Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
era un pò che non chidevo un giudizio sù una foto...tanto per cambiare...
una cascata biggrin.gif

la cascata delle marmore

user posted image

come vi sembra?

forse andava tagliata diversamente?


qualche consiglio e critica naturalmente . grazie
Davide_C
Ciao smile.gif
Sono stato a quelle cascate una volta ed è stato uno spettacolo!!
Per quanto riguarda la tua foto non saprei, forse per dare più risalto alla cascata avrei escluso la pianta in primo piano sulla destra. O almeno l'avrei sfocata... tu che ne pensi? wink.gif
__Claudio__
A me piace molto così com'è. L'albero in primo piano bilancia bene la cascata nel peso complessivo. L'inquadratura è stata ricercata per non riproporre la solita visione di quelle cascate e già questo lavoro di ricerca è un buon viatico per rendere la foto come minimo originale per il soggetto proposto.
Se proprio devo fare un appunto ti consiglierei di tagliare la parte di luce all'estrema destra.

P.S. Sposto in Pesaggi wink.gif
toad
Concordo con Claudio. Inoltre noto sull'acqua della cascata e sulle rocce una dominante magenta, ma potrebbe dipendere dal mio monitor dell'ufficio che non è proprio il massimo, anzi. Stasera me la riguardo a casa.

Un caro saluto.

Guido
jo
Effettivamente e' un "taglio" diverso di un soggetto molto ripreso, pero' a me l'occhio cade sempre sul tronco, che mi diventa il soggetto principale, la cascata quasi non la noto, forse meno tronco e inquadratura piu' stretta sulla cascata hmmm.gif

Poi la dominante magenta si vede parecchio.
oesse
niente male. forse un leggero contrasto in piu'...

.oesse.
Manako
QUOTE(oesse @ Dec 16 2005, 11:16 AM)
niente male. forse un leggero contrasto in piu'...

.oesse.
*


Quoto oesse...un pochino di contrasto non guasterebbe wink.gif .... e una toccatina ai livelli completa l'opera wink.gif wink.gif ....carica un po' di piu' i mezzitoni wink.gif
__Claudio__
QUOTE(jo1972 @ Dec 16 2005, 11:03 AM)
.......... pero' a me l'occhio cade sempre sul tronco, .......

Meglio così...pensa se fosse stato il tronco a caderti sull'occhio... cerotto.gif laugh.gif
Fabio_Porcelli
Anch'io penso che vada bene così l'inquadratura. Anche perche l'altra volta gli avevamo consigliato di cambiare e cercare nuove strade. Mi sembra che sei sulla strada giusta. Si anch'io vedo una dominante magenta.
jo
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 16 2005, 12:06 PM)
Meglio così...pensa se fosse stato il tronco a caderti sull'occhio... cerotto.gif  laugh.gif
*



L' importante e' che non mi cadeva sulla D70 col 12-24, sarei stato senza strumenti per parecchio parecchio tempo laugh.gif
toad
Sono a casa e la sto guardando con il mio monitor tarato. La dominante magenta rimane, anche se di intensità minore.

Un caro saluto.

Guido
toad
In altre parole la vedrei così

luigi67
QUOTE
Sono a casa e la sto guardando con il mio monitor tarato. La dominante magenta rimane, anche se di intensità minore.


non sò il perchè di quel colore,ho solo saturato un pò il verde,e schiarito leggermente la foto,ma il magenta c'è anche nell'originale.

di questa foto mi piace proprio l'albero in primo piano con la cascata che fa da sfondo,quello che non mi piace è la porzione di cielo proprio sopra la cascata,ma tagliare la foto a quella altezza non mi sembra un gran lavoro,e cabiargli la tonalita
non ci sono riuscito.

in post produzione non me la cavo benissimo dry.gif
Michele Festa
Una bella immagine, che sarebbe ancora più accattivante con un pizzico di contrato in più! wink.gif

Un caro saluto
Michele
Ais
Mi sembra esposta più per il tronco che per la cascata (che risulta leggermente sovraesposta).
La composizione mi piace parecchio.
Ciao
M.
_ROY_
QUOTE(TOAD @ Dec 16 2005, 07:33 PM)
In altre parole la vedrei così
*



Pollice.gif sono d'accordo, diamo un pò di "importanza" a sta cascata che sennò non si vede e tagliamo quella luce a destra... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.