Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maxx1973
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha fatto delle buonissime camille...i dolcetti alle carote e li ho voluti fotografare...
A parte i riflessi sul vassoio d'acciaio che secondo me non ci stanno bene, un'ombra che forse stona, c'è altro che mi sfugge?
Avrei dovuto usare un qualcosa che non riflettesse, ma non ho trovato nulla di utile in casa; una porcellana bianca ci sarebbe stata meglio?
Personalmente la foto non mi sembra brutta...ma si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sa... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.5 KB

p.s. quello centrale era il più brutto...ma non so perchè ce l'ho voluto mettere per forza.

Grazie


Massimo
Mauro Va
foto molto buona...i riflessi secondo me ci stanno bene, sono belli nitidi..................

quello nel mezzo ce l'hai voluto mettè perchè è diverso dagli altri e secondo me hai fatto bene......

forse, dico forse eh, un pelino meno luminosa?

e ora..................... pè assaggialli?????????????? biggrin.gif laugh.gif

ciao Mauro
maxx1973
Ciao Mauro e grazie per essere passato di qua!

Se mi dici così sono contento smile.gif credevo che quei riflessi, anche se nitidi, disturbassero un po'.
In effetti è vero, quello nel mezzo l'ho messo perchè era il più brutto e comunque quello diverso dagli altri che avevano tutti forma più o meno simile.
Per la luminosità, prima era più scura, ma mi sembrava troppo...che occhio che ho...smile.gif
Per assaggiarle bisogna passare da casa mia; ci si prende insieme un bel passito o una malvasia e passa la tristezza biggrin.gif

Ne ho fatta anche un'altra "versione", presa da un punto diverso e con luce diversa...quella bianca da sala operatoria che ho in cucina.

p.s. la marmellata c'è andata per golosità mia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.1 KB

Come ti sembra?

Grazie ancora.

Massimo
Mauro Va
buona anche questa.....come luminosità mi piace di più ,
ma i riflessi come vedi ci rimettono, anche il punto di ripresa, più basso non li aiuta..................

P.S. ma un vinsantino no????????????????? biggrin.gif

ciao Mauro

Patrizio Gattabria
Nella prima foto noto 4 camille a fuoco su 6, mentre la seconda foto non è nitida..in ambedue avrei usato un diaframma più chiuso di quelli adoperati, per avere una maggiore PdC, avvalendomi dell'aumento dell'ISO e /o magari, con tempi di esposizione più lunghi sempre usando il cavalletto..

Un saluto
Patrizio
maxx1973
QUOTE(Mauro Va @ Feb 11 2012, 07:28 PM) *
buona anche questa.....come luminosità mi piace di più ,
ma i riflessi come vedi ci rimettono, anche il punto di ripresa, più basso non li aiuta..................

P.S. ma un vinsantino no????????????????? biggrin.gif

ciao Mauro


Ok, capito!!! Meglio come luminosità, ma la posizione no...in effetti perde rispetto alla prima.
Grazie.

p.s. certo anche il vinsantino...perchè no!! biggrin.gif

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Feb 11 2012, 08:02 PM) *
Nella prima foto noto 4 camille a fuoco su 6, mentre la seconda foto non è nitida..in ambedue avrei usato un diaframma più chiuso di quelli adoperati, per avere una maggiore PdC, avvalendomi dell'aumento dell'ISO e /o magari, con tempi di esposizione più lunghi sempre usando il cavalletto..

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio,
è vero, sono stato "largo" di diaframma, nella seconda di più ed in effetti è un po peggio.
Però per riprovare con diaframma più chiuso devo aspettare che la mia ragazza ne sforni ancora....sono già finite tutte smile.gif

Garzie per il passaggio e per i consigli.

Massimo
Dual
La seconda e' piu' luminosa e la marmellata da un tocco di colore. Poi come ha detto Mauro..e per assaggiarle..?
Gio'
maxx1973
QUOTE(Dual @ Feb 11 2012, 09:38 PM) *
La seconda e' piu' luminosa e la marmellata da un tocco di colore. Poi come ha detto Mauro..e per assaggiarle..?
Gio'


Ciao Gio', per assaggiarle qui a casina mia; ma ormai bisogna aspettare la prossima sformata.
Sono troppo goloso, non credo siano durate un'ora smile.gif

Grazie per essere passato.


mazardpsiche
ciao, preferisco la prima...certo, se mettevi la marmellata anche nella prima, a mio parere diventava perfetta per contrasto di colori... ma la vera prova secondo me è solo da valutare nella 4 dimensione (il gusto) smile.gif!!

ciao, Davide!
maxx1973
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 12 2012, 12:51 AM) *
ciao, preferisco la prima...certo, se mettevi la marmellata anche nella prima, a mio parere diventava perfetta per contrasto di colori... ma la vera prova secondo me è solo da valutare nella 4 dimensione (il gusto) smile.gif!!

ciao, Davide!


Ciao Davide,
mi è vunuto inmente (diciamo) troppo tardi della marmellata,,,,,,in effetti ci sarebbe stato.

Grazie per il consiglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.