Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Danilo Bassani
Come consuetudine ormai da 4 anni, a Lazzate, nel paese dove abito viene organizzato il “Mercatino di Natale”.
Questo mercatino ha una particolarità: al posto delle solite bancarelle vengono allestite delle casette di legno come nei mercatini che si svolgono in alto adige.
Queste casette vengono adornate e i vari operatori espongono i loro prodotti. La casetta piu’ visitata e’ stata quella con gli addobbi da appendere sull’albero di natale. Questi addobbi sono particolari perché sono di legno rivestito: si possono vedere angioletti babbo natale e varie bamboline dai colori sgargianti.
Si poteva entrare in un mondo fantastico visitandola casetta delle strane creature.
Una casetta che non mi e’ piaciuta e’ stata quella dove vi erano esposte delle bambole perche’ avevano dei visi tristi e non rispecchiavano l’aria gioiosa di questa tradizionale festa.
La giornata e’ stata molto bella ed anche il tempo ha contribuito a far uscire di casa molta gente:: il sole faceva capolino tra una casetta e l'altra.
La piazza e vie limitrofe erano affollate molte persone e tanti bambini sono stati attirati anche da un marionettista che li faceva divertire e sorridere. Fra tutti i bambini, sono rimasto colpito da una bimba bellissima con gli occhi azzurri.
Inoltre, non poteva di certo mancare babbo natale che distribuiva caramelle a tutti Proseguendo nella visita, nell’ultima casetta ho visto un presepe che faceva da cornice a degli angeli bellissimi erano di un bianco lucente da una casetta vicina una signora si e' affacciata ed ha augurato BUON NATALE A TUTTI.

ciao danny
__Claudio__
Bella la tradizione del tuo paese. Le casette di Natale sono un tocco in più per far sì che la gioia della festa si sparga anche nei mercatini. Belle le foto, la mia preferita è l'ultima ma anche le altre sono di buon livello.
grazie.gif
stella.degli.angeli
Ciao Danny,
molto carino il tuo life, sembra proprio di viverlo con te.... hai mostrato una serena giornata passata per "casette", quello che arriva subito al cuore è la semplicità del vedere le cose intorno a te con aria gioiosa, con gli occhi dei bambini... in particolare, quando hai scritto "delle bambole che non ti sono piaciute perché avevano gli occhi tristi..." ecco qui mi sembrava proprio di leggere il pensiero di una persona pulita, come può esserlo un bimbo..... (non è un'offesa Pollice.gif !!).

grazie per la bella passegiata ! smile.gif
Bruno L
Questi Life, che ci fanno scoprire luoghi e tradizioni dei nostri paesi li trovo sempre gradevoli e interessanti. Bel lavoro! Pollice.gif

saluti
Bruno
Danilo Bassani
Ringrazio Claudio, stella.degli.angeli, Bruno.

ciao danny
robyt
Apprezzabile l'averci portato a conoscenza di questa bella iniziativa del tuo paese, però mi sembra un life un pò tirato per i capelli.
Poco emozionale.
Le foto, a parte l'ultima, non sono a livello di molte altre che hai pubblicato qui sul forum.

Grazie per gli Auguri che ricambio di cuore.
ciao
Danilo Bassani
QUOTE(robyt @ Dec 17 2005, 12:15 AM)
Apprezzabile l'averci portato a conoscenza di questa bella iniziativa del tuo paese, però mi sembra un life un pò tirato per i capelli.
Poco emozionale.
Le foto, a parte l'ultima, non sono a livello di molte altre che hai pubblicato qui sul forum.

Grazie per gli Auguri che ricambio di cuore.
ciao
*



mi ritorna alla mente una pubblicita' di qualche anno fa che diceva:potevamo stupirvi con effetti speciali,raggi laser,ecc.....questo per dirti che il mio life e' senza pretese .
mi sembrava un modo carino per farvi gli auguri.
sono consapevole che almeno un paio di foto non sono il massimo, ma a mio modesto parere nel contesto del discorso ci possono stare. ciao danny
Lambretta S
QUOTE(danny @ Dec 17 2005, 09:31 AM)
mi ritorna alla mente una pubblicita' di qualche anno fa che diceva:potevamo stupirvi con effetti speciali,raggi laser,ecc.....questo per dirti che il mio life e' senza pretese .
mi sembrava un modo carino per farvi gli auguri.
sono consapevole che almeno un paio di foto non sono il massimo, ma a mio modesto parere nel contesto del discorso ci possono stare. ciao danny


Sono dell'idea che se proprio non si può fare un complimento è meglio evitare di fare una critica... ritengo in un life che la qualità delle foto non sia il fattore determinante... comunque nel tuo caso la media è salva hai strappato ben oltre la sufficenza... della serie "Stai bene così!" continua su questa strada che è quella giusta... Buon Natale e Felice Anno nuovo a Te e alla Tua Famiglia... grazie.gif
Danilo Bassani
grazie stefano contracambio gli auguri


danny
Simone Cesana
ciao danny!
complimenti per il life..
non sapevo che sei di lazzate..io sono di carate brianza, quindi siamo abbastanza vicini..
complimenti ancora!
ciao
simone cesana
serdor
Life carino, hai dato bene l'idea dei mercatini di Natale, che per la cronaca, a Bressanone e Bolzano dove sono stato io, sono tutti fatti con delle casette in legno.
ciao e tanti auguri anche a te.
Danilo Bassani
QUOTE(cesa89 @ Dec 17 2005, 04:22 PM)
ciao danny!
complimenti per il life..
non sapevo che sei di lazzate..io sono di carate brianza, quindi siamo abbastanza vicini..
complimenti ancora!
ciao
simone cesana
*



abito a lazzate da 20 anni pero' sono di faggeto lario sul lago di como.

grazie.gif danny
Danilo Bassani
per serdor1

scusa ma non conosco il tuo nome grazie.gif .

ciao danny
robyt
QUOTE(danny @ Dec 17 2005, 09:31 AM)
.......questo per dirti che il mio life e' senza pretese .
mi sembrava un modo carino per farvi gli auguri.......
*


Spero di non aver urtato la tua sensibilità ma credo che una critica sia meglio dell'indifferenza o di un consenso benevolo a tutti i costi...... anche in un life.

Come già espresso, gli auguri sono ben accetti e sinceramente ricambiati.
ciao,
roberto
la.deda
bel Life raccontato con umiltà di parole e foto
io ho molto gradito questo non cercare per forza la foto d'impatto.
l'ho recepito come un pò di semplicità in questa festa fin troppo consumistica. Pollice.gif
Io sono di Uboldo quando vuoi basta un MP e si fa un uscita

Davide
Danilo Bassani
QUOTE(la.deda @ Dec 18 2005, 08:59 AM)
bel Life raccontato con umiltà di parole e foto
io ho molto gradito questo non cercare per forza la foto d'impatto.
l'ho recepito come un pò di semplicità in questa festa fin troppo consumistica. Pollice.gif
Io sono di Uboldo quando vuoi basta un MP e si fa un uscita

Davide
*



vaaaaaaaa bene ok grazie.gif

ciao danny
SimoneBaldini
Volevo venirci ma poi non ci sono riuscito e a pensare che abito a Misinto paesino confinante.

Ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.