Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
16ale16
Giocando con la prospettiva. Teatro di Marcello. D700 + 20/2.8 a terra con autoscatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
69andbros
Hai messo negli spigoli bassi il punto giusto degli elementi inquadrati, come hai fatto poggiando a terra la macchina? 1000 tentativi o crop dello scatto?

E' un buon esercizio sulla prospettiva secondo me, con un'ottima attenzione ai particolari che costruiscono la scena.

Un già visto ben fatto, ben fatto che merita sempre un plauso secondo me.

Ambrogio
16ale16
ti ringrazio per il passaggio Ambrogio. Mi credi se ti dico che è uno scatto solo, nel senso di un tentativo solamente? Ho poi ritagliato io per avere negli angoli la corretta posizione smile.gif
Faccio spesso questi scatti, spesso cerco di guardare cosa vedo nel riflesso della lente del 20/2.8, poi mi metto io a guardare in alto, sapendo che bene o male vedo come un 50mm e poi interviene la tecnica BDC...

Guardo il primo scatto e poi decido come correggere.

Ad esempio ne ho fatto uno del genere al Ghetto di Roma, dove ci sono riuscito al terzo scatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

69andbros
Che dire, complimenti!

E' un giochino al quale ho pensato spesso ma non ho mai tentato, mi hai fatto venire voglia di provarci!

Interessante l'idea di guardare il riflesso nella lente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.