Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
francosicilia
Approfittando una sfilata medievale ho scattato queste foto, come vi sembrano? Grazie in anticipo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 538.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 399.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.2 KB
chris.n4
premetto che parlo da quasi perfetto ignorante in fotografia, però mi sembra che a parte la prima le altre siano un pò troppo cupe.

poi altra cosa che avrei fatto io (sempre da ignorante! smile.gif ) sarebbe stato sfuocare gli sfondi, visto che sono del tutto de-contestualizzati rispetto ai soggetti. ma vedo che usi il mio stesso obiettivo/catorcio 18-55 3,5/5,6 quindi non te ne faccio una colpa!

la prima foto mi piace di più rispetto alle altre, la seconda se non fosse per lo sfondo sarebbe anche molto bella, poi il soggetto sembra ben immedesimato nel ruolo! smile.gif
milliondollar
Concordo sul fatto che siano un poco scure. Più che altro però le trovo poco contrastate e tutte piuttosto grigie, almeno dal mio monitor.

Ciao

Mattia
monteoro
In effetti sono un po' grigiotte e sottoesposte.
Lavorandoci però su livelli e curve migliorerebbero sensibilmente.
ciao
Franco
francosicilia
Grazie dei commenti....come potrei evitare il "grigio"? Ho convertito con il ViewNX.
Mauro Va
occorre un programma un pò idoneo per questi lavori...ad es. Photoshop, Capture e altri che trovi
facendoti un giro su google....................

ciao Mauro
monteoro
View NX ti dà la possibilità di fare anche dei piccoli interventi di Post Produzione; come puoi vedere ho fatto qualche intervento sul tuo scatto
Clicca per vedere gli allegati

E' un po' più leggibile ed è un po' meno grigio.

Ciao
Franco
Dual
Foto scure e troppo tentendi al grigio.
Gio'
francosicilia
QUOTE(monteoro @ Feb 7 2012, 12:41 AM) *
View NX ti dà la possibilità di fare anche dei piccoli interventi di Post Produzione; come puoi vedere ho fatto qualche intervento sul tuo scatto
Clicca per vedere gli allegati

E' un po' più leggibile ed è un po' meno grigio.

Ciao
Franco


Grazi per l'esempio.

Grazie a tutti dei commenti.
aldosartori
QUOTE(chris.n4 @ Feb 6 2012, 03:57 PM) *
poi altra cosa che avrei fatto io (sempre da ignorante! smile.gif ) sarebbe stato sfuocare gli sfondi, visto che sono del tutto de-contestualizzati rispetto ai soggetti. ma vedo che usi il mio stesso obiettivo/catorcio 18-55 3,5/5,6 quindi non te ne faccio una colpa!

Anche io ho questo obiettivo e per di più no vr, ma non lo ritengo "catorcio", il suo lo fa. è limitato rispetto ad altre ottiche, ok è scuro, ma scatti buoni li fa, se si usano le giuste aperture e i soggetti sono distanti il giusto dallo sfondo lo sfocato arriva.
Qui più che obiettivo è la post che come già evidenziato non è idonea.

smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.