Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
andcampo
So che la pp può non piacere a tutti...ma come diceva Proietti in una nota pubblicità...."a me, me piace!"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.4 KB

Saluti
Andrea
Ilar
E piace anche a me, è una foto molto carina, davvero un bel modo di ritrarre una strada!
C'è la dinamicità delle auto in movimento, i colori forti degli edifici e quella bella lucentezza dell'asfalto.
Infine il gioco delle diagonali...niente male davvero.
Forse solo il cielo è troppo bruciato, ma per i commenti tecnici meglio sentire gli altri, io ti racconto solo le mie emozioni wink.gif
Vincenzo Ianniciello
...con una postproduzione meno devastante (hdr???) mi piacerebbe di piu...ma se piace a te messicano.gif
andcampo
Grazie ad entrambi del passaggio, no niente hdr è solo un po' di cross processing per ottenere questa tonalità giallognola, l'unica recriminazione che mi faccio è quel cielo bruciato, ma non riesco proprio a recuperare niente, ho esposto per riprendere la strada e non mi sono curato del cielo...eh vabbè!
Andrea
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(andcampo @ Feb 10 2012, 12:45 PM) *
l'unica recriminazione che mi faccio è quel cielo bruciato, ma non riesco proprio a recuperare niente


...perdò applicando il cross-processing hai accentuato il difetto, non ti pare???....magari con una diversa post uno ci faceva pure meno caso....così è una macchia su una scena che è comunque piacevole...
andcampo
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 10 2012, 01:05 PM) *
...perdò applicando il cross-processing hai accentuato il difetto, non ti pare???....magari con una diversa post uno ci faceva pure meno caso....così è una macchia su una scena che è comunque piacevole...


Purtoppo cross o non cross ti posso assicurare che il cielo è bruciato allo stesso modo...
dario-
Bellissime le tonalità acide che hai ottenuto con il cross processing ci stanno a pennello, peccato per il cielo bruciato.
Bello spunto, ottimo, avendo esposto la zona della strada è chiaro che il cielo fosse andato.
Se hai scattato in RAW (NEF) forse si riesce a recuperare qualcosa.

A me comunque piace

Ciao
Dario
aldosartori
hai comunque valorizzato moltissimo lo scatto. bravo
Aldo
andcampo
Grazie mille. Purtroppo niente raw, ero in vacanza ed avevo bisogno di spazio sulla scheda!
Saluti a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.