Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Scatto senza pretese a mano libera, oggi c'era una brutta luce e si è giocato così...

C&C graditi

Inserisco la foto, vabbè che è sabato sera ma...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.5 KB
Dual
Bello lo scatto..Un po' troppa ombra sulla destra parere mio modestissimo.
Gio'
gold_diamond
QUOTE(Dual @ Feb 11 2012, 09:43 PM) *
Bello lo scatto..Un po' troppa ombra sulla destra parere mio modestissimo.
Gio'

Grazie per il passaggio credo che ti riferisca al berretto piu passamontagna questa mattina eravamo a -10 smile.gif

Ciao
Giulio
claudio-rossi
Bei soggetti gli occhi, non facili come sembra. Secondo me qui ci voleva un diaframma un po piu chiuso per guadagnare qualche mm di PDC; la pupilla forse è a fuoco ma c'è troppa roba sfocata attorno.

Ciao

Claudio
gold_diamond
QUOTE(ilterrestre @ Feb 11 2012, 09:46 PM) *
Bei soggetti gli occhi, non facili come sembra. Secondo me qui ci voleva un diaframma un po piu chiuso per guadagnare qualche mm di PDC; la pupilla forse è a fuoco ma c'è troppa roba sfocata attorno.

Ciao

Claudio

Mi hai sgamato ed hai pienamente ragione.
Ma se leggi gli exif ero già ad un tempo molto alto e rischiavo il mosso:)
claudio-rossi
QUOTE(gold_diamond @ Feb 11 2012, 10:04 PM) *
Mi hai sgamato ed hai pienamente ragione.
Ma se leggi gli exif ero già ad un tempo molto alto e rischiavo il mosso:)


Hai fatto bene, inoltre con la D3000 non puoi alzare gli iso tantissimo quindi era l'unica strada in mancanza di luce.
Mauro Va
buona complimenti per la mano ferma

ciao Mauro
mazardpsiche
è bello.. ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto e che non riesco a capire cosa sia!!

ciao, Davide!
gold_diamond
@Mauro
Ferma si, avevo tanto freddo che era congelata!!!

@Davide
Ah si? Forse avrei dovuto tagliare cappuccio e berretto? O la poca PDC? Ma non potevo fare di più...

QUOTE(ilterrestre @ Feb 11 2012, 10:20 PM) *
Hai fatto bene, inoltre con la D3000 non puoi alzare gli iso tantissimo quindi era l'unica strada in mancanza di luce.

Vero Claudio, ma mi sto attrezzando.
Devo operare una scelta ardua ora, sono indecisissimo tra d7000 e d300s o d90 e con il risparmiato un wide...
Martedi visiono una D7000 usata....con 6000 scatti
mazardpsiche
non lo so, forse avrei visto meglio l'occhio un pò più in alto..però vabbè, è andata, e comunque è un bello scatto!

ciao, Davide!
monteoro
Avrei azzardato una chiusura ad f/9 alzando gli ISO a 400 (penso la D3000 li regga) mantenendo così il tempo di 1/40"; avresti avuto 6 mm di profondità di campo invece di soli 3, migliorando molto la nitidezza dell'occhio.

Il sopracciglio e la palpebra superiore completamente sfocati tolgono fascino allo scatto.
In Post produzione andrebbero eliminati i capelli che sporgono dal cappellino.
Sono ovviamente mie impressioni.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.