Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
istantanea veloce veloce con flash che rimbalza nel muro.......................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 843.1 KB

C&C graditi
Peppe
Mauro Va
non male Peppe, simpatica

ciao Mauro
Lutz!
QUOTE(joutrek @ Feb 9 2012, 12:51 AM) *
istantanea veloce veloce con flash che rimbalza nel muro.......................

Ingrandimento full detail : 843.1 KB

C&C graditi
Peppe


Ottimo uso del flash, ottima illuminazione, composizione, espressività, descrizione. Bella. Bravissimo.
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Feb 9 2012, 09:19 AM) *
non male Peppe, simpatica

ciao Mauro

grazie Mauro
il pupo ringrazia

QUOTE(Lutz! @ Feb 9 2012, 09:51 AM) *
Ottimo uso del flash, ottima illuminazione, composizione, espressività, descrizione. Bella. Bravissimo.

grazie mille
waw bravissimo skrzo
ciao Peppe
il puo ringrazia
aldosartori
Bravo Peppe migliori sempre più. unico neo il bagliore in alto a dx che, PER ME, infastidisce...
smile.gif
Aldo
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Feb 9 2012, 11:24 AM) *
Bravo Peppe migliori sempre più. unico neo il bagliore in alto a dx che, PER ME, infastidisce...
smile.gif
Aldo

hai ragione dovevo depotenziare il flash ma non avevo il tempo perche il soggeto non me lo permetteva
cmq credo che si possa attenuare il pp
ma io non ci riesco dovrei pasticciare qualcosa
ciao
Peppe
milliondollar
C'è una cosa che non capisco, chiedo appunto: se il flash era di rimbalzo sul muro, come mai il centro dell'arancia è così "accecante"? Il mio occhio rimane lì per mezzora a guardarlo. Mi sembra quasi bruciato eh eh.

Lo scatto mi piace comunque, bella l'espressione felice del pupo!

Ciao

Mattia
andre@x
QUOTE(joutrek @ Feb 9 2012, 12:51 AM) *
istantanea veloce veloce con flash che rimbalza nel muro.......................

Ingrandimento full detail : 843.1 KB

C&C graditi
Peppe


Ciao Peppe,
bellissima foto..... bel pieno di vitamina C.

Il riflesso sul muro infastidisce un po pero mi rendo conto che gestire il flash della fotocamera (almeno credo tu utilizzi quello) non è semplice, almeno per me.

A presto

Andrea
mazardpsiche
devo dire che mi piace molto.-..è molto espressiva..complimenti!! Forse, come diced Aldo, il bagliore infastidisce un pò, però bellissimo momento!

ciao, Davide!!
sirser
Molto bella ed espressiva,devo però farti un appunto (da nonno apprensivo dry.gif ) la prossima volta attento al coltello ohmy.gif

Ciao

Sergio
Dual
Bella composizione.Ottimo scatto.

Gio
Patrizio Gattabria
Non male come foto...peccato per la leggera deformazione prospettica, è stato usato il 18mm vicino al soggetto.. e per l'arancia non a fuoco.

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
grazie ragazzi per gli accorgimenti...............................
-l'arancia non a fuoco perche ho cercato di mettere a fuoco l'occhio del bambino.......................
-la bruciatura l'ho notata anchio sicuramente dovevo depotenziare il flash anche se lo usavo girato verso la parete alla distanza di 1\2 metro circa anche meno..........................
-per l'utilizzo del flash e un esterno che al momento era attaccato sulla fotocamera che comunque lo posso girare come voglio............
............................................l'ho appena preso quinde devo ancora imparare le vari funzioni
ciao
Peppe
gianpia
Ciao Peppe bella composizione e bel giovincello :-)))
beppe terranova
QUOTE(gianpia @ Feb 10 2012, 09:14 AM) *
Ciao Peppe bella composizione e bel giovincello :-)))

grazie per il passaggio
ciao
Peppe
marco_boz
Bella Peppe! e soprattutto simpaticissima! Pollice.gif

Ciao
Marco
alessandro8c
A me piace molto...le bruciature non sono cosi evidenti, tra l'altro a me piace spingere un po con il flash, puoi sempre correggere in pp...magari potevi compensare un po il flash, ma ripeto...a me piace cosi
beppe terranova
QUOTE(Alessandro86 @ Feb 12 2012, 11:02 AM) *
A me piace molto...le bruciature non sono cosi evidenti, tra l'altro a me piace spingere un po con il flash, puoi sempre correggere in pp...magari potevi compensare un po il flash, ma ripeto...a me piace cosi

grazie mille per il passaggio
ciao
Peppe
beppe terranova
scusate la riporto qui ....................
Massimo che ne pensi?
matrizPZ
a dire il vero questa mi era sfuggita, sono mancato una settimana e mi sono perso un po' di post....

la trovo di una nitidezza e dei colori spettacolari, dubito che sia solo merito dell'ottica considerato il 18-55 smile.gif sicuramente hai fatto qualche magia in pp...

ottimo anche l'uso della focale, solitamente nei ritratti non viene usato ma se vedi le riviste non c'e' un ritratto ambientato in studi di lavoro o in ambiente casalingo non fatto col grandangolo naturalmente con la tecnica della spinta in avanti e tu l'hai fatto molto bene riprendendo tutto il resto della cucina ( mi sembra una di quelle foto della mulino bianco dove ci sono i bimbi a prima mattina pronti a fare colazione)

non mi disturba la mano con l'arancia fuori fuoco messa poi al lato del frame a dare spazio al viso.

espressivita' del soggetto, come gia' detto, fenomenale

composizione ottima, gestione luce e flash altrettanto.

ho visto che hai rinunciato a tutti quei artefatti che ti dicevo per usare il flash incorporato comprando uno esterno smile.gif

Ciao Massimo

ps: quando usi il flash ti consiglio di andare in manuale (per me il manuale non andrebbe mai usato perche' non ha senso tranne per l'uso del flash) poiche' il triangolo dell'esposizione non segue piu' la sua regola ma ogni impostazione di iso, diaframma e tempo e' a se. Usando il manuale imposta il diaframma per la profondita' che vuoi (occhio a non chiudere troppo perche' ti toglie portata al flash, infatti la portata e' numero guida diviso diaframma quindi piu' lo chiudi piu' diminuisce la portata, io vado quasi sempre a 5.6), il tempo per la luce ambiente (col flash non serve congelare l'azione, lo fa' il flash) gli iso per aumentare la portate del flash ma non andare oltre i 400 tanto ti portano giusto al raddoppio dei numeri guida (in questo caso recuperi la portata persa se hai chiuso troppo il diaframma)

nel tuo scatto io avrei usato tempo 1/60 per catturare di piu' la luce ambiente (ma la tua luce e' stata ottima), se proprio vuoi fare la f1g4ta, misura l'esposizione a luce ambiente, sottoesponi di due stop, accendi il flash e scatta smile.gif

Ciao Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Feb 14 2012, 01:23 AM) *
a dire il vero questa mi era sfuggita, sono mancato una settimana e mi sono perso un po' di post....

la trovo di una nitidezza e dei colori spettacolari, dubito che sia solo merito dell'ottica considerato il 18-55 smile.gif sicuramente hai fatto qualche magia in pp...

ottimo anche l'uso della focale, solitamente nei ritratti non viene usato ma se vedi le riviste non c'e' un ritratto ambientato in studi di lavoro o in ambiente casalingo non fatto col grandangolo naturalmente con la tecnica della spinta in avanti e tu l'hai fatto molto bene riprendendo tutto il resto della cucina ( mi sembra una di quelle foto della mulino bianco dove ci sono i bimbi a prima mattina pronti a fare colazione)

non mi disturba la mano con l'arancia fuori fuoco messa poi al lato del frame a dare spazio al viso.

espressivita' del soggetto, come gia' detto, fenomenale

composizione ottima, gestione luce e flash altrettanto.

ho visto che hai rinunciato a tutti quei artefatti che ti dicevo per usare il flash incorporato comprando uno esterno smile.gif

Ciao Massimo

ps: quando usi il flash ti consiglio di andare in manuale (per me il manuale non andrebbe mai usato perche' non ha senso tranne per l'uso del flash) poiche' il triangolo dell'esposizione non segue piu' la sua regola ma ogni impostazione di iso, diaframma e tempo e' a se. Usando il manuale imposta il diaframma per la profondita' che vuoi (occhio a non chiudere troppo perche' ti toglie portata al flash, infatti la portata e' numero guida diviso diaframma quindi piu' lo chiudi piu' diminuisce la portata, io vado quasi sempre a 5.6), il tempo per la luce ambiente (col flash non serve congelare l'azione, lo fa' il flash) gli iso per aumentare la portate del flash ma non andare oltre i 400 tanto ti portano giusto al raddoppio dei numeri guida (in questo caso recuperi la portata persa se hai chiuso troppo il diaframma)

nel tuo scatto io avrei usato tempo 1/60 per catturare di piu' la luce ambiente (ma la tua luce e' stata ottima), se proprio vuoi fare la f1g4ta, misura l'esposizione a luce ambiente, sottoesponi di due stop, accendi il flash e scatta smile.gif

Ciao Massimo

grazie grazie grazie
sei un grande...................aspettavo i tuoi consigli che pero e cerchero di rileggere domani mattina a mente fresca per sta sera vado a letto che sono sfinito
notte e grazie ancora
Peppe
PS non ho fatto quasi nulla nella PP forse solo schiarito e contrastato un pocchino lo sai non sono bravo nella PP cerco sempre di scattare al meglio e non fare artefizzi in pp
ciao
e buona notte
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Feb 14 2012, 01:23 AM) *
a dire il vero questa mi era sfuggita, sono mancato una settimana e mi sono perso un po' di post....

la trovo di una nitidezza e dei colori spettacolari, dubito che sia solo merito dell'ottica considerato il 18-55 smile.gif sicuramente hai fatto qualche magia in pp...

ottimo anche l'uso della focale, solitamente nei ritratti non viene usato ma se vedi le riviste non c'e' un ritratto ambientato in studi di lavoro o in ambiente casalingo non fatto col grandangolo naturalmente con la tecnica della spinta in avanti e tu l'hai fatto molto bene riprendendo tutto il resto della cucina ( mi sembra una di quelle foto della mulino bianco dove ci sono i bimbi a prima mattina pronti a fare colazione)

non mi disturba la mano con l'arancia fuori fuoco messa poi al lato del frame a dare spazio al viso.

espressivita' del soggetto, come gia' detto, fenomenale

composizione ottima, gestione luce e flash altrettanto.

ho visto che hai rinunciato a tutti quei artefatti che ti dicevo per usare il flash incorporato comprando uno esterno smile.gif

Ciao Massimo

ps: quando usi il flash ti consiglio di andare in manuale (per me il manuale non andrebbe mai usato perche' non ha senso tranne per l'uso del flash) poiche' il triangolo dell'esposizione non segue piu' la sua regola ma ogni impostazione di iso, diaframma e tempo e' a se. Usando il manuale imposta il diaframma per la profondita' che vuoi (occhio a non chiudere troppo perche' ti toglie portata al flash, infatti la portata e' numero guida diviso diaframma quindi piu' lo chiudi piu' diminuisce la portata, io vado quasi sempre a 5.6), il tempo per la luce ambiente (col flash non serve congelare l'azione, lo fa' il flash) gli iso per aumentare la portate del flash ma non andare oltre i 400 tanto ti portano giusto al raddoppio dei numeri guida (in questo caso recuperi la portata persa se hai chiuso troppo il diaframma)

nel tuo scatto io avrei usato tempo 1/60 per catturare di piu' la luce ambiente (ma la tua luce e' stata ottima), se proprio vuoi fare la f1g4ta, misura l'esposizione a luce ambiente, sottoesponi di due stop, accendi il flash e scatta smile.gif

Ciao Massimo


Massimo, accipicchia,

questo post mi era sfuggito.... mi sa che seguirò l'esempio del nostro amico peppe e prenderò un flash esterno....

Ciao
Andrea

beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Feb 14 2012, 10:00 AM) *
Massimo, accipicchia,

questo post mi era sfuggito.... mi sa che seguirò l'esempio del nostro amico peppe e prenderò un flash esterno....

Ciao
Andrea

ahahahaha Andrea certo che un flash esterno ci si puo divertire dopo che si capisce come si usa ti ricordi la foto della moto?anche li ho usato il flash esterno è spettacolare

OT.quando vuoi ci si puo incontrare per un caffe essendo della stessa citta..................
ciao
a presto
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Feb 14 2012, 04:04 PM) *
ahahahaha Andrea certo che un flash esterno ci si puo divertire dopo che si capisce come si usa ti ricordi la foto della moto?anche li ho usato il flash esterno è spettacolare

OT.quando vuoi ci si puo incontrare per un caffe essendo della stessa citta..................
ciao
a presto
Peppe


con piacere peppe

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.