Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
ciao ragazzi
altro compitino didattico uscite per lunghe esposizioni
ecco un risultato
con conversione b&w
qundi doppio compitino sia in scatto che in pp

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 743.5 KB
C&C sempre graditi
Peppe
Lutz!
QUOTE(joutrek @ Feb 8 2012, 10:12 PM) *
ciao ragazzi
altro compitino didattico uscite per lunghe esposizioni
ecco un risultato
con conversione b&w
qundi doppio compitino sia in scatto che in pp

Ingrandimento full detail : 743.5 KB
C&C sempre graditi
Peppe


Non male!! specie se penso che sei riuscito ad avere un buon riflesso e la barca è rimasta ferma durante la lunga esposizione...

Occhio pero alla composizione, molto centrale e un po statica, un filo d'acqua in piu sulla destra e un taglio un po piu dinamico avrebbero dato un valore aggiunto.
beppe terranova
grazie mille per il taglio haime l'ho voluto cosi per eliminare alcuni oggetti di disturbo...................lo so ci stava un taglio orizzontale mha oh optato per questa soluzione un po forzata aiutandomi con la linea che portava alla porta
come conversione come ti sembra
cia
Peppe
beppe terranova
ne metto una a colori con taglio piu anpio,la volevo caricare su clikon ma non ce modo ve lo allego come file

carlo819
Sinceramente preferisco molto di più quella a colori; apparte il taglio coi colori si esaltano le luci calde della scena che danno più fascino alla foto, parere personale ovviamente. Ciao
marco_boz
Ciao Peppe! molto belle tutte e due! anche la seconda a colori a un fascino particolare!

Ciao
Marco
beppe terranova
QUOTE(joutrek @ Feb 8 2012, 11:09 PM) *
ne metto una a colori con taglio piu anpio,la volevo caricare su clikon ma non ce modo ve lo allego come file

eccola riuscito
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 724.7 KB
claudio-rossi
Quoto Luts, bel riflesso, preferisco quella a colori. Dagli exif vedo che è stata scattata alle 19.30 quindi al tramonto, la luce infatti era molto buona.+

Ciao

Claudio
Mauro Va
Buona Peppe, a colori, anche come taglio, se l'elemento di disturbo era la bitta a cui era legata la barca, non lo vedo come elemento di disturbo, ma bensì necessario, fà parte del gioco...
molto meglio che vedere due cime pensili e non vedere da dove arrivano

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(ilterrestre @ Feb 9 2012, 09:08 AM) *
Quoto Luts, bel riflesso, preferisco quella a colori. Dagli exif vedo che è stata scattata alle 19.30 quindi al tramonto, la luce infatti era molto buona.+

Ciao

Claudio

Grazie Claudio gia era buio,la luce è quella dei lampioni

QUOTE(Mauro Va @ Feb 9 2012, 10:11 AM) *
Buona Peppe, a colori, anche come taglio, se l'elemento di disturbo era la bitta a cui era legata la barca, non lo vedo come elemento di disturbo, ma bensì necessario, fà parte del gioco...
molto meglio che vedere due cime pensili e non vedere da dove arrivano

ciao Mauro

Grazie Mauro
hai ragione
ciao
Peppe
claudio-rossi
QUOTE(joutrek @ Feb 9 2012, 11:03 AM) *
Grazie Claudio gia era buio,la luce è quella dei lampioni
Grazie Mauro
hai ragione
ciao
Peppe


Dalla foto mi sembrava di vedere una luce molto calda, o il wb sballato o i lampioni giallastri smile.gif
aldosartori
Niente Peppe...migliori a vista d'occhio!
preferisco di gran lunga la seconda in assoluto...ha una buona luce.
bravo davvero!
Aldo
milliondollar
Ciao Peppe,

lo scatto mi piace. L'unica cosa, oltre a quanto detto da Lutz sulla composizione, non so se sia il mio monitor ma io vedo la conversione in bn un pelo piatta e poco contrastata. Ripeto, potrebbe essere anche il mio monitor.

Ciao!

Mattia
Dual
Bella anche la 2 .Buono il b/n
beppe terranova
Grazie ragazzi
i vostri consigli mi aiutano ad autocriticarmi
quindi fare piu attnzione nel fotografare
ciao
Peppe
mazardpsiche
Ciao, sinceramento a me piace più la seconda, ma perchè non provi il b/n su quella (curiosità per vedere come viene)!!

ciao, Davide!
beppe terranova
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 9 2012, 02:08 PM) *
Ciao, sinceramento a me piace più la seconda, ma perchè non provi il b/n su quella (curiosità per vedere come viene)!!

ciao, Davide!

OK CI PROVERO!!!!!!e la postero
ciao
Peppe
gianpia
Ciao preferisco più la seconda
beppe terranova
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 9 2012, 02:08 PM) *
Ciao, sinceramento a me piace più la seconda, ma perchè non provi il b/n su quella (curiosità per vedere come viene)!!

ciao, Davide!

ecco la versione b&w fatta velocissima è tanto per dare un idea...................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.2 KB
mazardpsiche
tra i 2 b/w preferisco la seconda...però sinceramente, avendola vista, forse preferisco la versione a colori (non so, l'effetto notte con la luce giallastra del lampione mi attira di più)..però anche bn non è male (parere personale)!

ciao, Davide!
beppe terranova
QUOTE(mazardpsiche @ Feb 10 2012, 01:50 PM) *
tra i 2 b/w preferisco la seconda...però sinceramente, avendola vista, forse preferisco la versione a colori (non so, l'effetto notte con la luce giallastra del lampione mi attira di più)..però anche bn non è male (parere personale)!

ciao, Davide!

bhe anchio fra le due con la stessa inquadratura preferisco quella a colori
ciao
Peppe
matrizPZ
ciao Peppe, che dire buone, quello che mi sento di consigliarti che in questi scatti, con i riflessi, cerca sempre di mettere orizzonte al centro e cerca di avere sempre ( anche con un cropp in pp) simmetricamente le due immagini... in queste da te postate noto che sopra c'e' piu' immagine che riflessa o viceversa ( recuperabile in pp tranquillamente). Ciao Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Feb 11 2012, 12:56 AM) *
ciao Peppe, che dire buone, quello che mi sento di consigliarti che in questi scatti, con i riflessi, cerca sempre di mettere orizzonte al centro e cerca di avere sempre ( anche con un cropp in pp) simmetricamente le due immagini... in queste da te postate noto che sopra c'e' piu' immagine che riflessa o viceversa ( recuperabile in pp tranquillamente). Ciao Massimo

grazie Massimo aspettovo i tuoi consiglio
ciao
a presto
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.