Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
edgecrusher
Penso a tutti quelli che sono passati da Nikon a Canon, svendendo il corredo, al grido di "però ora finalmente mi prendo più megapixel!"

Penso a tutti i fotoamatori che hanno D700, D3, D3s, D3x e sbavano pensando a quando potranno metter mano sul nuovo gioiellino da 36Mpxl, per poi scoprire che le nuove stampe 75x50 sono incredibilmente simili, a livello di dettaglio, a quelle dei loro "vecchi gioiellini".

Penso a chi ha sempre sostenuto che i Megapixel non sono importanti, ne bastano 12 o addirittura 8, ma ora che c'è il mostro da 36Mpxl sono intenti ad osannare tale potenza!

Penso a chi spenderà 3000 euri di corpo macchina ultra-figo e ci monterà un 28-300

Penso a chi, dopo aver scattato con la D800 si accorgerà che le proprie foto sono mediocri come sempre e che, forse, con 3000 euro era meglio acquistare qualche libro di fotografia, o frequentare corsi e workshop per migliorare come fotografo e non come collezionista di attrezzatura



..... si fa per ridere eh? nessuno si offenda....volendo è anche una feroce autocritica ;-)
maxbunny
Ammazza quanto pensi!!

pensa anche a me che sto prenotando le vacanze estive e che i soldi li spenderò per andarmene, con la mia famiglia e la D700, in un'isola esotica.

gmeroni
QUOTE(edgecrusher @ Feb 8 2012, 04:41 PM) *
Penso a tutti quelli che sono passati da Nikon a Canon, svendendo il corredo, al grido di "però ora finalmente mi prendo più megapixel!"

Penso a tutti i fotoamatori che hanno D700, D3, D3s, D3x e sbavano pensando a quando potranno metter mano sul nuovo gioiellino da 36Mpxl, per poi scoprire che le nuove stampe 75x50 sono incredibilmente simili, a livello di dettaglio, a quelle dei loro "vecchi gioiellini".

Penso a chi ha sempre sostenuto che i Megapixel non sono importanti, ne bastano 12 o addirittura 8, ma ora che c'è il mostro da 36Mpxl sono intenti ad osannare tale potenza!

Penso a chi spenderà 3000 euri di corpo macchina ultra-figo e ci monterà un 28-300

Penso a chi, dopo aver scattato con la D800 si accorgerà che le proprie foto sono mediocri come sempre e che, forse, con 3000 euro era meglio acquistare qualche libro di fotografia, o frequentare corsi e workshop per migliorare come fotografo e non come collezionista di attrezzatura
..... si fa per ridere eh? nessuno si offenda....volendo è anche una feroce autocritica ;-)


La spesa di 3000€ è un buon modo per autoconvincersi che le proprie foto sono migliorate messicano.gif Personalmente ho ancora un lungo corredo di ottiche da comporre, torno a studiare che se no un lavoro decente non lo trovo messicano.gif


QUOTE(maxbunny @ Feb 8 2012, 04:44 PM) *
Ammazza quanto pensi!!

pensa anche a me che sto prenotando le vacanze estive e che i soldi li spenderò per andarmene, con la mia famiglia e la D700, in un'isola esotica.


Anche io, anche perche va bene sfruttare la macchina quando è a casa, però portarla a fare dei giri ogni tanto non è proprio male ^^

G. Meroni
89stefano89
io sono tra i NO-pix
biggrin.gif
inteso come quelli che si son sempre schierati per l´inutilitá dei 36mpx. daltronde questa inutilitá é ovvia e palesa IN MOLTI settori della fotografia, non in tutti.
quindi possiamo dire che questa d800 magari non fará al caso degli sportivi o dei matrimonialisti.
ma come se la cava ad alti iso?
marcobedo
QUOTE(edgecrusher @ Feb 8 2012, 04:41 PM) *
Penso a tutti quelli che sono passati da Nikon a Canon, svendendo il corredo, al grido di "però ora finalmente mi prendo più megapixel!"

Penso a tutti i fotoamatori che hanno D700, D3, D3s, D3x e sbavano pensando a quando potranno metter mano sul nuovo gioiellino da 36Mpxl, per poi scoprire che le nuove stampe 75x50 sono incredibilmente simili, a livello di dettaglio, a quelle dei loro "vecchi gioiellini".

Penso a chi ha sempre sostenuto che i Megapixel non sono importanti, ne bastano 12 o addirittura 8, ma ora che c'è il mostro da 36Mpxl sono intenti ad osannare tale potenza!

Penso a chi spenderà 3000 euri di corpo macchina ultra-figo e ci monterà un 28-300

Penso a chi, dopo aver scattato con la D800 si accorgerà che le proprie foto sono mediocri come sempre e che, forse, con 3000 euro era meglio acquistare qualche libro di fotografia, o frequentare corsi e workshop per migliorare come fotografo e non come collezionista di attrezzatura
..... si fa per ridere eh? nessuno si offenda....volendo è anche una feroce autocritica ;-)


Penso...
che forse ho finalmente trovato una d700 usata ad un buon prezzo!
forse merito dell'annuncio della d800???? ...
in tal caso grazie d800!!!

speriamo di riuscire a concludere!
;-)
gianz
Beh, un certo voltagabbana da parte di molti convinti era prevedibile, tanto più che Nikon ha fatto le cose per benino, sfornando una reflex teoricamente "future proof"... che poi sia quello il future... boh, la sfera di cristallo ancora non ce l'hanno preparata! wink.gif
Concordo in tutto e per tutto con Edgecrusher, ma non per bassa invidia verso chi riuscirà a comprarsi il nuovo giocattolo (potendolo fare lo comprerei, probabilmente... ma non sarebbe più fotografia, ma collezionismo). Il fatto è che è già stata sufficiente la D700 a farmi capire che il vero limite sono io e non lei, che le idee sono le cose che danno vita alle (belle) foto e che senza un buon spessore culturale posso continuare a comprare fino all'esaurimento di una miniera di diamanti, ma le foto rimarranno quelle... ci sarà sempre qualcosa di limitante, o un punto di vista che non ho considerato, e dare tutta la colpa all'hardware mi sembra offensivo, sia per la ferramenta, che per la mia testa! wink.gif
Quindi, a meno di determinate e precise richieste da parte della committenza, che per ora non c'è, non prenderò questa nuova D800... piuttosto considererò una seconda D700 e un rimpolpamento del parco ottiche e accessori. Non ultimi i libri, la macchina, la benzina per i viaggi, insomma, tutto quanto possa dare carburante, anche indiretto, alla mia fotografia.
Diogene
Penso che il gruzzoletto pronto per "aggiornare" la D700, lo spenderò nella Fuji X1-Pro, costruita guardando meno al marketing e più ai fotografi, almeno a quelli come me, cresciuti e invecchiati con la pellicola.
Penso che il super dettaglio dei 36 mp non mi è servito finora e non mi servirà in futuro. Con la mia D700 e i miei vetri (ma nemmeno con la D7000 e le Fujj X100 e X10) non ne ho mai sentito l'esigenza. E non sono uno che si accontenta facile.
Penso che Nikon dovrebbe fare "davvero" l'upgrade alla D700, con un altro gioellino simile, 16/24 mp, doppio slot, video e il monitor orientabile.
Penso che la D800, con quel mirino sproporzionato e la spalla sbilenca, è anche brutta.
Penso parecchio.

Marco Senn
Io penso che l'attrezzatura che ho (che non è quella in firma) mi basta e avanza, non è periodo di buttar soldi e al limite meglio destinarli ad una bella vacanza.
Mauro Villa
QUOTE(Marco Senn @ Feb 8 2012, 05:44 PM) *
Sto seguendo con interesse i topic sulla D800.

Bla bla bla bla bla bla bla bla

Tanti che fino a ieri "la D700 non la vendo nemmeno tra 1000 anni" sono già li a sbavare dato che l'anno prossimo invece che dipingere il soggiorno lo tappezzano con 4 scatti di D800... Una marea di gente che già sa tutto, quanto si deprimerà il computer, che va bene per i paesaggi ma non per le foto maiale, che andrà benone con il 50/1.8 serie P ma farà cacare con il nuovo 85...
Sarà il freddo, sarà la crisi... mi pare un manicomio...



QUOTE(Marco Senn @ Feb 8 2012, 05:47 PM) *
Io penso che l'attrezzatura che ho (che non è quella in firma) mi basta e avanza, non è periodo di buttar soldi e al limite meglio destinarli ad una bella vacanza.

Marco se ti metti in lista ti voto alle prossime elezione da Presidente della Repubblica.
Quanta saggezza in questi due messaggi.
guru.gif guru.gif guru.gif
scotucci
Pensi al 24-120 e al 16-35!!!
dottor_maku
vuoi mettere la foto al gatto a 36 mpx senza filtro aa?
murfil
anch'io sono tra quelli che pensano: per ora "sto'".. la mia ultima follia in fatto di reflex è stata la fe2.. piccola, discreta.. di megapixel ne ha abbastanza anche se peccherà ad alti iso tongue.gif .. per il resto ho appena finito di organizzare lemini- vacanze di marzo in Toscana e sto decidendo se Francia o Scozia a giugno.. di corredo con cui fare foto banali ne ho d'avanzo che dovrò pure lasciare qualcosa a casa wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 8 2012, 06:08 PM) *
Marco se ti metti in lista ti voto alle prossime elezione da Presidente della Repubblica.
Quanta saggezza in questi due messaggi.
guru.gif guru.gif guru.gif

Ti ringrazio Mauro ma sono solo vecchio, non saggio smile.gif ... si tratta di semplice buon senso di origine rurale. E poi sai che xxx fare il Presidente della Repubblica...
primo morandini
QUOTE(maxbunny @ Feb 8 2012, 04:44 PM) *
....pensa anche a me che sto prenotando le vacanze estive e che i soldi li spenderò per andarmene, con la mia famiglia e la D700, in un'isola esotica.

Finalmente qualcuno che ha una normale scala delle priorità (della vita)!



QUOTE(Marco Senn @ Feb 8 2012, 05:47 PM) *
Io penso che l'attrezzatura che ho (che non è quella in firma) mi basta e avanza, non è periodo di buttar soldi e al limite meglio destinarli ad una bella vacanza.

Sottoscrivo parola per parola! Mandi Marco.


giuseppebattelli
allora penso anche io va... e penso che se Nikon non mi tira fuori una valida alternativa al 70-200 2.8 quindi un f4, e se quelli della canon si mettono a fare un 5dIII con max 20/22 mp ma con l'autofocus a livelli nikon e un pò più robusta stavolta giuro che..........compro il 2.8 e vivo felice!!!
diacomax
QUOTE(gianz @ Feb 8 2012, 05:16 PM) *
Beh, un certo voltagabbana da parte di molti convinti era prevedibile, tanto più che Nikon ha fatto le cose per benino, sfornando una reflex teoricamente "future proof"... che poi sia quello il future... boh, la sfera di cristallo ancora non ce l'hanno preparata! wink.gif
Concordo in tutto e per tutto con Edgecrusher, ma non per bassa invidia verso chi riuscirà a comprarsi il nuovo giocattolo (potendolo fare lo comprerei, probabilmente... ma non sarebbe più fotografia, ma collezionismo). Il fatto è che è già stata sufficiente la D700 a farmi capire che il vero limite sono io e non lei, che le idee sono le cose che danno vita alle (belle) foto e che senza un buon spessore culturale posso continuare a comprare fino all'esaurimento di una miniera di diamanti, ma le foto rimarranno quelle... ci sarà sempre qualcosa di limitante, o un punto di vista che non ho considerato, e dare tutta la colpa all'hardware mi sembra offensivo, sia per la ferramenta, che per la mia testa! wink.gif
Quindi, a meno di determinate e precise richieste da parte della committenza, che per ora non c'è, non prenderò questa nuova D800... piuttosto considererò una seconda D700 e un rimpolpamento del parco ottiche e accessori. Non ultimi i libri, la macchina, la benzina per i viaggi, insomma, tutto quanto possa dare carburante, anche indiretto, alla mia fotografia.


Io ho preso da poco un secondo corpo D700 (ottima occasione) a cui aggiungo MB-D10 e sono più che mai convinto della scelta. Il resto, come giustamente dici tu, meglio spenderlo per ottiche o viaggi. Pollice.gif
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Feb 8 2012, 07:10 PM) *
Ragazzi, sto pensando a tutti quelli che mesi orsono sono scappati in massa da Nikon a Canon solo perché la 5DMkII aveva 24 mpx contro il 12 della D700.
Adesso che fanno ? Tornano indietro ? wink.gif



QUOTE(alcarbo @ Feb 7 2012, 07:05 PM) *
Forse che aumentando i mpx a dismisura fino a 24-36 cresce la nitiditezza ma aumenta il rumore agli alti iso,
mentre con un giusto numero di mpx 16-18 oltre alla velocità di scatto il rumore agli alti iso è più contenuto
?


Se ho ben capito la 800 va bene per paesaggi, ritratti e soprattutto foto da studio ?
Per lo sport e la naturalistica non è il massimo è meglio la D4, a parte il prezzo ?
Per i paesaggi e i ritratti comunque basta ancora la D700, magari aggiornata con un pugno di mpx e magari, perché no, il video ?
Ma allora che cosa l'hanno fatta a fare ?
Va bene leggerò le duemila pagine dell'altra discussione e alla fine ne saprò come ora: niente. messicano.gif



QUOTE(alcarbo @ Feb 7 2012, 07:44 AM) *
..... la 800 da 36 mpx, troppi per me messicano.gif
mvc1963
QUOTE(edgecrusher @ Feb 8 2012, 04:41 PM) *
Penso a tutti quelli che sono passati da Nikon a Canon, svendendo il corredo, al grido di "però ora finalmente mi prendo più megapixel!"

Penso a tutti i fotoamatori che hanno D700, D3, D3s, D3x e sbavano pensando a quando potranno metter mano sul nuovo gioiellino da 36Mpxl, per poi scoprire che le nuove stampe 75x50 sono incredibilmente simili, a livello di dettaglio, a quelle dei loro "vecchi gioiellini".

Penso a chi ha sempre sostenuto che i Megapixel non sono importanti, ne bastano 12 o addirittura 8, ma ora che c'è il mostro da 36Mpxl sono intenti ad osannare tale potenza!

Penso a chi spenderà 3000 euri di corpo macchina ultra-figo e ci monterà un 28-300

Penso a chi, dopo aver scattato con la D800 si accorgerà che le proprie foto sono mediocri come sempre e che, forse, con 3000 euro era meglio acquistare qualche libro di fotografia, o frequentare corsi e workshop per migliorare come fotografo e non come collezionista di attrezzatura
..... si fa per ridere eh? nessuno si offenda....volendo è anche una feroce autocritica ;-)

Sient a me, come linea guida, come principio cardine, fondamentalmente............ fatti i casi tuoi rolleyes.gif
Mauro Villa
QUOTE(Marco Senn @ Feb 8 2012, 08:02 PM) *
Ti ringrazio Mauro ma sono solo vecchio, non saggio smile.gif ... si tratta di semplice buon senso di origine rurale. E poi sai che xxx fare il Presidente della Repubblica...


Anch'io sono vecchio, credo pure più di te, eppure alle volte non sono saggio.......

cere86
Io penso che la mia D700 avrà vita mooooooolto lunga wink.gif
ulipao
io penso.....
MAURO.NIKON
QUOTE(ulipao @ Feb 9 2012, 12:21 PM) *
io penso.....



io penso di farmi una vacanza esotica... con la d800....penso male?
Alessandro Avenali
Adesso ci vorrebbe una bella DX da 36Mp.
gmeroni
QUOTE(Alessandro Avenali @ Feb 10 2012, 01:25 AM) *
Adesso ci vorrebbe una bella DX da 36Mp.


E le ottiche dedicate per una densità del genere ^^
gianz
QUOTE(Alessandro Avenali @ Feb 10 2012, 01:25 AM) *
Adesso ci vorrebbe una bella DX da 36Mp.


Voglio una Nikon 1 da 36 mp!!!
MAURO.NIKON
QUOTE(gianz @ Feb 10 2012, 09:29 AM) *
Voglio una Nikon 1 da 36 mp!!!


voglio una bella canon...da 22 megapixel, af 61 punti, 6,4 fps e iso puliti fino a 6400 iso. texano.gif
...il bel 24-70 stabilizzato e l'85 1.2
mbbruno
QUOTE(maxbunny @ Feb 8 2012, 04:44 PM) *
Ammazza quanto pensi!!

pensa anche a me che sto prenotando le vacanze estive e che i soldi li spenderò per andarmene, con la mia famiglia e la D700, in un'isola esotica.

condivido
davidebaroni
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 10 2012, 09:40 AM) *
voglio una bella canon...da 22 megapixel, af 61 punti, 6,4 fps e iso puliti fino a 6400 iso. texano.gif
...il bel 24-70 stabilizzato e l'85 1.2

Scusa una domanda...
Cosa te ne fai di un 85 1.2, quando già con l'1.8 a tutta apertura o hai a fuoco il naso o hai a fuoco l'occhio? Ti serve per scartare le foto in cui sono a fuoco le ciglia ma l'occhio no? rolleyes.gif
Sul resto, beh, posso anche capirlo, anche se lo stabilizzatore è una cosa di cui non ho mai sentito il bisogno... Ma su questo proprio non ci arrivo. smile.gif
claudio-rossi
Io ho pensato e alla fine ho agito: mi sono comprato una Zenza bronica del 1980 alla faccia del progresso tecnologico; ho pensato che è un buon modo per entrare in contatto con il vero significato di fotografia che nulla ha a che vedere con i peli sulla faccia delle modelle di fotografie ingrandite a monitor al 1000%......


Claudio
zal
Penso.. che più mi evolvo più ho voglia di involvermi, più compro più voglio vendere e forse ho una malattia perché più arriva la tecnologia più sento il bisogno (fisico) di analogico. Mi sembra e Penso... che l'equilibrio Tecnica e Cultura debba essere ricalibrato, rimodulato, ri-umanizzato. In sostanza penso come te, Andrea. Poi, forse (probabilmente) abbiamo torto e scatteremo sempre due o tre stop indietro e solo noi ci capiremo wink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(Diogene @ Feb 8 2012, 05:41 PM) *
Penso che la D800, con quel mirino sproporzionato e la spalla sbilenca, è anche brutta.
Penso parecchio.
Beh il mirino non è sproporzionato: quello non lo potevono ridurre; è il corpo macchina che si è ridotto e la d800 è stata canon..izzata.

se anche costasse pochissimo sarei molto indeciso, visto quanta è brutta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.