Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ranvin
Questa è una delle prime foto fatte, vorrei avere tanti commenti e suggerimenti sia sulla composizione che sui parametri scelti.
Grazie

PS spero di aver seguito bene la procedura del trhead e che ci siano i dati di scatto.
sirser
Scusa non sò se è un mio problema ma non vedo la foto

Ciao
Sergio
ranvin
Credo sia stato un mio errore nel caricare la foto. Ci riprovo.

Vincenzo
sirser
Bene la foto c'è però oltre 7 mb non tutti riescono ad aprirla.

Secondo me manca di nitidezza ed i colori mi sembrano pallidi
Mi sono permesso di modificara come la vedo io,spero non ti disturbi

Ciao
Sergio


ranvin
QUOTE(sirser @ Feb 11 2012, 08:13 PM) *
Bene la foto c'è però oltre 7 mb non tutti riescono ad aprirla.

Secondo me manca di nitidezza ed i colori mi sembrano pallidi
Mi sono permesso di modificara come la vedo io,spero non ti disturbi

Ciao
Sergio

No anzi è ciò che chiedevo, nell'originale è come se ci fosse un velo. Un pò è normale visto la lunghezza focale ma cosi perde troppo.
Se posso chiederti anzicchè in PP come interverresti nello scatto?
Dual
Concordo con stefano la versione sua da piu' senso veritiero.Resta una bella foto.
Gio'
Mauro Va
ciao Ravin.... ti metto due link molto utili, ti consiglio di seguirli

PREPARAAZIONE FOTO PER IL WEB

PER INSERIRE LE FOTO DIRETTAMENTE NELLE DISCUSSIONI

ciao Mauro
claudio-rossi
Ciao,
luce un po dura, alba e tramonto valorizzano i paesaggi. Per migliarare un po questi scatti ricorda di darci dentro con contrasto e saturazione in post produzione...in scatti come questi è obbligatoria.

Ciao

Claudio
ranvin
QUOTE(ilterrestre @ Feb 11 2012, 09:49 PM) *
Ciao,
luce un po dura, alba e tramonto valorizzano i paesaggi. Per migliarare un po questi scatti ricorda di darci dentro con contrasto e saturazione in post produzione...in scatti come questi è obbligatoria.

Ciao

Claudio

Ti ringrazio per il passaggio, effettivamente l'ora non era la migliore e c'era foschia, ma forse regolando i picture control poteva migliorare lo stesso?

QUOTE(Mauro Va @ Feb 11 2012, 09:36 PM) *
ciao Ravin.... ti metto due link molto utili, ti consiglio di seguirli

PREPARAAZIONE FOTO PER IL WEB

PER INSERIRE LE FOTO DIRETTAMENTE NELLE DISCUSSIONI

ciao Mauro

Possedendo solo ViewNX2 è possibile fare ciò che è scritto nel post?
claudio-rossi
QUOTE(ranvin @ Feb 11 2012, 11:38 PM) *
Ti ringrazio per il passaggio, effettivamente l'ora non era la migliore e c'era foschia, ma forse regolando i picture control poteva migliorare lo stesso?
Possedendo solo ViewNX2 è possibile fare ciò che è scritto nel post?


Si con i picture control la situazione puo migliorare, contrasto saturazione e nitidezza, aumentali e vedrai.
Con viewNX puoi preparare le foto per il web, magari la procedura non è perfettamente uguale ma la cosa piu importante è ridimensionarle circa 1000 pixel al massimo per lato è sufficiente.

Claudio
mazardpsiche
ciao, si, concordo con sopra..manca nitidezza, contrasto e saturazione...prova a scaricare la versione di prova di capture nx2 che per 2 mesi la puoi usare tranquillamente e può aiutare molto...almeno con me ci riesce smile.gif

ciao, Davide!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.