Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andreamargot
salve ragazzi,oggi ho montato dopo un po di tempo il 50 mm 1.8 per fare due foto alla mia bimba e non funziona sul display nella macchina c č su diaframma f EE...funzionava quando l ho riposto l ultima volta..manualmente il diaframma funziona..grazie ..
fedebobo
Porta la ghiera al valore massimo di diaframma e bloccalo col suo bottoncino.

Saluti
Roberto
Giacomo Gaudenzi
Credo che tu non abbia impostato la ghiera dei diframmi su f16 per poi comandarli dal corpo macchina.
andreamargot
ho provato mi da fEE sia a diaframma manuale che bloccato con lo scattino..la messa a fuoco funziona ma non scatta..prima ho scritto che in manuale il diaframma funziona ma a obbiettivo smontato,sulla macchina non funziona..ho riprovato magari una mia mancanza ma credo abbia un problema forse un contatto..lo porterņ in assistenza..grazie delle risposte ragazzi.. Andrea..
MrFurlox
QUOTE(andreamargot @ Feb 12 2012, 02:31 PM) *
ho provato mi da fEE sia a diaframma manuale che bloccato con lo scattino..la messa a fuoco funziona ma non scatta..prima ho scritto che in manuale il diaframma funziona ma a obbiettivo smontato,sulla macchina non funziona..ho riprovato magari una mia mancanza ma credo abbia un problema forse un contatto..lo porterņ in assistenza..grazie delle risposte ragazzi.. Andrea..


prova a pulire i contatti con una gomma da cancellare ( delicatamente mi raccomando ! )
ostenson
QUOTE(Giacomo Gaudenzi @ Feb 12 2012, 11:05 AM) *
Credo che tu non abbia impostato la ghiera dei diframmi su f16 per poi comandarli dal corpo macchina.


perdona la correzione, ma se stiamo parlando del 50 1.8 afd la ghiera dei diaframmi č importante che sa bloccata su f/22. In tutti gli altri casi da errore.
Ciao...
Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.