Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deints
Ciao a tutti vorrei "migliorare" questo scatto fatto oggi pomeriggio...Qualche consiglio per la PP?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 854.2 KB
mazardpsiche
Ciao.. a mio parere dovresti aumentare un pò l'esposizione e il contrasto principalmente...(prova a convertirla in b/n se ti va e vedi che ne esce)!

ciao, Davide!
albertozac
Ciao nikonista! Condivido quello che ha detto l'utente sopra. Secondo me l'immagine è un po piatta dovresti giocarci un po in post per renderla un po più croccante e invitante. Mi sono permesso di fare una mia versione. Spero non ti dispiaccia.

Zac.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 676.4 KB
mazardpsiche
la versine di Zac è molto ben riuscita a mio parere!

ciao, Davide!
Deints
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 12 2012, 07:24 PM) *
Ciao.. a mio parere dovresti aumentare un pò l'esposizione e il contrasto principalmente...(prova a convertirla in b/n se ti va e vedi che ne esce)!

ciao, Davide!


Grazie per il consiglio Davide adesso provo anche l'idea del b/n

QUOTE(ZacPhoto @ Feb 12 2012, 07:37 PM) *
Ciao nikonista! Condivido quello che ha detto l'utente sopra. Secondo me l'immagine è un po piatta dovresti giocarci un po in post per renderla un po più croccante e invitante. Mi sono permesso di fare una mia versione. Spero non ti dispiaccia.

Zac.

Ingrandimento full detail : 676.4 KB


Ciao Zac non mi dispiace affatto che tu ci abbia lavorato sopra , é molto bello il tuo risultato, cercherò sicuramente di lavorare seguendo le tue "linee guida" magari in maniera più leggera!
Deints
Ho trovato un altro scatto in una posizione leggermente diversa e ho già lavorato in PP... Cosa ne pensate? Meglio questo scatto o l'altro?
mazardpsiche
mi sa che non hai postato lo scatto..

ciao, Davide!
Deints
Grazie per avermelo fatto notare Davide smile.gif
Comunque quando chiedo quale sia migliore logicamente mi riferisco alla composizione smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Scusate le dimensioni!
mazardpsiche
secondo me la prima..è meno statica con l'acqua che esce dall'angolo!

ciao, Davide!
Dual
Bella la conversione in B/N
Gio'
Lutz!
In fase di scatto, dovevi curare di piu l'esposizione, è sottoesposta. Quando hai tanti soggetti bianchi come la neve, è bene sovraesporre di 1 stop.

Comunque ti hanno fatto vederecome recuperare qualcosa.
albertozac
Condivido con gli altri. La prima secondo me è migliore anche come composizione! wink.gif

PS: Lutz hai l'inbox piena! wink.gif
Deints
Molto bene allora applicherò la PP del secondo scatto al primo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.