Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mazardpsiche
Ciao...posto un minireportage della cena di sabato...menù (pasta alla gricia), poichè da domani andrò 1 settimana all'estero ho fatto una bella scorpacciata di pasta, per non sentirne la nostalgia smile.gif
purtroppo, poichè ho cucinato io, non ho avuto molte possibilità di fare foto e quelle che ho scattato sono in piena fase di frenesia preparatoria (controlla il guanciale, metti il sale nell'acqua, attento alle gatte, parla con i commensali, pesa la pasta ecc)..però ho cercato di curarle il più possibile che mi era consentito dalla situazione smile.gif

ovviamente critiche e commenti sempre ben accetti anche perchè è la prima volta che mi cimento in fotografia culinaria smile.gif

Innanzi tutto grattuggiare pecorino (anche se in questo caso era parmigiano) e tagliare a striscioline il guanciale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 816 KB

Far rosolare il guanciale in una padella con poco olio, uno spicchio di aglio e un pizzico di peperoncino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.9 KB

Far saltare la pasta aggiungendo formaggio e pepe...et voilà: la pasta è servita!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.8 KB


ciao, Davide!


Mauro Va
Ottima Davide, a ricetta e le foto....
Nella sezione Foto a Tema Libero esiste un 3D con ricette di cucina dal titolo L'Appetito vien Fotografando, la tua ricetta con relative foto ci starebbe molto bene e non temere di incorrere in cross posting.

ciao Mauro
matrizPZ
Ottime foto e ottimo piatto, mi é venuta già fame. Ciao Massimo
sirser
Belle foto e tanta acquolina in bocca bravo

Ciao

Sergio
alessandro8c
Bellissime e buonissime....appena posso, posterò anche io una ricetta fotografata smile.gif
mazardpsiche
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti...si, devo dire che è venuta molto buona la pasta: semplice da fare, ma buona da mangiare smile.gif

ok Mauro, lo farò e darò un'occhiata pure a qualche ricetta succulenta, grazie.gif per avermelo segnalato!

ciao, Davide!
aldosartori
buone in tutti i sensi biggrin.gif
trinitilla
L'ultima mi fa venire una fameeeee!!
Si sente quasi il profumino!
complimenti.
marco_boz
Complimenti a sto punto vado a mangiare! Pollice.gif biggrin.gif

Ciao
Marco
mazardpsiche
QUOTE(aldo73 @ Feb 12 2012, 04:01 PM) *
buone in tutti i sensi biggrin.gif


ehehe..grazie del passaggio...mi fa piacere che ti siano piaciute..in tutti i sensi biggrin.gif

QUOTE(trinitilla @ Feb 12 2012, 05:02 PM) *
L'ultima mi fa venire una fameeeee!!
Si sente quasi il profumino!
complimenti.


sisi..più la vedo e più mi dico, magari fosse davvero un'altra volta sulla tavola biggrin.gif


QUOTE(The Bossman @ Feb 12 2012, 05:09 PM) *
Complimenti a sto punto vado a mangiare! Pollice.gif biggrin.gif

Ciao
Marco


Grazie e...buon appetito!!!


ciao a tutti, Davide!
andre@x
Ciao Davide,
Complimenti... Sembra buono .. Oltre che bello.
Ciao a presto
Andrea

Ps: meno male che fino ad ora non è passato un dietologo.... Altrimenti sarebbero guai...
Vabbe... Ma che c'é ne importa!
mazardpsiche
Ciao Andrex...grazie!!
eheeh e vabbè dai, uno strappo alla linea ogni tanto ci vuole, e poi, in fondo quella è solo una foto messicano.gif

ciao, Davide!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.