
Con circa 400 euro te lo porti a casa usato (ce n'è uno nel nostro mercatino con tanto di imballi originali), e stai a posto...
Io, almeno, farei così (e in effetti, l'ho fatto).

Francesco
MrFurlox
QUOTE(rosantico @ Feb 13 2012, 01:19 PM) *
Nikkor AF 105 Micro D f2.8
Con circa 400 euro te lo porti a casa usato (ce n'è uno nel nostro mercatino con tanto di imballi originali), e stai a posto...
Io, almeno, farei così (e in effetti, l'ho fatto).

Francesco


quoto al 100% !!! ai la macchina con il motore interno ...... USALO !!!!

con il 105 potresti anche farci dei ritratti .... occhio che vengono fuori anche le più piccole rughe laugh.gif .... altrimenti l' uso dipende dalla focale che prendi .... 50 normale , 200 tele gli impieghi sono gli stessi

Marco
mcardini
Prima di tutto grazie per le risposte.
Ho visto il mercatino e l'occasione e' buona, ma di solito prefersco comprare l'attrezatura fotografica con scambio a mano.
Il 105 Nikon e' davvero ottimo, magari cerco qui in zona (io sono di Prato) se riesco a trovarlo usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.