Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cadrago
Ragazzi buonasera, sono novello del forum e in primis vi faccio i complex sulla gestione. Vengo al mio problema....ho una Nikon di 40 Kit base, senza nessun particolare obbiettivo. Faccio fotografie in abimenti con molta luce artificiale, ho degli ottimi risultati ma l unico neo e il blocco dell focus... mediamente accade che il buon sensore metta a fuoco la parte errata della mia fotografie, sono sicuro di mirare il volto delle persone o gli oggetti e di premenre il tasto blocco,,,,ma in posto post produzione mi accordo di errori assurdi! Uso la ponderata centrale che mi va bene...secondo voi e il sensore sporco dell obbiettivo che non riesce a darmi la messa a fuoco sull oggetto soggetto voluto, oppure sono io che sbaglio tecnicamente?

grazie!
MrFurlox
intanto benvenuto !


metti una foto e ne parliamo ..... ma dovo aver messo a fuoco ricomponi l' immagine ?

Marco
cadrago
QUOTE(MrFurlox @ Feb 6 2012, 06:38 PM) *
intanto benvenuto !
metti una foto e ne parliamo ..... ma dovo aver messo a fuoco ricomponi l' immagine ?

Marco

Ciao mARCO, è molto semplice...le foto le trovi a questo link di fb, è un album di una discoteca per cui faccio le foto nelle serate. Premesso che questa macchina e sfruttata e che non mi sono mai preso la briga di cambiarla, so che dovrei aver qualche obbiettivo f 2.8 e non 3.5 come quello che uso ora e via dicendo. Ma per un cruccio, prima dell acquisto della nuova attrezzatura, voglio capire se sono io che sbaglio o e la macchina...

http://www.facebook.com/pages/Mammamia-Dis...158389394176520

le foto e gli album in questa pagina! Le immagini le gestisco in Lightroom, ovviamente la riduzione dei disturbi plastifca un po le persone ma accentua il problema nelle immagini sfocate! e questo mi accade da un po!

Ricomponi le immagini?
MrFurlox
QUOTE(cadrago @ Feb 6 2012, 07:08 PM) *