Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mazardpsiche
salve a tutti...in attesa della prossima nevicata su Roma, ho ripescato questa foto della settimana scorsa che ho scattato affacciandomi dal balcone interno di casa mia cercando di cogliere il divertimento di alcune famiglie e dei bambini con la neve...ho scelto di saturare molto i colori per dare un maggiore senso di vivacità alla scena..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 563.5 KB

critiche e commenti sempre graditi!!

ciao, Davide!
stefanos1
Un momento di vita con alcuni errori vedi le linee cadenti anche la comp troppi elementi
sul lavoro in pp manca contrasto
mi sono permesso di dare un taglio diverso alla tua foto spero' di non offendere
ciao stefano
Lutz!
Il taglio dato da stefano è mooolto bello e suggestivo, la linea dei soggetti umani allineata è meravigliosa.

Il tuo taglio non è in realtaà cosi male, per il fatto che i palazzi fanno da cornice a un contesto locale. L'unica cosa appunto, son le linee cadenti...

Hai provato a raddrizzarla in post produzione? Non è affatto un brutto scatto secondo me.
aldosartori
ciao buono il taglio di Stefano e concordo anche con Lutz sulla buona tipologia di scatto.
la cornice ci starebbe con raddrizzata alle linee cadenti smile.gif
mazardpsiche
Ciao e grazie a tutti del passaggio...vero per il contrasto!
Stefano macchè offeso, anzi, è un altro punto di vista, che in effetti mette più in risalto la linea di figure umane e che in effetti crea un bell'effetto...più che altro l'idea che cercavo era però quella di prendere il cortile mostrando la circolarità e la chiusura del posto, cioè volevo che fosse un contenitore della situazione (e con il taglio orizzontale, purtroppo, si perde questo) potrei tenere entrembi i tagli come alternative smile.gif...ma le linee cadenti è possibile riaddrizzarle senza far pendere la foto?

ciao,Davide!
claudio-rossi
Non male, i due laterali fanno da quinta alla scena. Quoto le linee cadenti


Claudio
mazardpsiche
Ecco qua...dal basso della mia inesperienza per questo tipo di correzione, ho provato a correggere le linee cadenti..che dite?


ciao, Davide!


ps: ho anche dato un tocco di contrasto!

scusate, ma ho caricato un file troppo grosso, non mi ero reso conto...è che uso capture la maggiorparte delle volte ed è già impostato, ora ho usato cs5 e non ho pensato a cambiare la risoluzione...riposto!!
stefanos1
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 10 2012, 01:28 PM) *
Ecco qua...dal basso della mia inesperienza per questo tipo di correzione, ho provato a correggere le linee cadenti..che dite?

Ingrandimento full detail : 7.5 MB

ciao, Davide!
ps: ho anche dato un tocco di contrasto!

scusate, ma ho caricato un file troppo grosso, non mi ero reso conto...è che uso capture la maggiorparte delle volte ed è già impostato, ora ho usato cs5 e non ho pensato a cambiare la risoluzione...riposto!!


Ottima cosi e ottima bravo
ciao stefano
mazardpsiche
ciao..riposto a dimensioni ridotte la foto corretta per le linee cadenti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.5 KB

ciao, Davide!

Grazie Stefano! smile.gif

Davide
Dual
Concordo con Lutz a me piace come scatto e come comp..
Gio'

QUOTE(mazardpsiche @ Feb 10 2012, 01:28 PM) *
Ecco qua...dal basso della mia inesperienza per questo tipo di correzione, ho provato a correggere le linee cadenti..che dite?

Ingrandimento full detail : 7.5 MB

ciao, Davide!
ps: ho anche dato un tocco di contrasto!

scusate, ma ho caricato un file troppo grosso, non mi ero reso conto...è che uso capture la maggiorparte delle volte ed è già impostato, ora ho usato cs5 e non ho pensato a cambiare la risoluzione...riposto!!

Bella ora si..
Gio'
aldosartori
ora è ok Davide!
bravo complimenti!
Aldo
mazardpsiche
Grazie..mi avete fatto scoprire anche una cosa nuova che si può fare in pp (allora questa sezione Primi Passi funziona davvero???) tongue.gif

ciao, Davide!
aldosartori
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 10 2012, 03:33 PM) *
Grazie..mi avete fatto scoprire anche una cosa nuova che si può fare in pp (allora questa sezione Primi Passi funziona davvero???) tongue.gif

ciao, Davide!

ehehhee ora che ci sei riuscito mi dici per le linee cadenti? insomma funziona sempre per la classica raddrizzatura?
mazardpsiche
Ho seguito un tutorial su youtube...il tutorial che ho visto è per cs3 però funziona anche su cs5 (che è quello che ho usato)...è diverso dal raddrizzamento classico (almeno quello che faccio io)..te lo linko http://www.youtube.com/watch?v=Aq9odk9typo

Davide
aldosartori
urca!
spettacolo!
grazie smile.gif
non l'ho mai fatto perchè IO non faccio linee cadenti tongue.gif
mazardpsiche
Prego...

eheheh...nemmeno io le facevo, ma a questo punto è meglio essere preparati per affrontarle smile.gif

ciao, Davide!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.