Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
Ho necessita' di utilizzare tempi di 1/320 per caccia fotografica.
Se scatto senza flash lavoro in M, impostando tempo e diaframma, lasciando gli iso in auto ; oppure in A, con gli iso in auto, dando come tempo minimo di posa 1/320 appunto.
Se utilizzo 1 o piu' flash, c'e' la possibilita' di lavorare in M impostando tempi e diaframmi, lasciando gli iso in auto? ho fatto una prova in tal senso ma vedo che gli iso rimangono al valore impostato e non vanno in automatico.


grazie
MrFurlox
ti conviene lasciare i flash in TTL e impostare un valore iso ... il flash si regolerą di conseguenza emettendo pił o meno luce per compensare la scena ( per dare dei lampi di schiarita devi sottoesporre un po' )

Marco
nickname_74
QUOTE(MrFurlox @ Feb 9 2012, 10:07 PM) *
ti conviene lasciare i flash in TTL e impostare un valore iso ... il flash si regolerą di conseguenza emettendo pił o meno luce per compensare la scena ( per dare dei lampi di schiarita devi sottoesporre un po' )

Marco



Si effettivamente questa opzione l'avevo valutata.
I flash mi servirebbero uno di schiarita, quindi sotto esposto un pochino ( -1,3 o -1,7 ) e l'altro per schiarirmi uno sfondo quindi potrei anche impostarlo in manuale.

Quello che volevo capire e' se c'e' la possibilita', una volta impostati cosi' i flash, di farsi' che la fotocamera regolasse in auto gli iso per esporre correttamente la scena senza dover di continuo andarli a regolare manualmente.

Nicola
MrFurlox
QUOTE(nickname_74 @ Feb 9 2012, 10:31 PM) *
Si effettivamente questa opzione l'avevo valutata.
I flash mi servirebbero uno di schiarita, quindi sotto esposto un pochino ( -1,3 o -1,7 ) e l'altro per schiarirmi uno sfondo quindi potrei anche impostarlo in manuale.

Quello che volevo capire e' se c'e' la possibilita', una volta impostati cosi' i flash, di farsi' che la fotocamera regolasse in auto gli iso per esporre correttamente la scena senza dover di continuo andarli a regolare manualmente.

Nicola


gli iso li puoi tranquillamente lasciare in auto sulla macchina , il flash in manuale ( per lo fondo ) te lo esporrą sempre con la quantitą di luce impostata , mentre l' altro se lo lasci in TTL semplicemente aumenterą o diminuirą la quantitą di luce che emetterą a seconda di come regoli gli iso on camera ( e poi applicherą la compensazione )


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.