Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao nella fredda giornata di ieri ho fatto 2 passi nel mio paese, Racconigi, e mi sono ritrovato angoli da fotografare che non avevo mai osservato "prima", ovvero da non neo-fotografo.
Ad oggi l'occhio ricerca particolari o pose che convenzionalmente non cerchi e fai. Torvandomi di fronte al Castello dei Savoia ho provato a "giocare" con la messa a fuoco. Potete dirmi che ne pensate? Ho lasciato su il 18-55 del kit...
Grazie, gli scatti son molti di più ma non voglio tediarvi col giro turistico fatto tra l'altro con luce e cielo pessimo nonostante fossi ad un orario "convenzionale" (tra l'altro ho visto che la d3100 mi sta sballando l'orario degli scatti...devo metterla a posto smile.gif)
C/C
Aldo

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.3 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.6 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.8 KB
Dual
magari usassi la mia 3100 cosi..Mi piacciono i tuoi scatti.
Gio'
marco_boz
Che belle Aldo! mi piacciono molto! ottimo l'uso del fuoco selettivo! Pollice.gif

Ciao
Marco
VinAEtneus
Ciao Aldo,
più che di fuoco selettivo parlerei di PDC. Tra l'altro l'unica in cui potevi effettivamente fare del fuoco selettivo è la seconda, ma chiudendo a f9 hai messo tutta la ringhiera a fuoco...
La terza comunque mi piace, a prescindere.

Ciao
Vincenzo
Dual
Aldo scusa se utilizzo il tuo post per una domanda tecnica ,ma vedo che hai la 3100. Mi sapresti dire se e come si salvano i picture control..Grazie.
Gio''
mazardpsiche