Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Dual
Come gia' detto ho una 3100 e non riesco a capire come caricare i picture control sulla macchina(sempre se questa opzione e' disponibile. Se qualcuno sa darmi un indicazione in proposito..Grazie.
Gio'
claudio-rossi
QUOTE(Dual @ Feb 12 2012, 10:14 PM) *
Come gia' detto ho una 3100 e non riesco a capire come caricare i picture control sulla macchina(sempre se questa opzione e' disponibile. Se qualcuno sa darmi un indicazione in proposito..Grazie.
Gio'


Ciao,
qui una guida http://www.nital.it/experience/picture-control.php

In poche parole dall'utility di gestione dei PC puoi esportare su scheda SD però devi avere un lettore di schede mi pare, non puoi farlo con la camera direttamente collegata.

Ciao

Claudio
Mauro Va
QUOTE(Dual @ Feb 12 2012, 10:14 PM) *
Come gia' detto ho una 3100 e non riesco a capire come caricare i picture control sulla macchina(sempre se questa opzione e' disponibile. Se qualcuno sa darmi un indicazione in proposito..Grazie.
Gio'


facesti la stessa domanda 10 giorni fà Giò, e ti misi un link che spiega come inserire i PC in macchina e su View, te la rimetto, ma leggila però....................... wink.gif
PICTUR CONTROL

ciao Mauro
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2012, 10:33 PM) *
facesti la stessa domanda 10 giorni fà Giò, e ti misi un link che spiega come inserire i PC in macchina e su View, te la rimetto, ma leggila però....................... wink.gif
PICTUR CONTROL

ciao Mauro

Lo so' mauro ma l' esempio e' di una 300 e sulla 3100 mancano alcuni di quei passaggi come sulla guida qui del forum, per questo chiedevo se qualcuno ha esperienza diretta con la 3100.
Gio'

QUOTE(ilterrestre @ Feb 12 2012, 10:25 PM) *
Ciao,
qui una guida http://www.nital.it/experience/picture-control.php

In poche parole dall'utility di gestione dei PC puoi esportare su scheda SD però devi avere un lettore di schede mi pare, non puoi farlo con la camera direttamente collegata.

Ciao

Claudio

Grazie Claudio credo tu abbia ragione per la 3100 non si puo' fare direttamente dalla macchina ma ci vuole un lettore card esterno.
Gio'
Mauro Va
Può darsi Giò, che non ce l'abbia non conosco la D3100......
ma questa opzione ce l'ha sicuramente..è di una discussione del 2 febbraio:

menù----------->menù di ripresa-------->imposta Picture Control-----------> premi il jokstic a destra
------------>neutro, standar, saturo, eccc, eccc------------>premi il jokstic ancora a destra---------> e puoi modificare o impostare nei vari modi che ci sono: nitidezza, contrasto,luminosità,saturazione e tinta
quando l'hai modificato, premi Ok nel centro del jokstic e passi a modificare l'altra modalità.


ciao Mauro


beppe terranova
scusatemi ma per tutti questi consigli non conviene spostarsi nelle sezioni piu adeguate
scusate se mi faccio i fatti vostri.............................
Peppe
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ Feb 12 2012, 11:03 PM) *
scusatemi ma per tutti questi consigli non conviene spostarsi nelle sezioni piu adeguate
scusate se mi faccio i fatti vostri.............................
Peppe


...........hai ragione Peppe....ci sarebbero apposta................
forse ci sembra maleducato rispondere, hai sbagliato sezione....
ma hai pienamente ragione

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2012, 11:15 PM) *
...........hai ragione Peppe....ci sarebbero apposta................
forse ci sembra maleducato rispondere, hai sbagliato sezione....
ma hai pienamente ragione

ciao Mauro

Mauro spero che non sia stato frainteso no era un rimprovero non sono un Mod....................pero penso che se si cerca nelle varie sezioni è meglio
mi suso ancora
ciao
Peppe
Mauro Va
Nessun fraintendimento Peppe stai tranquillo, guarda laugh.gif biggrin.gif tongue.gif laugh.gif OK?

ciò che dici, come ti ho detto sopra è vero e giusto, questo spazio è dedicato a chi propone i suoi scatti, più o meno primi ma insomma..............e per avere risposte sulla tecnica usata, compo e altri
dubbi che ha sulle sue foto,
come giustamente fai notare, non è una sezione tecnica, anche se le cose su cui a volte si parla esulano dal commento alla foto, ma vanno su aspetti tecnici, possono lo stesso interessare gli utenti che frequentano la sezione.....ma correttezza vorrebbe che si postasse tutti nella giusta sezione.

No problem Pepe.............
'notte Mauro
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 13 2012, 12:24 AM) *
Nessun fraintendimento Peppe stai tranquillo, guarda laugh.gif biggrin.gif tongue.gif laugh.gif OK?

ciò che dici, come ti ho detto sopra è vero e giusto, questo spazio è dedicato a chi propone i suoi scatti, più o meno primi ma insomma..............e per avere risposte sulla tecnica usata, compo e altri
dubbi che ha sulle sue foto,
come giustamente fai notare, non è una sezione tecnica, anche se le cose su cui a volte si parla esulano dal commento alla foto, ma vanno su aspetti tecnici, possono lo stesso interessare gli utenti che frequentano la sezione.....ma correttezza vorrebbe che si postasse tutti nella giusta sezione.

No problem Pepe.............
'notte Mauro

Scusate da oggi postero' solo foto..
Gio'
_vincenzo_
Gio' vai al club della 3100 sicuramente troverai risposte ai tuoi dubbi
il link
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=187145
ciao
Dual
QUOTE(_vincenzo_ @ Feb 13 2012, 04:19 PM) *
Gio' vai al club della 3100 sicuramente troverai risposte ai tuoi dubbi
il link
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=187145
ciao

Grazie vic lo faro'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.